Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Siamo quasi a Natale e lo show blu ci vuole regalare una puntata degna di nota, con molte cose interessanti. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: AJ Styles fa il suo ingresso e dice che LA Knight e Randy Orton devono mettersi in fila. Arriva la Megastar stizzito per l’attacco subito sette giorni fa e ricorda ad AJ Styles che ha perso il treno e da Fastlane è lui la principale minaccia per Roman Reigns. Arriva però anche Randy Orton che dice ai due che non sono degni sfidanti per Reigns. Nick Aldis allora è costretto ad uscire e a proporre una soluzione consona per i 3. Fra due settimane a New Year’s Revolution sarà triple threat per decretare il prossimo sfidante del Tribal Chief.
Holiday Havoc Match: Bianca Belair, Shotzi, Zelina Vega & Michin vs Damage CTRL(w/Dakota Kai) (3,5 / 5)
Anche SmackDown ha la sua scazzottata natalizia. Ovviamente va valutata per quello che effettivamente è e bisogna dire che è un match divertente e godibile con la Damage CTRL che non trovano la quadra ancora con Bayley. Ma l’ago della bilancia sono a sorpresa Isla Dawn e Alba Fyre che se la prendono con Asuka e Kairi Sane e spalancano la strada a Michin che chiude i giochi. Pin che tra l’altro viene effettuato ai danni della campionessa Iyo Sky.
Vincitrici: Bianca Belair, Shotzi, Zelina Vega & Michin
BACKSTAGE: Roman Reigns intima molto severamente a Paul Heyman di trovare Nick Aldis e di portarlo da lui.
NXT North American Championship: Butch vs Dragon Lee(c) (4 / 5)
Devo ammettere che ero un po’ scettico su Dragon Lee, non per le qualità in ring sempre ottime ma più per il regno in sé. Essere bollati come “nuovi Rey Mysterio” non è facile e lo sappiamo, ma Dragon Lee sembra riuscire a sopportare la pressione e ancora una volta ci regala un match degno di nota per la sua cintura. Non sarà un regno come quello di Dominik Mysterio ma difenderla sia ad NXT che a SmackDown può essere un buon compromesso per non perdere l’importanza acquisita negli ultimi mesi.
Vincitore e ancora campione: Dragon Lee
BACKSTAGE: Roman Reigns è finalmente con Nick Aldis e dice che non apprezza per nulla la decisione del GM. Aldis però se la ride e dice che è sicuramente la decisione più adatta per SmackDown.
U.S. Championship Tournament Semifinal: Kevin Owens vs Carmelo Hayes (3,5 / 5)
Buonissima contesa ma non si avevano dubbi, forse con qualche minutino in più sarebbe tranquillamente stato il match di serata, con i due che hanno dato comunque vita ad un match equilibrato. A vincere grazie alla Stunner è KO che si qualifica per la finale. Al termine rispetto fra i due con la stretta di mano
Vincitore: Kevin Owens
BACKSTAGE: L’O.C. accoglie alla grande AJ Styles ma ultimo invece non sembra ricambiare l’affetto dei compagni.
U.S. Championship Tournament Semifinal: Bobby Lashley(w/Street Profits) vs Santos Escobar (3 / 5)
Anche qui un match godibile con Escobar che deve vedersela contro un avversario ben più imponente di lui e la difficoltà si fa sentire. In più l’ex-LWO è in inferiorità numerica, almeno fino all’arrivo di due uomini mascherati che attaccano i Profits e distraggono Bobby, Escobar ne approfitta e chiude l’All Mighty nel roll-up vincente. I due uomini si rivelano essere Humberto Carrillo e Angel Garza.
Vincitore: Santos Escobar
BACKSTAGE: I Pretty Deadly si prendono gioco di Butch e lui li attacca. Aldis e i suoi uomini arrivano a separarli con il GM che dice a Butch di trovarsi un partner e fra due settimane affronterà i Pretty Deadly. Ci viene inoltre mostrato un video di Logan Paul che ne n sembra preoccupato né di Owens né di Escobar, chiunque vincerà verrà sconfitto.
AJ Styles vs Solo Sikoa (3,5 / 5)
Main event di serata che si rivela essere un ottimo incontro peccato che lo abbiamo visto e rivisto. Però AJ Styles sembra molto diverso e questa nuova versione più egoista che cattiva intriga e non poco. Il match ovviamente finisce in rissa dopo l’intervento di Roman Reigns, seguito da Jimmy Uso ai danni di Styles. Alla “festa” si aggiungono anche Randy Orton ed LA Knight con il tutto che finisce in una rissa fra Orton, LAK e Styles con Roman Reigns che ferma i cugini dall’intervenire godendosi la scena.
No contest
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento sempre qui sempre su ZW ma questa volta ci vedremo fra 2 settimane, dato che esattamente come per Raw, anche lo show blu settimana prossima avrà il suo Best Of 2023.