Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di SmackDown. Non mi perderò in troppe chiacchiere, sappiamo tutti che tipo di puntata sarà e anche fare il report non è cosa semplice e quindi nel ricordo di Terry Funk e di Bray Wyatt direi di andare a vedere quanto accaduto nello show.
Inizia la puntata con un video tributo a Bray Wyatt e dopo il video, tutte le luci dell’arena si spengono tranne una che il illumina l’iconica sedia a dondolo di Bray. Inoltre viene anche mandato un video tributo a Terry Funk. Ovviamente c’è stato il segmento di tutto il roster sullo stage e il tributo con i 10 suoni di campanella e l’emozione degli atleti era palpabile e visibile, inoltre c’era anche Erik Rowan, chiamato per ricordare l’amico fraterno insieme agli altri.
Grayson Waller vs Rey Mysterio (3,5 / 5)
Anche se ti chiami Rey Mysterio e sei una leggenda, lottare in questo clima di shock e tristezza non deve essere facile, ma proprio perché sei Rey e sei riconosciuto come leggenda, fai di tutto per regalare un ottimo match al pubblico nonostante tutto. Obiettivo raggiunto, per merito anche di Waller va detto che lotta ancora una volta alla grande. Anzi grazie anche alla distrazione di Austin Theory riesce a prendere un vantaggio ma quando tenta la sua Stunner, Rey intercetta andando a segno con 619 e splash.
Vincitore: Rey Mysterio
BACKSTAGE: Va in onda un altro filmato su Bray Wyatt e poi ci spostiamo sulle Damage CTRL con Bayley e Dakota Kai che incoraggiano Iyo in vista del suo match contro Zelina Vega.
Va in onda ancora un filmato su Bray e questa volta la particolarità è quella della presenza di un QR Code, come prima del suo ritorno, come quando si parlava incessantemente del White Rabbit. Il video è un “debutto” particolare di Wyatt ovvero quello di uno dei suoi personaggi più apprezzati ovvero The Fiend.
WWE Women’s Championship: Iyo Sky(c)(e/Damage CTRL) vs Zelina Vega (3 / 5)
Prima difesa titolata per Iyo che affronta Zelina Vega in un buon match. Iyo per larghi tratti domina ma Zelina non sfigura sfoderando qualche offensiva. A vincere però è la Genius Of The Sky che evita la Code Red e chiude con il suo Moonsault.
Vincitrice e ancora campionessa: Iyo Sky
Altro filmato su Bray, ma sicuramente sono tutti ben apprezzati.
PROMO: Fa il suo ingresso Cody Rhodes, accolto benissimo dal pubblico di SmackDown. Cody comincia a parlare ricordando Terry Funk, amico del padre Dusty entrambi leggende del business. Ovviamente parla anche di Bray Wyatt dicendo che il roster ha perso non solo un personaggio ma un’importante e amata persona. Ma sia lui che Funk sono dei veri cowboy e per questo vanno ricordati al meglio, ed è lo stesso American Nightmare ad introdurci nel prossimo match, un match caro a Terry Funk, un Hardcore Match.
Tag Team Hardcore Match: Street Profits vs The Brawling Brutes (3,5 / 5)
Match divertente che è stato messo nella card per omaggiare una leggenda e uno dei match che l’ha reso tale. Non ho troppo da dire sull’incontro in sé…godibile certo con i team che lottano bene e a tratti sfruttano la stipulazione. Nel finale Bobby Lashley sfodera una poderosa Spear ai danni di Butch fuori dal ring, mentre sul quadrato Ridge Holland finisce vittima di una variante(con la Spinebuster di Dawkins) della famosa 3D(o 1D degli Usos che dir si voglia) attraverso un tavolo e i Profits si aggiudicano il match
Vincitori: Street Profits
Ci vengono mostrati due filmati su Bray Wyatt e uno dei due è l’iconico primo episodio della Firefly Fun House.
Viene mandato in onda un filmato con protagonista The Miz a TMZ e lancia parecchie frecciatine verso LA Knight.
PROMO: Fa il suo ingresso proprio LA Knight, The Megastar parla di Bray Wyatt, lui che è stato il suo ultimo avversario in WWE, un onore, perché Bray gli ha insegnato molto, promo toccante di The Megastar consiglio di recuperarlo. Poi passa a The Miz avvertendolo di stare attento a ciò che dice e a ciò che desidera. E LA Knight vuole concludere il tutto con un avviso particolare a The Miz e il consiglio che qualcuno diede a lui dice più o meno questo “But one more thing: Miz, a wise man once told me, the next time you see me…RUN!“. Pelle d’oca per questo promo!
LA Knight vs Finn Balor (4 / 5)
Questo match penso sia la rappresentazione di come la puntata sia stata completamente stravolta, ma nonostante tutto i due ci offrono un ottimo main event. The Megastar e Balor si danno battaglia in un match abbastanza equilibrato e combattuto dal quale ad uscirne vincitore è LA Knight dopo la BFT. Vittoria comunque importante di Knight contro Balor.
Vincitore: LA Knight
Si spengono le luci, ma si spengono in maniera iconica e riconoscibile…come lo facevano quando Bray Wyatt stava per apparire in scena, e con una sua immagine e la lanterna accesa al centro del ring si conclude un’emozionante puntata dello show blu.