Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show in cui vedremo il continuo della faida tra Seth Rollins e Cesaro (con un occhio puntato verso Roman Reigns) e la nuova campionessa femminile di Smackdown Bianca Belair si troverà in un faccia a faccia con Sasha Banks. Serata importante anche per il campione Intercontinentale Apollo Crews, il quale, affiancato dal Comandante Azeez, dovrà difendere il suo titolo, il suo avversario però non è ancora stato svelato.
Ad aprire le danze di questa nuova puntata di Smackdown è Cesaro il quale, già sul ring con un microfono in mano, non fa nemmeno in tempo ad aprir bocca che viene subito raggiunto da Seth Rollins. Seth si congratula con Cesaro per aver raggiunto il suo potenziale nella prima serata di Wrestlemania 37 e incolpa la pioggia che ha ritardato lo show della sua sconfitta la quale, a suo dire, gli avrebbe fatto perdere la concentrazione, concludendo affermando che in condizioni normali non avrebbe mai perso. Lo “Swiss Superman” lo sfida subito a dimostrargli quanto detto finora. Seth si avvia verso il ring come per accettare la sfida ma, in quel momento fa il suo ingresso Jey Uso, ancora arrabbiato per la grave mancanza di rispetto nei confronti del cugino di settimana scorsa. Seth e Jey si mettono in combutta per attaccare Cesaro e circondano il ring. Arrivo provvidenziale di Daniel Bryan che salva la situazione prima che questa volga al peggio, tutto sembra essersi risolto con i due heel che arretrano e tornano sulla rampa. Daniel li ferma, spiega poi che il motivo per cui si trova lì è quello di assicurarsi che Cesaro abbia quello che si merita, ovvero una chance titolata contro Roman Reigns, lanciando nel frattempo una sfida sia a Rollins che a Jey Uso. Arriva anche Roman Reigns a dire la sua. Il “Tribal Chief” ricorda a Daniel nel match di Wrestlemania 37 (con tanto di maglietta con disegnata la scena finale del loro match) e dà a entrambi del perdente. Il campione si dilegua e nel frattempo viene sancito il primo match della serata ovvero un tag team match tra Cesaro e Daniel Bryan contro Seth Rollins e Jey Uso.
Match 1: Cesaro & Daniel Bryan vs. Jey Uso & Seth Rollins (4 / 5)
Incontro molto dinamico e soprattutto molto bello con ogni partecipante che si mette in mostra. Sia Bryan che Cesaro dimostrano le loro grandi doti tecniche e atletiche. Una buona partenza del team “face” che viene però interrotta da Rollins e Jey che riescono inizialmente a mettere un freno a Cesaro. Nonostante un momento di controllo del match di Daniel Bryan (che riesce a prendersi il tag da un sofferente Cesaro) i due avversari vanno vicinissimi a chiudere il match grazie ad una combo ” ‘Buckle Bomb/Uso Splash” con lo schienamento che si ferma a due solo grazie all’intervento provvidenziale di Cesaro il quale, per il disturbo, viene poi sottoposto ad un “double suplex” all’esterno del ring. Jey e Seth isolano Bryan, nuovo dominio heel che si trasforma nel “Cesaro show” dopo che quest’ultimo riceve il tag dal suo compagno. Match che si chiude quando Seth decide di averne abbastanza e abbandona il compagno lasciando il via libera ad un “Running Knee” di Bryan che vale lo schienamento vincente.
Vincitori: Cesaro & Daniel Bryan
Serata che non finisce lì per il povero Jey perchè dopo aver provato ad attaccare alle spalle Cesaro, mentre Bryan al microfono istigava il campione a venire sul ring, viene sottoposto ad un “Cesaro Swing” non una ma ben due volte. Il dissing a Roman continua durante tutto il pestaggio. Bryan chiude il promo ricordando al campione Universale che durante tutti le ultime difese del titolo è sempre stato aiutato da qualcuno e il motivo per cui ancora non ha accettato la sfida di Cesaro è perchè sa che da solo non sarebbe in grado di batterlo.
Backstage: Adam Pierce e Sonya Deville stanno parlando di quanto appena successo quando vengono interrotti da Apollo Crews. Il nuovo campione Intercontinentale non ha preso bene il fatto di dover difendere il titolo e afferma di essere stato chiaro settimana scorsa riguardo alla situazione con Big-E. Pierce gli rivela però che il suo avversario non sarà Big-E, ma bensì Kevin Owens.
Fa il suo ingresso Nia Jax e con lei non c’è solo Shayna, c’è il ritorno di Reginald
Backstage: Kayla Braxton intervista un dolorante Jey Uso riguardo a quanto successo nel match di poco prima. Jey afferma di non essere interessato da quanto fatto da Seth e che il suo unico obbiettivo è quello di farla pagare a Cesaro.
Match 2: – Nia Jax w/ Shayna Baszler & Reginald vs. Tamina w/ Natalya (0,5 / 5)
Letteralmente lo stesso match di due settimane ma con un risultato leggermente diverso. La WWE dimostra anche oggi il suo scarso interesse nel creare una storia interessante con i titoli di coppia femminili e ci ripropone lo stesso match caratterizzato da interferenze e poco altro. Tamina e Nia si affrontano con Shayna che aiuta costantemente la compagna. Il finale arriva, come al solito, su conseguenza di una distrazione. Reginald prova a distrarre Tamina la quale però, se la prende con Shayna rifilandole un calcio alla schiena, quest’ultima non gradisce ma invece di prendersela con l’autore del calcio se la prende con Reginald. Questo distrae Nia al punto da farle subire un “Superkick” seguito da un roll-up che vale la vittoria. Dopo il match vediamo Nia visibilmente sconvolta.
Vincitore: Tamina
Backstage: Kayla questa volta intervista un Kevin Owens su di giri per il match contro Apollo. Owens ci racconta di quanto sia emozionato e sorpreso di aver ricevuto questa opportunità e che è da tanto che aspettava di poter ottenere di nuovo una chance per il titolo Intercontinentale. Arriva Big-E che accusa Owens di aver “saltato la fila” in quanto lui non abbia ancora ricevuto la possibilità di un re-match dopo Wrestlemania. Nonostante Kevin dia regione a Big-E, afferma che oggi sarà lui ad affrontare Apollo e che porterà a casa con se il titolo (durante il segmento i due si ridono in faccia fino alla fine).
Backstage: Adam Pierce viene confrontato da un Daniel Bryan che vuole assicurarsi che Cesaro abbia il match titolato che gli spetta. Anche questa volta Pierce tituba un po’, affermando che farà il possibile ma non garantisce riuscirà a convincere Roman. Questa risposta non fa piacere a Bryan il quale lo lascia con un avvertimento: “dovrai fare qualcosa in più di provarci”
Match 3 – Titolo Intercontinentale in palio: Apollo Crews w/ Comandante Azeez vs Kevin Owens (3 / 5)
Un buon match tra i due che se le danno in uno scontro senza esclusione di colpi. Kevin Owens prende subito il controllo dell’incontro con una serie di headlock (approfittandone per fare un po’ di sano trash talk). Il match prosegue in modo più combattuto. Dopo una “Swanton bomb” che regala a Owens solo un conteggio di due, lo scontro viene momentaneamente interrotto dalla comparsa di Sami Zayn che però non interviene nello scontro e si avvia alla zona di commento. Il match continua e Owens va vicino alla vittoria dopo una Pop-up Powerbomb che però non vale lo schienamento vincente. La fine dello scontro arriva sugli sviluppi di un “Frog splah” da parte di Owens all’esterno del ring, Apollo viene ributtato nel ring ma viene salvato da un Comandante Azeez che riesce a distrarre il suo avversario. Crews ne approfitta e porta a casa la vittoria grazie ad un roll-up. Il campione Intercontinentale quindi difende il titolo con successo ma, prima di poter godersi la vittoria, viene immediatamente colpito da una Stunner, cortesia di un Kevin Owens che dimostra di non aver gradito la sconfitta. Il Comandante Azeez non perde tempo a vendicare il suo compagno abbattendo Owens con la “Nigerian Nail”. Sami che nel frattempo si stava godendo lo spettacolo a bordo ring, approfitta del k.o. del suo avversario di Wrestlemania e si mette a ballare attorno a lui.
Vincitore: Apollo Crews
Backstage: Tocca a Paul Heyman ad essere intervistato ora. Kayla gli chiede se Roman Reigns accetterà la sfida di Cesaro e Paul risponde che nonostante lui rispetti a apprezzi molto le capacità e le doti di Cesaro, la risposta la avrà nel main event dal diretto interessato.
Backstage: Fa la sua prima comparsa sugli schermi di Smackdown la nuova intervistatrice Megan Morant la quale, si trova fuori dallo spogliatoio di Apollo Crews pronta a sentire le sue prime dichiarazioni dopo la difesa del titolo Intercontinentale. Apollo esce e tutto esaltato ci dimostra quanto sia felice di essere riuscito a tenere il titolo ma, la sua gioia ha vita breve perché viene subito aggredito da Big-E.
Veniamo poi improvvisamente catapultati in una stanza illuminata solo da candele con una grossa poltrona al centro, suona della musica inquietante e ad, un tratto, appare una sagoma famigliare… Si tratta niente meno che del ritorno di Aleister Black (finalmente). Black parte con una breve introduzione: “Molte persone non sono oneste con voi quindi sono qui perchè voglio che voi sappiate la verità”. Ha in mano un libro chiamato “Racconti del padre oscuro” da cui ci legge il primo macabro capitolo “Il drago”. La storia viene raccontata in prima persona e narra di un bambino che viene obbligato dal padre ad andare a svariati funerali. Più il bambino diventava grande, più il padre diventava freddo. Il bambino realizzò che il padre non lo stava allenando a sconfiggere il drago ma, a diventarlo e a non essere come voi deboli. Aleister ora si rivolge direttamente al pubblico. Afferma che noi siamo il mostro, lui è diverso e non sarebbe mai disposto ad aiutare gente come noi che non fa altro che mentire e mostrare la parte marcia del genere umano, trasmettendo tutto questo anche ai bambini. Secondo la sua visione dovremmo essere tutti condannati e rimpiazzati per far posto a “cose più fertili”. Un ritorno in scena di Aleister Black con un nuovo e promettente personaggio, la speranza è quella di vederlo al più presto sul ring e vedere l’evoluzione di questa sua nuova e malefica personalità.
Backstage: Kayla Braxton chiede agli attuali campioni di coppia chi, secondo loro, vincera il match tra i Mysterio’s e la Alpha Academy. Dolph punta sul team di Otis e Chad Gable ma, viene poco dopo interrotto dagli Street Profit il quale chiedono un’altra chance per il titolo. Ziggler rifiuta e i due team vanno faccia a faccia. Sembra stia per scattare la rissa ma Bayley riesce, in qualche modo a calmare gli animi e i due team si dileguano. Bayley ne approfitta per prendere il microfono e insulta Bianca Belair promettendo di vincere il titolo in quelli di Wrestlemania Backlash. Riappare in quel momento Montez Ford che, al telefono con Bianca, le dice che Bayley ha qualcosa da dirle in faccia. Bianca promette che sarebbe arrivata subito e Bayley sfida Ford dicendogli che non ha paura di ripeterle quanto detto finora. Breve pausa e troviamo faccia a faccia Bianca Belair. Nonostante quanto affermato poco prima la ex “Hugger” mente spudoratamente alla campionessa di Smackdown riempiendola di parole al miele. Bianca è perplessa e Bayley se ne va ridendole in faccia.
Match 4: Otis & Chad Gable vs. Rey Mysterio & Dominik Mysterio (2 / 5)
Match buono che racconta un po’ la stessa storia degli altri scontri. Scenario in cui vediamo Otis che domina con la forza bruta, Gable che dimostra tutta la sue grandi doti tecniche e i Mysterio che alzano il ritmo dello scontro mettendo anche a segno qualche bella mossa combinata. Match che si chiude con Otis che si schianta sul tavolo dei commentatori mentre il suo compagno sul ring subisce la patentata combo “619 e Frog Splash” di Rey Mysterio che regala la vittoria al suo team
Vincitori: Rey Mysterio & Dominik Mysterio
È tempo di main event. Cesaro e Bryan salgono sul ring rinnovando la sfida al campione Universale. Dopo un po’ di attesa Roman, Jey Uso e Paul Heyman raggiungono gli sfidanti sul ring. Reigns prende il microfono e se la prende inizialmente con Cesaro. Lo definisce immeritevole e afferma che non sarà mai all’altezza della sfida. A sorpresa Roman, sfida Daniel Bryan, il quale inizialmente non sembra molto convinto. Cesaro lo rassicura: “Devi accettare”. Roman poi lancia un’ultimatum: “Quando ti sconfiggerò dovrai abbandonare Smackdown”. Bryan accetta.
Su queste immagini si chiude il primo episodio di Smackdown dopo Wrestlemania 37, alla prossima settimana sempre qui su ZonaWrestling.