Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo la firma del contratto tra il vincitore della Royal Rumble, nonché attuale campione WWE, Brock Lesnar e il Tribal Chief Roman Reigns. A proposito di primi sfidanti vedremo Ronda Rousey intervistata da Michael Cole dopo essere uscita vincitrice dal suo primo match dopo una lunga pausa iniziata la sera dopo Wrestlemania 35. Sami Zayn avrà modo di festeggiare la tanto cercata riconquista del suo titolo Intercontinentale e, inoltre, vedremo il debutto ufficiale di Xia Li nel ring. Tutto questo e molto altro ancora in questa nuova edizione dello show blu!
Ad aprire le danze di questa nuova puntata di Smackdown abbiamo Micheal Cole pronto ad intervistare la sua ospite di questa sera Ronda Rousey. L’ex campionessa UFC ci spiega che il suo ritorno è stato dettato dalla sua voglia di prendere nuovamente parte al main event di Wrestlemania e di vincere la Royal Rumble. Tutto questo lo ha fatto ispirandosi alla madre e per essere d’esempio per sua figlia, per poi affermare di non vedere l’ora di far cedere Charlotte Flair. Cole le ricorda che durante i brevi scambi con la campionessa durante il loro match ad Elimination Chamber ha sempre avuto la peggio e viene successivamente mandato in onda un breve recap di quanto successo durante il weekend. A questo punto fa il suo ingresso anche Charlotte, la quale inizia subito a sbeffeggiare la rivale e affermando che quello non era altro che un piccolo assaggio di quello che l’aspetta a Wrestlemania, promettendole di riuscire a farla cedere per la prima volta. Nel frattempo arriva alle spalle Sonya Deville che riesce a buttare a terra la campionessa UFC. Nella distrazione Ronda non si accorge dell’arrivo di Charlotte, con quest’ultima che riesce a farla cadere per poi accarnirsi sulla gamba già infortunata.
Backstage: Adam Pierce non ha preso molto bene il coinvolgimento di Sonya nell’attacco di poco prima e di conseguenza per punizione dovrà affrontare Ronda Rousey settimana prossima in un match.
Match 1: New Day (Kofi Kingston & Big E) vs Los Lotharios (Angel Garza & Humberto Carillo) (3,5 / 5)
Primo match della serata che vede impegnati il New Day contro i Los Lotharios in quello che sarà un rematch tra le due coppie che si sono già affrontate più volte nelle ultime settimane. Buon inizio per i due membri del New Day che riescono senza troppa fatica a gestire il match impededendo a Carillo di arrivare a dare il cambio al suo compagno. A cambiare le cose ci pensa Angel, il quale riesce a distrarre Kofi, permettendo così a Humberto di rifiatare e di partire con il contrattacco. Dopo la pausa pubblicitaria il controllo della contesa è saldamente nelle mani dei due lottatori messicani, ma Kofi dopo un lungo periodo di sofferenza riesce finalmente a dare il cambio a Big E, con quest’ultimo che riporta l’ago della bilancia dalla parte del New Day e prova anche a chiudere il match tentando la Big Ending, mossa che però non va a segno. Momenti coincitati nel finale di questo match con Kofi e Garza che sono i protagonisti di un bello scambio che vede uscire meglio il membro del New Day e con Carillo che deve intervenire per salvare il compagno. L’azione si sposta fuori dal ring, Garza è in controllo, ma prima si fa distrarre dal quad con il quale i due del New Day hanno fatto il loro ingresso e successivamente una volta tornato nel ring ad un passo dal chiudere il match con un Moonsault, si fa nuovamente distrarre, ma questa volta da un Big E che minacciava di investire Humberto. Kofi approfitta del momento e a questo per il New Day chiudere il match non è altro che una formalità , Midnight Hour e uno due e tre vincente.
Vincitori: New Day
Backstage: Breve siparietto tra i due del New Day e Sheamus e Ridge Holland
Backstage: Gli Usos vengono intervistati a proposito della firma del contratto tra Roman Reigns e Brock Lesnar, ma durante il loro discorso pro-Reigns vengono attaccati dai Viking Raides.
Gorilla Position: Xia Li commenta il suo debutto ufficiale in un match a Smackdown mettendo in guardia la sua avversaria.
Match 2: Xia Li vs Natalya (2,5 / 5)
Ed eccoci pronti a vedere (finalmente) il debutto in ring di Xia Li, la quale affronterà una Natalya con la quale ha già avuto parecchi screzi negli ultimi mesi. Il match non inizia benissimo per l’ex lottatrice di NXT, con la canadese che riesce senza troppi problemi a gestire i match. Xia riesce più volte a passare al contrattacco e, dopo aver evitato la Sharpshooter, chiude il match con un Roundhouse Kick.
Vincitore: Xia Li
Siamo giunti al momento della celebrazione della vittoria del titolo Intercontinentale di Sami Zayn. L’Underdog from Underground è felicissimo di essere riuscito a superare quella presunta maledizione che gli ha impedito di riconquistare prima il suo titolo ed è pronto a sfidare chiunque. A rispondere alla chiamata è Johnny Knoxville, il quale afferma di essere lì per rovinare i festeggiamenti di Sami un po’ come lui ha rovinato la premierè del suo film Jackass Forever, per poi successivamente lanciare la sfida per il titolo Intercontinentale. Sami rifiuta e dopo essere stato definito senza p****, non ci vede più e parte all’assalto. Il neo-campione Intercontinentale rifila non uno, ma ben due Helluva Kick lasciando Knoxville inerme in mezzo al ring.
Backstage: Sami Zayn si lamenta della fastidiosità di Johnny Knoxville cercando di giustificare le sue azioni con Adam Pierce. Ricochet, dopo aver sentito Sami affermare di voler essere un campione combattivo, si propone come nuovo primo sfidante. Al general manager piace l’idea e rende ufficiale il match per settimana prossima.
Match 3: Sasha Banks vs Shotzi (2 / 5)
Prima ancora che il match possa cominciare al tavolo dei commentatori si aggiunge Naomi. Sasha Banks domina senza troppi problemi gran parte del match, inizialmente andando a segno con i Three Amigos. Breve momento positivo per Shotzi che comunque viene rimessa a posto dopo che la Boss va a segno con una Meteora dalla terza corda e la mette nella Banks Statement costringendo immadiatamente l’avversaria a cedere.
Vincitore: Sasha Banks
Nel post match Naomi entra nel ring e ci informa che lei e Sasha hanno puntato il mirino sui titoli di coppia.
Backstage: Baron Corbin promette di vendicare Madcap Moss dando una lezione a Drew McIntyre nel loro match di questa sera.
Prima che il match tra lui e Drew possa iniziare però, prende il microfono e chiede al suo sfidante vuole sprecare in match del calibro di Wrestlemania per un pubblico così patetico. Successivamente, dopo qualche moina, convince Moss a prendere parte al match al posto suo. I due poi attaccano Drew prima che suoni la campanella.
Match 4: Madcap Moss w/Happy Corbin vs Drew McIntyre (3 / 5)
Ed eccoci pronti a vedere quello che sarà il rematch del match avvenuto nel ppv di Elimination Chamber. Moss riesce a dominare le prime fasi dell’incontro sfruttando il vantaggio ottenuto dal primo assalto. Drew però non ci mette molto a riportare le cose a suo favore, va a segno con il Glasgow Kiss e tenta senza successo l’Alabama Slam tanto odiata da Moss. Dopo la pausa pubblicitaria è ancora Moss ad avere il controllo del match sfruttando tutte le occasioni che Corbin gli regala interferndo nel match. Lo scozzese però riesce a recuperare ed è pronto al Claymore Kick, ma anche questa volta Corbin interviene permettendo a Moss di accecare il rivale per poi lanciarlo contro il paletto. McIntyre però dal nulla va a segno con la Claymore Kick che gli regala lo schienamento vincente.
Vincitore: Drew McIntyre
Backstage: Ronda Rousey, intervistata da Megan Morant, promette vendetta per l’assalto subito ed è pronta a rimettere al suo posto Sonya Deville.
Siamo giunti al momento del main event, la firma del contratto tra il campione Universale e il campione WWE. Il primo a fare il suo ingresso è Roman Reigns insieme a Paul Heyman e ai gemelli Usos. Come di consueto il Tribal Chief chiede di essere riconosciuto dal pubblico per poi passare la parola a Heyman il quale esalta il match di Wrestlemania tra Lesnar e Reigns definendolo il più importante della storia, sopra quello tra Andrè the Giant vs Hulk Hogan e quello tra The Rock vs Stone Cold Steve Austin. Chiude infine che gli addetti alla sicurezza messi nel ring sono lì per proteggere Lesnar da Reigns. A questo punto fa il suo ingresso anche il campione WWE, il quale risponde al suo ex avvocato affermando che l’unico motivo per cui non attraversa il tavolo per pestare lui e Reigns è per il fatto che lo farà con più piacere venendo pagato a Wrestlemania. Heyman promette a Lesnar che non riuscirà nemmeno ad arrivare al loro match con la cintura WWE tra le braccia. Roman prende la parole e si cimenta in quello che potrebbe quasi essere definito come un delirio di onnipotenza, affermando che tutto quello che vede all’interno e fuori dal ring appartiene a lui (cameraman, commentatori e addetti alla sicurezza compresi). Proprio per quello tutte le guardie si girano verso Lesnar pronte ad attaccarlo. La mossa non è particolarmente furba in quanto The Beast fa piazza pulita senza fatica per poi puntare nuovamente Reigns.
Su queste immagini si chiude l’ultima puntata di Smackdown di febbraio. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling.