Benvenuti al report dell'ultimo episodio di Smackdown, che la WWE ha registrato a Providence Rhode Island. Alla tastiera ritorna BazingaHWF.

Prima di iniziare il report dell'episodio, mi scuso per la mia assenza della scorsa settimana. Non ho potuto scrivere il report, poichè ho avuto la possibilità di assistere al Live Event che la WWE ha tenuto a Zurigo.
 
L'episodio inizia con la musica di Seth Rollins, che si palesa sullo stage, ovviamente accompagnato dalla J&J Security. Al tavolo di commento Tom Philips e Byron Saxton sostituiscono Michael Cole e JBL. Ci viene anche mostrato un piccolo recap di quanto accaduto a Raw fra Rollins e Randy Orton.
Il campione prende la parola: " RKO, RKO! Tuttavia questa domenica Randy non potrà usare la RKO! Io non ho bisogno dell'aiuto di Kane per battere Orton. Non ho bisogno dell'aiuto di nessuno, soprattutto di un vecchio mostro come Kane."
 
Proprio in quel momento parte la musica di Kane, che si avvia verso il ring.
"Io non sono un mostro finito. Io non sono soltanto un membro dell'Authority, ma posso essere anche il tuo migliore amico questa domenica, ma anche il tu peggior incubo, facendoti perdere il titolo."
 
Rollins: "Se non sarai dalla mia parte, io ti farò licenziare. Finiscila con le cazzate Kane. Lo sai perchè Triple H ti ha dato questo stupido ruolo ad Extreme Rules? Perchè è dispiaciuto per  te. Tu non sei più un mostro, mettitelo in testa! Sei soltanto un uomo in giacca e cravatta, che esegue ordini. Ti ricordi di come ti sei prostrato al suolo, lasciandomi vincere? Questo è il tuo ruolo. E questo è il Best for Business."
 
Kane: "Hai ragione. Ma c'è una cosa che puoi fare per me. D'altronde, da quando mi sono lasciato sconfiggere da te, ho pensato che potessimo invertire i ruoli, con te che ti prostri a me."
 
Rollins: "Io sono il campione WWE, non mi inginocchio davanti a nessuno!!"
 
Kane: "Non a nessuno, ma a colui che avrà le chiavi della gabbia questa domenica ad Extreme Rules. Mandatemi un arbitro immediatamente."
 
Ecco l'arbitro Derrick Moore, che di gran carriera arriva sul quadrato. Kane invita la J&J di lasciare subito il ring, nel frattempo che Rollins continua a ripetere che non vuole prestarsi a questo gioco. Kane però non ne vuole sentire e fa suonare la campanella. Seth non si da pace e si rifiuta di sdraiarsi per farsi schienare; tuttavia Kane ricorda al campione che Triple H non è presente questa sera; di conseguenza è lui il capo dell'Authority. LAY DOWN NOW!!! Finalmente Rollins, abbastanza impaurito, inizia a sdraiarsi. Kane va per schienarlo, ma all'ultimo secondo gli rivela di stare scherzando. Infatti entrambi sono membri dell'Authority e non farebbe mai una cosa del genere. Tuttavia il suo vero avversario di questa sera non è ragionevole come lo è lui. 
"A due giorni da Extreme Rules è giusto che tu ricordi cosa vuol dire la parola 'Extreme'. Per questa ragione oggi affronterai il tuo ex fratello dello Shield, il Lunatic Fringe, Dean Ambrose! Il match inizierà subito!"
 
Parte dunque la musica di Ambrose, ma non riesce nemmeno a salire sul ring, poichè arriva Luke Harper, che pone Ambrose in inferiorità numerica; tuttavia il Lunatic Fringe non si tira indietro, colpendo entrambi i suoi avversari. L'arrivo di Noble e Mercury però rende il tutto impossibile. In suo soccorso arriva però Roman Reigns, che fa piazza pulita sul ring, costringendo alla fuga il campione. Harper invece viene messo KO da due pugni dei due ex Shield. 
 
Questa sera Rusev affronterà Ryback.
 
 
Match 1: Dolph Ziggler & Neville vs Sheamus & Bad News Barrett (2/5)
 
Il primo ad arrivare sul ring è Ziggler, presentato dalla ring announcer Jo-Jo. Al rientro dalla pubblicità fanno il loro ingresso gli altri partecipanti all'incontro.
Prima di iniziare Sheamus esegue un promo nel quale sostiene che è impossibile che dei piccoletti come i suoi avversari possano competere con lui e Barrett. Infine promette a Dolph che vincerà ad Extreme Rules.
Iniziano Neville e Sheamus, con l'inglese che con intelligenza inizia a colpire l'avversario alla gamba, per poi gettarlo fuori dal ring con un bell'Headscissor, seguito da un salto dalle corde spettacolare, che colpisce anche BNB, che era stato gettato la da Ziggler. Tuttavia al rientro dalla pubblicità sembra che Barrett sia adesso in controllo della situazione, infatti Neville non riesce a liberarsi da una headlock. Entra Sheamus e iniziare con lo scaraventare l'ex campione di NXT al suolo come un sacco di patate, più di una volta. Dopo un poco però Adrian riesce finalmente a dare il cambio, con Dolph che entra molto carico, riuscendo ad atterrare Barrett con una bella DDT, che però non vale la vittoria. Distratto da Sheamus, Dolph è costretto a subire la Wast-Land di BNB, che però porta solo ad un due. Caricamento del Bull-Hammer, ma Dolph con una magia piazza la Zig-Zag, dando poi il cambio a Neville, che esegue sul suo connazionale la meravigliosa Red-Arrow, ottenendo lo schienamento vincente. Sheamus era stato messo fuori gioco nel frattempo da Dolph Ziggler.
 
Winner: Dolph ZIggler & Neville
 
 
Il Main Event di questa sera vedrà Dean Ambrose e Roman Reigns affrontare Seth Rollins e Luke Harper.
 
 
Al rientro dalla pubblicità siamo in compagnia di Bray Wyatt, nel suo antro oscuro. Bray si rivolge al suo misterioso nuovo avversario, dicendogli che lui è motivato dalla paura, come tutti gli altri uomini. Bray mostrerà al mondo la sua debolezza. D'altronde, cosa sarebbe una farfalla senza le sue ali?
 
 
Match 2: Natalya vs Naomi (1.5/5)
 
Dopo l'ingresso della canadese, fa il suo ingresso la neo number one contender, ovvero Naomi, più incazzata del solito. Le due cominciano battagliando alla pari, con Natalya in leggero vantaggio; tuttavia grazie ad un astuzia Naomi esegue uno sgambetto alla sua avversaria, facendola impattare su uno dei cuscinetti dell'angolo. Dopo aver avuto un breve dominio, Naomi subisce il ritorno di fiamma della sua avversaria, che dopo aver evitato un leg drop, esegue alcune delle sue manovre tipiche, fra le quali un bel Dropkick bassissimo. Lo schienamento porta solo ad un conto di due. A questo punto Natalya prova la Sharpshooter, ma Naomi è abile e si divincola, grazie anche ad uno schiaffo. Dopo un brevissimo batti e ribatti, la moglie di Jimmy Uso esegue la sua "poderosa" culata, che le consegna la vittoria.
 
Winner: Naomi
 
 
Piccolo segmento dei Prime Time Players, che prendono in giro i campioni di coppia, definendoli degli ottimi atleti, ma senza un briciolo di carisma e con dei personaggi che sono noiosi e poco interessanti. Loro invece sono dei grandi personaggi, carismatici e diventeranno presto campioni di coppia.
 
 
Dopo la pubblicità, troviamo sul ring Rusev, con al collo le famose catene russe, e Lana, che sta per eseguire un promo: "Silenzio. Un detto americano dice che la conoscenza è la vera forza. A Raw Rusev mostrerà a John Cena la forza delle catene d'acciaio russe. Cena ha provato a liberarsi, ma ha fallito. Le catene russe -cori USA USA- SILENZIO! Come dicevo, le catene russe hanno protetto i più importanti tesori russi e hanno imprigionato i più efferati criminali. Questa volta le catene russe distruggeranno l'ultima grande speranza americana."
 
Rusev: "John Cena, questa domenica ad Extreme Rules non potrai sfuggirmi. Queste catene per te sono un handicap, mentre per me sono un'arma potentissima. Io mostrerò il tuo fallimento a tutto il mondo. io sono American's Champion! gdgkjdgnkj. Io ti prometto che non avrò nessuna pietà per te. Questa sera il ragazzone Ryback si aggiungerà alla lista degli americani che ho spezzato."
 
Ecco partire la musica di Ryback, fra poco i due si affronteranno.
 
Match 3: Ryback vs Rusev w/Lana (2/5)
 
Si inizia con i due che a livello di forza sembrano equivalersi. Il primo colpo lo piazza il bulgaro con una ginocchiata al costato, seguiti da altri colpi. Ryback però mostra la sua forza, respingendo una headlock con un backdrop poderoso. Dopo poco il Big Guy si presta ad un'ulteriore prova di forza, eseguendo un Vertical Suplex sul suo avversario, pesante oltre 138 kg. Tornati dalla pubblicità troviamo nuovamente Rusev in vantaggio, con Ryback che cerca di riprendersi. Ryback finalmente riesce ad eseguire il suo comeback, durante il quale piazza un Belly to Belly Suplex. Il tentativo di Splash successivo però fallisce, poichè Rusev alza le ginocchia. Tuttavia Ryback non si scoraggia e piazza una Running Powerslam. Il Ragazzone è pronto per il Meat-Hook, che va però a vuoto, Rusev prova dunque un Superkick, ma l'ex Skip Sheffield lo blocca ed esegue una Spainbuster. Segue il Meat Hook, ma Rusev riesce a liberarsi dallo schienamento. Tentativo di Shellshocked. Fallisce e Rusev esce fuori dal ring, afferra le catene russe e colpisce il suo avversario, costandogli così la sconfitta per squalifica. Ciò sembra non importare al bulgaro, poichè infierisce sul Ryback, colpendolo nuovamente con le catene, per poi eseguire, sempre con le mitiche catene indistrubbili, la Accolade. Con la bandiera russa, che si leva sopra il ring si chiude il segmento.
 
WInner by DQ: Rusev
 
 
Siamo nel backstage dove Seth Rollins e la J & J stanno cercando Luke Harper, per studiare la strategia del match di stasera. Jamie Noble rivela che lui e Harper sono cugini acquisiti, grazie ad uno strano gioco di parentele. Trovato l'omone cercano di parargli, ma quest'ultimo non proferisce parola. Mercury allora prova con i gesti, ma questo fa innervosire l'ex Family, che lo afferra e lo minaccia fisicamente. Il dolore è la sua specialità e questa sera si scatenerà contro Dean Ambrose e Roman Reigns.
 
 
Match 4: Kofi Kingston w/Big E & Xavier Woods vs Cesaro w/Tyson Kidd (s.v.)
 
Prima dell'ingresso dei campioni di Coppia Big E e gli altri due membri de New Day tiene un breve promo. Loro diventeranno i nuovi campioni di coppia. Loro sono promotori di positività. Iniziano ad battere le mani, con il pubblico che ovviamente intona il coro NEW DAY SUCKS! Finalmente entra Cesaro, accompagnato chiaramente da Tyson Kidd.
Il match inizia con Kingston, che esegue un dropkick, ai danni del ragazzo di Lucerna, che ben presto si riprende eseguendo un poderoso spezza schiena sul suo avversario. Kofi però va nuovamente in vantaggio con un colpo in rincorsa, seguito da alcuni pugni ravvicinati. Cesaro è sul punto di eseguire lo Swing, ma viene distratto da Xavier Woods. Tyson Kidd lo abbatte, ma viene colpito da Big E con un over the head Belly to Belly Suplex. Ormai il gioco del New Day è fatto: Cesaro, distratto, si becca il Trouble in Paradise, che porta alla vittoria Kingston.
 
Winner: Kofi Kingston
 
 
Nel backstage i due fratelli dell'ex Shield Dean Ambrose discutono prima di avviarsi verso lo stage. Al rientro della pubblicità fa prima il suo ingresso Ambrose, seguito da Reigns. Poi Harper e il campione WWE, Seth Rollins. Prima che il math inizi si palesa sullo stage Kane, che si avvia verso bordo ring, per assistere alla contesa.
 
Match 5: Dean Ambrose & Roman Reigns vs Luke Harper & Seth Rollins w/J & J Security (3.5/5)
 
Iniziano Ambrose ed Harper, con l'ex Family che subisce uno sgambetto del drago. Ambrose prosegue la sua offensiva portando all'angolo l'avversario, ed eseguendo un dropkick alla gamba, già colpita in precedenza. Entra Roman, che preferisce colpire il costato del suo avversario, per poi eseguire un braccio teso in corsa. Nuovo cambio, dentro Ambrose, che esegue una gomitata, all'avversario al suolo. Dentro Rollins, che esegue una side-headlock ai danni del suo ex fratello. Dean riesce a liberarsi con un Backdrop. Seguono poi una serie di pugni e chop all'angolo, prima dell'ingresso di Roman, che colpisce Seth in pieno volto. Suplex, ma solo uno. Dopo aver lanciato Rollins in aria Reigns da il cambio ad Ambrose, che però finisce fuori dal ring quasi subito e, nel mentre Rollins distrae l'arbitro, viene picchiato dalla Security e colpito dal Big Boot di Harper. Al rientro dalla pubblicità la situazione non è cambiata: infatti Ambrose è in balia dei suoi avversari. Dean, finalmente, riesce a trovare un varco ed esegue una Tornado DDT ai danni di Luke, ma nonostante questo non riesce a dare il cambio al più fresco Roman Reigns. Dopo molta sofferenza, Ambrose riesce finalmente a dare il cambio a Roman, che entra mettendo a segno una manovra dopo l'altra, Samoan Drop ad Harper,Powerslam a Rollins, un'altra proiezione particolare ad Harper, un Double Superman Punch a Noble e Mercury, che avevano tentato un'interferenza. Superman Punch su Harper, ma arriva Rollins a salvare il tutto. Interviene dunque Ambrose, che atterra Seth. Il Lunatic Fringe tenta dunque un Suicide Dive parato da Luke, che lo getta oltre una barricata. Roman atterra però l'ex Family e lo riporta sul ring. La Spear viene però evitata e Harper esegue due Superkick consecutivi, atterrando così Reigns. Tuttavia lo schienamento porta solo ad un due. Rollins, che è adesso l'uomo legale, atterra Reigns con una ginocchiata volante, ma non riesce comunque ad otteneere la vittoria. Allora invoca l'aiuto di Harper, che si prende il cambio, per eseguire una manovra combinata. Rollins piazza dapprima la sua Turnbuckle Powerbomb, che viene seguita dal Discus Clothsline di Harper. Schienamento, sembra finita, ma arriva all'ultimo istante utile Dean Ambrose, che blocca il conteggio. Roman riesce poi a dare il cambio al Joker, che che entra atterrando Rollins. Successivamente getta tutti e due gli avversari fuori dal ring e li colpisce con un Elbow Smash dalla terza corda. Kane rigetta sul ring  Rollins, nel frattempo Dean da il cambio a Roman, che esegue subito la Spear su Rollins. Schienamento e vittoria per il duo dei beniamini del pubblico.
 
Winner: Roman Reigns & Dean Ambrose
 
Con Ambrose e Reigns che festeggiano si chiude così la puntata di Smackdown.
 
 
Cosa mi è piaciuto: Incontri sufficienti, escluso quello delle Divas e il brevissimo Kingston-Cesaro, con il Main Event, che è stato certamente ben fatto e divertente. A prescindere del mio gradimento, si è dato l'ultimo tocco al discorso, che porterà Rollins difendere il titolo contro Orton, grazie all'interazione del campione con Kane.
 
Cosa non mi è piaciuto: Il match delle ragazze non è stato un granchè, però in realtà qui il minutaggio è colpevole in maniera evidente. I promo di Wyatt, seppur sempre suadenti e con una bella atmosfera, non fanno altro che ripetere sempre le stesse cose. Vedremo un pò se si tratta veramente di Ryback.
 
Considerazioni generali: Non sono ancora convinto dalla Naomi heel, che non sembra per adesso essere a suo agio nel ruolo. Le ho visto eseguire un promo da "cattiva" durante il Live Event al quale ho assistito, che però non mi ha convinto del tutto.
Probailmente è un dettaglio a cui importa poco alla maggior parte di voi, però ritengo che Jo-Jo stia facendo un buon lavoro come annunciatrice, migliorando in alcuni aspetti, che non mi piacevano. (all'inizio ad NXT era molto sguaiata)
 
Voto puntata: 6,5
 
Detto questo, vi lascio con uno dei migliori ricordi della mia scampagnata a Zurigo (da Palermo).