Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Siamo a poche ore da Elimination Chamber e lo show blu è l’ultima tappa prima del PLE australiano. Direi quindi di non perdere tempo e immergiamoci subito nello show.

Liv Morgan vs Tiffany Stratton 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Si parte subito con un buonissimo incontro fra Liv e Tiffy. Un match che vede le due darsi battaglia ma senza che una di loro riesca nettamente ad avere la meglio sull’altra. A rivelarsi, seppur involontariamente, l’ago della bilancia è Bianca Belair che per rispondere ad uno schiaffo ricevuto poco prima da Tiffany, sbaglia le misure e sfavorendo invece Liv le permette di vincere.

Vincitrice: Tiffany Stratton

BACKSTAGE: Drew McIntyre ci dice che nel caso dovesse fallire ad Elimination Chamber la sua carriera sarà un fallimento come il ritorno di CM Punk. Arriva però Bobby Lashley che ricorda a McIntyre come finì fra di loro a WrestleMania 37. Ci spostiamo su Roman Reigns che chiede a Jimmy Uso chi gli ha detto di costare il match a Jey a Raw. Jimmy si giustifica indicando Paul Heyman come mandante, ma proprio il Wise Man interrompe il discorso e dice che come da richiesta del Tribal Chief, Grayson Waller è qui con Reigns che lo manda a chiamare.

Bron Breakker vs Dante Chen s.v.

Squash in piena regola e super presentazione per Bron Breakker che in pochissimo tempo distrugge l’avversario con la sua devastante Spear.

Vincitore: Bron Breakker

BACKSTAGE: Elektra Lopez ferma Joaquin Wilde e Cruz del Toro permettendo a Angel e Berto di attaccarli alle spalle. Arriva anche Santos Escobar a rimproverare i suoi ex-alleati, ma Escobar e i suoi se la danno a gambe quando vedono Carlito e Zelina Vega.

Judgment Day vs New Catch Republic 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Giustamente questo incontro è stato fatto per fare arrivare Dunne e Bate con almeno un minimo di status in vista del match titolato di Elimination Chamber. Infatti il match è decisamente godibile con Dominik Mysterio e JD McDonagh che comunque fanno il loro e rendono la vita difficile ai due ex-NXT UK. Alla fine però sono proprio Dunne e Bate a vincere e a fine match riescono ad evitare un assalto di Balor e Priest.

Vincitori: New Catch Republic

BACKSTAGE: Logan Paul è con Austin Theory e Grayson Waller che però vengono raggiunti da Kevin Owens che dice che non vede l’ora di colpire Paul con il tirapugni. Arriva però Paul Heyman che richiede la presenza dell’Arrogant Aussie, richiesto da Roman Reigns. Ci spostiamo su Dakota Kai che sta vendendo accompagnata da Nick Aldis e degli arbitri in infermeria.

Street Profits(w/Bobby Lashley & B-Fab) vs Authors Of Pain(w/Karrion Kross, Scarlett & Paul Ellering) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Non un grandissimo match a dire il vero, però questa rivalità va avanti anche se si sta un po’ trascinando e non riesce mai a dare qualche spunto nuovo e stimolante per interessarsi alla cosa. Comunque a vincere sono gli Authors Of Pain che regalano una vittoria anche alla propria stable.

Vincitore: Street Profits

BACKSTAGE: Dakota Kai viene raggiunta da Bayley che le dice che questa volta proverà a fidarsi e farà squadra con lei. Ci spostiamo poi su Roman Reigns che sta dando indicazioni a Grayson Waller.

Drew McIntyre vs LA Knight 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Main event di puntata e buonissimo match. Questo match si può definire un buon antipasto in vista di EC con i due che non si risparmiano e soprattutto un McIntyre in forma davvero smagliante. Dopo una grande battaglia però ciò che manca è proprio un vincitore, dato che alla vigilia di un evento come Elimination Chamber non possiamo non avere un confronto fra tutti i partecipanti e quindi tutti eseguono le loro mosse caratteristiche e ad avere l’ultima parola è Randy Orton con la RKO.

No Comtest

E su queste immagini si conclude la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
6.75
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-23-02-2024-chi-va-a-wrestlemaniaBuon antipasto in vista di Elimination Chamber, ovviamente si tratta come ben sappiamo di una puntata registrata in anticipo che però ha saputo amalgamarsi bene con quanto accaduto anche a Raw. Un Elimination Chamber dagli esiti scontati vero, ma che a livello di qualità potrebbe regalarci molto. Testa a WrestleMania!