Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo i due Usos mettere in palio le loro cinture tag team contro i vincitori del Triple Threat della scorsa settimana: gli Hit Row. Inoltre vedremo chi sarà il prossimo primo sfidante al titolo di Ronda Rousey tramite un Gountlet Match che vedrà impegnate Liv Morgan, Tegan Nox, Xia Li, Raquel Rodriguez, Sonya Deville e Emma. Infine, in pieno stile natalizio, vedremo un Miracle on 34th Street Fight Match che vedrà impegnati Imperium contro il team inedito composto da Braun Strowman & Ricochet.
Tutto questo e molto altro ancora in questa nuova edizione dello show blu!

PROMO: Ad aprire questa nuova puntata di Smackdown ci pensa la Bloodline al completo. Paul Heyman prende la parola e ricorda al pubblico dei prossimi match che vedranno coinvolti i vari membri della Bloodline. Questa sera gli Usos difenderanno i titoli di coppia e stando alle parole dell’avvocato non i loro sfidanti non hanno nemmeno una possibilità di portare a casa le vittoria. Lo stesso discorso viene fatto anche per i match di settimana prossima: Solo Sikoa vs Sheamus e l’attesissimo tag team match tra John Cena e Kevin Owens vs Roman Reigns e Sami Zayn. Successivamente Roman Reigns si fa “riconoscere” come Tribal Chief dal pubblico e passa presto la parola ad un Sami Zayn abbastanza nervoso. L’Underdof from Underground afferma di essere incredibilmente grato perché nella Bloodline ha trovato tutto quello che ha sempre desiderato sia dal punto umano che dal punto della carriera. C’è solo una cosa che lo turba: Kevin Owens. Con la sua sola esistenza Owens sta cercando di togliergli ciò che gli è più caro e non ha intenzione di restare fermo a guardare. Sami afferma che settimana prossima lui e Roman distruggeranno Cena e Owens cosicché tutti possano finalmente riconoscere Reigns come l’indiscusso numero uno.

Tag Team Championship Match: The Usos (Jimmy Uso & Jey Uso) vs Hit Row (Ashante “Thee” Adonis & Top Dolla) w/B-Fab (3 / 5)

Ashante “Thee” Adonis parte molto bene riuscendo, sin dalle prime battute, a mettere in difficoltà Jey Uso. Con l’ingresso di Top Dolla la musica cambia. I due gemelli samoani iniziano a concentrare i loro attacchi sulle gambe del Powerhouse rivale e gli impediscono in più occasioni di dare il tag al suo compagno.
Adonis riesce momentaneamente a riportare il match a suo favore sfruttando la sua grande agilità. Tentativo di Superkick che non va a segno e anzi viene trasformato in un Pop-up Samoan Drop da Jimmy Uso. Nonostante la controffensiva dei campioni gli Hit Row vanno vicinissimi alla vittoria dopo essere riusciti ad andare a segno con la loro mossa finale combinata, con lo schienamento che viene interrotto all’ultimo secondo dall’intervento di Jimmy.
Top Dolla prova a sistemare da solo i campioni di coppia caricandoseli entrambi, i vari attacchi subiti alle gambe però iniziano a farsi sentire e il membro degli Hit Row crolla sotto il peso dei suoi avversari. Da qui per gli Usos è un gioco da ragazzi chiudere il match con la loro 1D.

Vincitori: The Usos

BACKSTAGE: Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci si lamentano della stipulazione del loro match di questa sera definendola indegna. I due poi passano a lanciare qualche frecciatina ai danni dei loro avversari.

Number One Contender’s Gountlet Match (3 / 5)

Emma vs Xia Li

Emma sembra inizialmente avere il controllo del match, riesce a mettere a segno alcune delle sue mosse migliori. Fallito un secondo tentativo di Suplex Emma cede il passo a Xia Li che recupera mettendo a referto vari calci e colpi offensivi. Emma alla fine è costretta a capitolare al Tornado Kick della lottatrice asiatica.

Xia Li vs Tegan Nox

Tegan Nox è alla ricerca di vendetta per l’assalto a sorpresa subito proprio da Xia Li che le è costata i titoli di coppia femminili. La lottatrice gallese passa subito all’attacco mettendo in seria difficoltà la rivale. L’azione si sposta sull’apron, qui Xia riesce ad avere la meglio della rivale e una volta tornati nel ring si porta a casa anche il secondo incontro con il Tornado Kick.

Xia Li vs Raquel Rodriguez

Arrivata al terzo round Xia Li non vuole assolutamente cedere. La lottatrice cinese si accanisce sul braccio già infortunato della rivale e prova in tutti i modi a stroncare sul nascere le offensive della pericolosa avversaria. Raquel riesce a reagire ma il suo tentativo di offensiva viene presto fermato da una Xia Li che mette nuovamente a referto attacchi pesanti. Nonostante il momento di difficoltà Raquel riesce a portarsi a casa l’incontro dopo aver evitato il Tornado Kick e aver messo a segno la sua Tejana Bomb.

Raquel Rodriguez vs Liv Morgan

Scontro molto più incerto e combattuto dei precedenti. Liv Morgan si lancia all’assalto senza pensarci due volte cercando di capitalizzare sulla stanchezza della sua avversaria nel minor tempo possibile. Numerosi sono i tentativi di roll-up di Liv Morgan che però non portano al risultato sperato. Cambio di strategia per l’ex campionessa di Smackdown che prova a fiaccare la resistenza della rivale con una Sleeper Hold. Raquel riesce a recuperare il terreno perso passando al contrattacco ma viene nuovamente stroncata dall’iniziativa di Liv che poi la chiude in un’altra mossa di sottomissione. Dopo essersi liberata la lottatrice Texana riesce finalmente a mettere a referto qualche altra mossa ad alto impatto come la Corkscrew Splash e un Big Boot. Liv prova il tutto per tutto in due occasioni cercando di andare a segno con la sua ObLivion ma è costretta a capitolare dopo la Tejana Bomb di Raquel.

Raquel Rodriguez vs Sonya Deville

Sonya prova a concentrare tutte le sue offensive sul braccio della rivale e mettendo a segno qualche buona ginocchiata. Ci spostiamo sul paletto dove continua l’assalto di Sonya, qui Raquel approfitta della posizione di vantaggio per eseguire l’ennesima Tejana Bomb che le permette di portarsi a casa la vittoria.

L’incontro sembra finalmente essere giunto al termine quando si palesa sullo stage niente meno che la campionessa di Smackdown. Ronda Rousey afferma che Raquel non ha ancora vinto il match in quanto gli manca ancora un’avversaria: Shayna Baszler.

Raquel Rodriguez vs Shayna Baszler

Shayna si lancia come uno squalo sul braccio della rivale, le rimuove le protezione e inizia a calpestarglielo ripetutamente. Raquel però riesce ad approfittare del momento di distrazione della rivale per schienarla con un roll-up.

Vincitore: Raquel Rodriguez

PROMO: Bray Wyatt fa il suo ingresso nel ring. Il suo promo inizia nuovamente con la versione buona dell’Eater of Worlds, contento di poter mostrare il vero se stesso ad un pubblico che gli ha dato così tanto affetto. Chiede poi a L.A. Knight delle scuse per averlo inguistamente incolpato di averlo attaccato in quanto lui non è e non è mai stato Uncle Howdy. Bray poi si interrompe improssisamente a metà discorso e assale un cameraman utilizzando la sua Mandible Claw. Dirigenti e vari addetti della sicurezza corrono in soccorso del povero cameraman.

Rey Mysterio vs Angel Garza w/Humberto Carillo (2,5 / 5)

Per l’interezza del match Rey Mysterio viene osservato da lontano dalla figura di Karrion Kross e Scarlett Bordeaux.
Il match inizia bene per il luchador mascherato, mette in seria difficoltà Angel e gli impedisce di ragionare sfruttando la sua offensiva. Garza riesce finalmente ad ottenere un po’ di spazio grazie alle varie distrazioni di Humberto e prova anche a colpire Rey con la 619. Rey riesce a liberarsi del rivale e colpire lui stesso con la 619 e la DDT che gli permettono di ottenere la vittoria.

Vincitore: Rey Mysterio

BACKSTAGE: Nel backstage Kross e Scarlett vengono fermati da Emma. La lottatrice australiana è furiosa per le varie mancanze di rispetto che i due lanciano ai danni di Rey e tira uno schiaffo in pieno volto a Scarlett. Kross ferma la moglie impedendole di reagire ma fa capire ad Emma che le sue azioni avranno conseguenze pesanti.

BACKSTAGE: Braun Strowman e Ricochet rispondono alle provocazioni dei due avversari di questa sera.

Miracle on 34th Street Fight Match: Braun Strowman & Ricochet vs Imperium (Ludwig Kaiser & Giovanni Vinci) (3,5 / 5)

Buono l’inizio di Braun Strowman che da solo sembra essere in grado di mettere in seria difficoltà i due rivali. Gli enforcer di Imperium però non mollano e attaccano i due cercando di isolarli per sfruttare il vantaggio numerico.
I due di Imperium riescono a mettere in difficoltà i due rivali. Strowman viene lanciato contro il paletto per poi essere colpito con una sedia. Ricochet invece viene bloccato mentre stava per spiccare il volo da una mazzata da Kendo sulla schiena. Vinci e Kaiser cercano di isolare Strowman sullo stage e finiscono per seppellirlo con degli alberi di Natale e dei pacchi regalo.
Aprendo un enorme regalo messo sullo stage i due di Imperium trovano al suo interno una ballerina, mentre aprendo il secondo gli europei si trovano nientemeno che il New Day travestiti da schiaccianoci, i due colpiscono i membri di Imperium nelle… noci permettendo così al Monster Among Man di trovare il tempo per riprendersi. Parte lo Strowman Express che travolge per ben due volte i rivali. Vedendo Ricochet a terra il Monster Among Man prende un ramoscello di vischio e chiede alla ring announcer (Samantha Irvin attuale compagna dell’high-flyer) di dare un bacio al One and Only. Ricochet così ritrova tutte le energie e passa all’attacco insieme al suo tag team partener. Da qui per i due face è un gioco da ragazzi chiudere la contesa e portarsi a casa il match.

Vincitore: Braun Strowman & Ricochet

Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di Smackdown. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
8