Lettori di ZW, bentornati a questo nuovo appuntamento con Friday Night SmackDown. Siamo già nella Allstate Arena, location che ospiterà tutti gli eventi che sono previsti questo weekend compreso Monday Night Raw di lunedì sera, in quello che è l’ultimo stop prima di Survivor Series.

La puntata si apre con tutti i lottatori di SmackDown dietro all’ingresso dell’arena pronti per eventuali attacchi da parte degli altri roster. King Corbin prova a parlare alla sua folla, ma non viene ascoltato da nessuno, arriva quindi Roman Reigns e stranamente tutti si zittiscono. Il Big Dog è consapevole che potrebbe succedere qualsiasi cosa e decide di lasciare la porta aperta visto che spaccheranno il fondo schiena a chiunque proverà ad avvicinarsi. Prende parola ora Sasha Banks dicendo che lei risolverà le questioni sul ring e insieme alle compagne vi si dirigono. SIGLA!!!

Il team femminile blu arriva sul ring e Sasha ha qualcosa da dire: le sue parole sono indirizzate al team di NXT e visto che gli hanno fatto il mazzo mercoledì, non avranno il coraggio di presentarsi questa sera. Continua dicendo che è sicura della presenza del team di Raw e le invita a presentarsi per darci una preview del match di Survivor Series. Risuona la musica di Charlotte che insieme alle altre arriva. La Flair ringrazia per aver trovato la porta aperta e sfida Sahsa in un single match in onore dei vecchi tempi. Arriva ovviamente anche il team di NXT e Rhea Ripley ha un’idea ancora diversa. Un Triple Threat Match tra i capitani delle squadre. Prima della pubblicità scoppia la rissa.

Rhea Ripley vs. Charlotte vs. Sasha Banks 3 out of 5 stars (3 / 5)

Grande prova di Rhea che la prima parte del match affronta Charlotte molto bene e poi si riversa su una Shasha che è parsa la più debole delle tre. Quasi 10 minuti sono serviti alla prima campionessa di NXT UK per guadagnarsi la vittoria dopo diversi spot interessanti soprattutto di Charlotte. Il pin vincente lo chiude di astuzia

su Charlotte dopo che aveva intrappolato Sasha nella Figure 8.

Winner: Rhea Ripley

Dopo la campanella, Sasha e Charlotte si menano e vengono poi seguite dalle rispettive compagne fino all’arrivo degli arbitri, il tutto guardato con grande piacere dal team di NXT dallo stage.

Nel backstage Corbin insieme ai fidati Roode e Ziggler parla della decisione di tenere le porte aperte visto il pericolo di invasioni. Ha un piano, infatti dice agli altri due che in caso di arrivo di altri team loro devono andarsene dal ring e lasciare gli altri combattere. Arriva anche Sami Zayn ma Corbin gli dice che è una delle persone più noiose che lui conosca. Il canadese gli risponde di dirglielo all’interno del ring. Ma magari…

Shinsuke Nakamura e Sami Zayn insieme ad un borsone nero arrivano sul ring, intanto ci colleghiamo con Kayla Braxton che ha al suo microfono Bayley. La campionessa di SamckDown ricorda gli attacchi ricevuti da Shayna e le dice che se vuole questa sera sa dove trovarla e che lei è pronta.

Nel ring, Sami dice che Corbin non si fa vedere perchè impaurito sia da lui che Nakamura e ricorda che tutti sono impauriti da Shinsuke. Zayn ricorda come Nakamura sia un perno fondamentale di questo business e che ha un regalo per lui. Dal borsone tira fuori la nuova cintura intercontinentale e la dona al suo amico.

Sami poi non fa in tempo a prendere in giro Roderick Strong in vista del match di domenica che la theme dell’Undisputed Era risuona e con un pubblico non proprio caldo i quattro arrivano. Adam Cole prende parola e ricorda chi è il North American Champion, ma ad un tratto OOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHH CHICAGOOOOOOOOOOOOOOOO, i New Day arrivano sullo stage. Kofi prende parola e dice che non sono stati introdotti nel modo giusto la scorsa settimana e li sfida in un match. Gli Undisputed chiedono se realmente vogliono combattere 2 contro 4, ma risuona la musica degli Heavy Machinery.

New Day & Heavy Machinery vs. Undisputed Era 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match più che sufficiente e tratti molto divertente come da pronostici data la presenza di Big E e Otis. Gli atleti di NXT si mettono in grande prova nonostante qualche problema riguardante le tempistiche dei tag. Nel finale gli Heavy Machinery trovano la via della Caterpillar ma prima dello schienamento Cole attacca Tucker che poi si becca Running Knee Strike di Strong valida per il pin vincente.

Winners: Undisputed Era

Dopo il match Nakamura e Strong si menano fino a che arriva Sami che colpisce il North American Champion con una sedia prima di svignarsela insieme al giapponese.

I The OC fanno il loro ingresso sullo stage e chiedono se al pubblico è piaciuto lo spettacolo appena visto. AJ Styles ricorda a Strong di godersi i 15 secondi di notorietà che si è preso e dopo i cori inneggianti a CM Punk risponde che lui può tranquillamente pulire il pavimenti insieme a tutti i presenti qui.

Daniel Bryan arriva e fa un breve recap delle sue vicissitudini con The Fiend. Ha parole anche per The Miz dopo il loro confronto della scorsa settimana nel Miz TV. Le luci si spengono e si riaccendono e Daniel gioca sul fatto che Wyatt stia facendo dei giochi mentali nei suoi confronti. La musica di Miz risuona d l’Awesome One si rivolge a Brian dicendogli che è debole e vulnerabile e lo aiuterà come ha fatto in passato, tirandogli uno schiaffo…

Daniel Bryan vs. The Miz 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il voto al match è dato senza considerare il finale che vi lascio immaginare. Fino a quel momento i due hanno combattuto bene in quasi 6 minuti scritti ed eseguiti bene e Brian stava quasi per ricreare gi Yes Chants. Ovvimamente The Fiend è poi apparso e ha intrappolato Brian nella Mandible Claw. Molto triste…

Winner: Daniel Brian

Dopo esserle fischiate le orecchie Shayna arriva e chiama Bayley, ma la campionessa di SmackDwon le riserva lo stesso trattamento ricevuto in precedenza, infatti la attacca da dietro. Le due arrivano a scontrarsi all’esterno e la campionessa di NXT la intrappola nella Kirafuda Clutch, ma Bayley riesce a liberarsi aiutandosi con le barriere per poi riportarla nel ring e andarsene.

Mustafa Ali arriva seguito da Shorty G e Michael Cole ci ricorda che L’ex Chad Gable ha avuto un bimbo in questo giorno. Corey Graves dice di averlo visto e che ha la stessa statura del padre.

Roman Reigns, Mustafa Ali & Shorty G vs. King Corbin, Dolph Ziggler & Robert Roode 3 out of 5 stars (3 / 5)

Ritmi alti fin da subito, un Reigns in grande spolvero attacca subito fino a quando la rissa si consuma fuori dal ring. Anche gli heel mettono in mostra una buona prova arrivando poi alla vittoria finale per mano di Corbin ai danni di Ali dopo la Deep Six dopo che tutti gli altri face fossero messo fuori gioco da Roose e Ziggler.

Winners: King Corbin, Dolph Ziggler & Robert Roode

Dopo il match il team di Raw arriva e Seth e Roman si ritrovano faccia a faccia. Rissa generale e squadra di Raw che domina fino all’arrivo di Braun Strwoman. Intanto vediamo Triple H, Shawn Michaels insieme ad altri atleti di NXT arrivare nell’arena con la Jeep della DX e delirio finale fino alla fine della messa in onda.

Su queste immagini si chiude la puntata di SmackDown e noi ci rivediamo la prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
6.5
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
smackdown-22-11-2019-ive-never-seen-anything-like-thisPer la prima volta dopo tanto tempo abbiamo assistito uno show che ci porta in maniera lineare e corretta ad un ppv. A tratti ha un po ricordato la puntata di Raw vista la rissa generale ma nel complesso il tutto è stato ben gestito. I match sono stari più che sufficienti e al microfono se la sono cavati tutti bene. Il pubblico di Chicago ha potuto finalmente urlare il nome di CM Punk senza avere Shane McMahon sul ring. Nota piuttosto negativa riguarda la gestione di Brian. Ha perso 7 degli ultimi 9 match televisivi e oggi l'interferenza di Wyatt potevano tranquillamente risparmiarsela...