Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo il match finale della saga tra Rey Mysterio e Karrion Kross così come il faccia a faccia tra la campionessa femminile di Smackdown e Rhea Ripley. A proposito del Judgement Day, Dominik sarà a Smackdown e probabilmente cercherà di creare più di qualche grattacapo al padre. Questa è la prima puntata dello show blu a seguito della vittoria di Roman Reigns su Sami Zayn, staremo quindi a vedere come si evolveranno le dinamiche della Bloodline e la situazione riguardante i due campioni di coppia. Infine avremo la Firefly Fun House di Bray Wyatt.
Tutto questo e molto altro ancora in questa nuova edizione dello show blu!
BACKSTAGE: Kyla Braxton intercetta con successo Jimmy Uso, chiedendogli se negli ultimi giorni avesse avuto modo di parlare con il fratello. Il membro della Bloodline risponde dicendo di non essere riuscito a mettersi in contatto con lui nonostante i suoi svariati tentativi e che, nel momento in cui oggi Jey volesse raggiungerlo nel ring per dire cosa gli passa per la testa, lui lo aspetta a braccia aperte.
Braun Strowman & Ricochet & Madcap Moss vs Imperium (Gunther & Giovanni Vinci & Ludwig Kaiser) (2,5 / 5)
Puntata che ci regala come primo match lo scontro tra Imperium e il gruppo inedito composto dall’ormai consolidato team di Ricochet e Strowman ai quali si aggiunge l’ex primo sfidante al titolo Intercontinentale Madcap Moss.
Lo scontro inizia bene per il team face con Moss e Ricochet che riescono a mettere in difficoltà la fazione del campione Intercontinentale. La musica cambia presto quando Vinci riesce a mettere al tappeto il One and Only con una gran Clothesline. Da qui i tre di Imperium iniziano a dominare sull’ex lottatore di NXT, impedendogli in ogni modo di dare il tag ai suoi compagni. In questo momento vediamo comparire Drew McIntyre sulla rampa.
Dopo svariati minuti di sofferenza Ricochet riesce finalmente a dare il cambio a Braun Strowman, il quale riesce a riprendere le redini del match fino all’ingresso di Gunther. I due si rispondono colpo su colpo ma alla fine il Monster Among Man si vede costretto a ridare il tag a Madcap Moss. L’ex barzellettiere prova a mettere in difficoltà Gunther ma alla fine si deve arrendere alla Powerbomb del campione Intercontinentale.
Vincitori: Imperium
Nel post match continua lo stare-down tra Drew e Gunther. I due però vengono presto interrotti dall’arrivo dei Viking Raiders i quali assaltano lo scozzese. Presto arrivano i rinforzi sotto forma di Sheamus, di Braun Strowman e Ricochet. I quattro insieme rispediscono al mittente i due vichinghi.
BACKSTAGE: Rey Mysterio, intervistato da Kyla Braxton, viene interrotto da un Santos Escobar il quale ricorda il loro momento dello scambio di maschera e continua a sottolineare il grande rispetto che prova nei suoi confronti. I due vengono presto interrotti da Dominik e Rhea Ripley e da qui nasce uno scambio verbale con Santos Escobar.
BACKSTAGE: Ci spostiamo ora nello spogliatoio della Bloodline. L’atmosfera è caratterizzata dai volti sconsolati di Jimmy Uso, Solo Sikoa e Paul Heyman. I due fratelli riflettono sui problemi con Jey derivati da quanto successo alla Royal Rumble senza però riuscire a trovare una soluzione. Qui interviene l’avvocato, il quale consiglia a Jimmy di affrontare Jey faccia a faccia.
PROMO: Ora è il momento di L.A. Knight. L’ex lottatore di NXT afferma di essere arrivato in WWE non per ottenere dei banali Wrestlemania Moments ma per ottenere soldi, titoli e dimostrare a tutti di essere il migliore. Knight viene presto interrotto da Kofi Kingston e Xavier Woods. Da qui nasce uno scambio di frecciatine e battute tra le due parti che culmina con la sfida ad un match da parte di Kofi.
L.A. Knight vs Kofi Kingston w/Xavier Woods (2,5 / 5)
Il match parte subito e nonostante gli svariati minuti di combattimento nessuno dei due riesce ad avere effettivamente le meglio sul suo avversario. L’inerzia dell’incontro passa da una parte all’altra con momenti in cui il membro del New Day riesce a far valere la sua velocità ed esplosività, mentre altri con L.A. Knight che riesce a tenere sotto scacco l’avversario e a dettare i tempi dell’azione impedendo al suo avversario di partire in contropiede.
Il match si conclude quando L.A. Knight esce dal ring per colpire alle spalle un Xavier Woods intento a suonare il trombone. Dopo essere rientrato nel ring l’ex Max Dupri sembra ancora essere in controllo, ma una volta salito sulla terza corda ed essere nuovamente distratto dal trombone di Woods, viene messo al tappeto da un Kofi che prima lo disarciona dal paletto e poi lo colpisce con la sua Trouble in Paradise.
Vincitore: Kofi Kingston
PROMO: Ora è giunto il momento del faccia a faccia tra Rhea Ripley e Charlotte Flair. A fare per prima il suo ingresso nel ring è la campionessa femminile di Smackdown, la quale fa ci ricorda come è andato il primo scontro tra le due in quelli di Wrestlemania 36 per poi invitare la sua avversaria a raggiungerla nel ring. A presentarsi però non è Rhea ma bensì Dominik Mysterio. Il membro del Judgement Day prima elenca le grandi somiglianze che ci sono tra lui e la campionessa relative al loro nobile retaggio nel ring, per poi affermare che dopo la sua sconfitta a Wrestlemania avremo la conferma che il Ric Flair aveva ragione e Charlotte non sarà mai alla sua altezza. La campionessa di Smackdown non prende benissimo le parole di Dominik ed è pronta al confronto. Proprio in quel momento Rhea fa il suo ingresso nel ring, le due si squadrano minacciosamente ma nessuna delle due prende iniziativa e il confronto termina qui.
Shayna Baszler w/Ronda Rousey vs Natalya w/Tegan Nox (1,5 / 5)
Scontro di pochi minuti che vede dominare Shayna Baszler nelle prime fasi dell’incontro. L’ex lottatrice UFC prova a colpire la canadese con la stessa mossa con la quale le ha rotto il naso qualche mese fa ma Natalya riesce ad evitarla e a passare al contrattacco. Distrazione di Ronda Rousey che permette alla regina di picche di chiudere la sua Kirafuda Clutch e a portare a casa il match.
Vincitore: Shayna Baszler
Nel post match Shayna e Ronda continuano l’assalto su Natalya ma vengono presto interrotte da Tegan Nox.
Ora viene mandato in onda il segmento della Firefly Fun House di Bray Wyatt.
BACKSTAGE: Torniamo nello spogliatio della Bloodline. Il Wise man ci informa che Roman Reigns sarà presente la prossima settimana a Smackdown. Il messaggio di Roman avvisa Jimmy che o lui riuscirà a risolvere la situazione con Jey da solo o lo farà lui personalmente.
Karrion Kross w/Scarlett Bordeaux vs Rey Mysterio (2,5 / 5)
Rey parte subito a mille e riesce, sin dalle prime battute, a mettere in difficoltà Karrion Kross prima colpendolo con una 619 e poi centrandolo in pieno con un Suicide Dive.
Kross torna in controllo del match e riesce anche a stroncare sul nascere un tentativo di comeback del lottatore mascherato. Rey riesce poi finalmente a tornare in controllo, sembra tutto pronto per la 619 ma, nel correre sulle corde, fa cadare Scarlett. Questo gli ruba quel secondo di tempo che permette a Dominik di interrompere la mossa e distrarre il padre. Una volta tornato nel ring per Kross chiude il match con la sua Kross Jacket.
Vincitore: Karrion Kross
Nel post match Dominik continua ad istigare il padre cercando di costringerlo ad attaccarlo. Rey però non cede alla tentazione e abbandona il ring.
PROMO: Jimmy Uso fa il suo ingresso in arena. Una volta entrato nel ring, il membro della Bloodline rivolge parole di conforto nei confronti del fratello dicendogli che capisce il suo dolore e che lui è qui per parlare ed aiutarlo. A presentarsi però non è Jey ma Sami Zayn. Il canadese spiega a Jimmy quanto gli abbia fatto male il suo comportamento alla Royal Rumble, prova a fargli capire perché ha deciso di tradire Roman Reigns e successivamente afferma che vuole salvare entrambi dal giogo del campione Universale. Jimmy è a dir poco adirato e, approfittando del fatto che Sami si sia distratto per guardare Jey, inizia l’assalto. A distrarsi questa volta però è Jimmy e per tutta risposta subisce un Helluva Kick dell’ex Uso onorario. Il canadese poi fugge tra il pubblico una volta visto arrivare Solo Sikoa.
Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di Smackdown. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!