Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di SmackDown, ci stiamo avvicinando a Money In The Bank e tante sono le cose interessanti che lo show blu ha da proporci. Non solo la costruzione in vista dell’omonimo match, ma soprattutto la questione Bloodline. Dopo il tradimento di Jey Uso la situazione è arrivata al capolinea e al prossimo PLE ci sarà una vera e propria guerra interna alla stable. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: Fanno il loro ingresso gli Usos, calorosamente accolti dal pubblico. I due sono carichi, con Jey che ricorda che una famiglia non si colpisce alle spalle e non sfrutta gli altri, mentre Jimmy dice che hanno fatto la scelta giusta. I due si rivolgono poi a Roman Reigns dicendo che hanno fatto tutto quello gli diceva ma ora la situazione è diversa e gli faranno capire quanto è effettivamente solo e che gliela faranno pagare a lui e a Paul Heyman per i loro giochetti e lo faranno nella Bloodline Civil War che si terrà a Money In The Bank e danno il benvenuto allo stesso Reigns e a Solo Sikoa nell’Usos Penitentiary.
Rey Mysterio vs LA Knight (3 / 5)
Primo match di serata è lo scontro fra Rey Mysterio ed LA Knight, con Rey in cerca di vendetta su Knight per l’attacco post match di quest’ultimo ai danni dell’amico Santos Escobar. fasi iniziali a vantaggio di Knight che però viene recuperato quasi subito da Rey che va addirittura a segno con una 619 con The Megastar che abilmente si sposta prima dello splash. I due continuano a darsi battaglia, con LA Knight che prima evita la 619 e poi va a segno con la BFD che gli regala la vittoria. Nel post match Knight tenta di attaccare rey, ma Santos Escobar lo mette in fuga.
Vincitore: LA Knight
BACKSTAGE: Solo Sikoa e Paul Heyman camminano nel backstage fino a quando Ridge Holland urta Solo, e il samoano di tutta risposta gli sferra un Samoan Spike, dicendo che questa non è la serata giusta. Mentre Paul Heyman chiama Roman Reigns. Tornati dalla pubblicità vediamo Sheamus chiedere ad Adam Pearce un match contro Solo Sikoa.
Sheamus esce sullo stage e ribadisce la sfida a Solo Sikoa .
Women’s Tag Team Championships Unification match: Ronda Rousey & Shayna Baszler(c) vs Isla Dawn & Alba Fyre(c) (3 / 5)
Partono meglio Isla e Alba che riescono a prendere il controllo del match grazie a mosse ben assestate e a cambi veloci ben studiati. Ronda anche grazie a Shayna riesce a reagire e riequilibrare la situazione. Le campionesse di NXT provano la loro mossa comBinata, ma Shayna evita e chiude nella Kirifuda clutch Alba, mentre ronda applica l’Armbar su Isla, ed entrambe cedono. Al termine Ronda(abbastanza incomprensibile al microfono) chiede a Raquel Rodriguez perchè fosse al tavolo di commento, con la Rodriguez che dice di voler un rematch per i titoli che non ha mai perso, ma Shayna le fa notare di essere sola, ma fa il suo ritorno Liv Morgan che quindi riforma il team con Raquel.
Vincitrici: Ronda Rousey & Shayna Baszler
GRAYSON WALLER EFFECT: Grayson Waller introduce i suoi ospiti che sono i Pretty Deadly, nuovi #1 contender’s ai titoli di coppia. I due dicono a Grayson che il suo show è migliore del KO Show con Waller che apprezza il complimento. I Pretty Deadly non vedono l’ora di affrontare Sami Zayn e Kevin Owens settimana prossima a Londra, dato che è casa loro e sono sicuri della vittoria. I due continuano a prendere in giro i team che hanno battuto nel Gauntlet Match e appena nominano gli Street Profits, quest’ultimi fanno il loro ingresso pronti al match contro i Pretty Deadly.
Pretty Deadly vs Street Profits (3 / 5)
Buonissimo match di coppia, molto equilibrato e dinamico come ci si poteva aspettare da due team del genere. C’è spazio anche per del comedy, con Montez Ford che si diverte a più riprese a prendere in giro i due inglesi. Mentre i Profits sembravano essere spediti verso la vittoria i Pretty Deadly trovano la vittoria grazie ad uno schienamento sleale appoggiando i piedi alle corde.
Vincitori: Pretty Deadly
Charlotte Flair vs Lacey Evans (2,5 / 5)
Match di “preparazione” per la Queen che settimana prossima affronterà Asuka per il titolo. Come da pronostico non c’è storia e Charlotte riesce ad aggiudicarsi la vittoria dopo poco con la sua Figure 8, con Lacey che è costretta a cedere. Al termine Asuka arriva e attacca la Queen.
Vincitrice: Charlotte Flair
BACKSTAGE: Adam Pearce dice a Bianca Belair che settimana prossima non potrà stare a bordo ring nel match fra Asuka e Charlotte Flair, ma potrà guadagnarsi una shot titolata contro chiunque uscirà vincitrice, Bianca non la prende benissimo e se ne va.
Sheamus vs Solo Sikoa(w/Paul Heyman) (4 / 5)
Il main event di serata è la sfida fra Sheamus e Solo Sikoa, con il primo che è intenzionato a vendicare l’attacco di inizio serata ai danni dell’amico Ridge Holland. Come ci si poteva aspettare i due non ci vanno affatto piano e danno vita ad un match duro e combattuto e per il Problem Solver, Sheamus si rivela essere un avversario veramente difficile dato che risponde a modo ad ogni colpo. Solo non è da meno però e anche lui sfodera colpi decisamente potenti ai danni del suo avversario. Solo colpisce Sheamus con il Samoan Spike facendolo finire fuori ring e schiantandolo sul tavolo dei commentatori e poi sfondando anche le barriere, con l’arbitro che chiama immediatamente la fine del match per permettere ai medici di soccorrere Sheamus, ma Sikoa attacca il personale medico e vuole finire Sheamus. Ma arrivano gli Usos che attaccano il loro fratello minore a suon di Superkick e con il doppio Usos Splash.
Vincitore: Solo Sikoa
Si conclude quindi così la puntata di SmackDown e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana sempre qui, sempre su ZW. Un saluto a tutti!