Lettori di ZW, bentornati a questo nuovo appuntamento con Friday Night SmackDown. Siamo a Kansas City nello Sprint Center e Michael Cole e un abbronzatissimo Corey Graves ci accolgono in questa nuova puntata, che sarà anche l’ultima prima di Crown Jewel.

Miz è già sul ring insieme Ric Flair e Hulk Hogan. Il Nature Boy ha dalla sua parte King Corbin, Shinsuke Nakamura e Sami Zayn, mentre l’Hulkster Roman Reigns, Ali, Shorty G e Jimmy Hart.

La prime parole sono di Hulk che ricorda a tutti che lui ha il miglior Hulkamaniac Team di sempre e chiede a Ric Flair ‘Whatcha gonna do when Team Hogan destroys you? La risposta di Ric è più profonda in quanto chiede a Hogan come farà a far coesistere il suo ego insieme a quello di Reigns. Hogan risponde dicendo che lui non è mai stato battuto da Flair, ma poi interviene Zayn che con aria da bulletto prende in giro Shorty G per la sua altezza. La sua risposta è di facile intuizione, in quanto dice di accettarsi per quello che è e che è orgoglioso di essere in questo team. Parola ora ad Ali che prende in giro Sami per non poter lottare. Corbin prende parola e chiede chi è Ali e perchè ha diritto di parola, continua poi dicendo che lui farà in modo di far vincere il suo team. Roman lo zittisce dicendogli che lui non è un vero Re in quanto sembra parecchio stupido. Gli animi si scaldano e Hogan chiede di mettere in scena una preview di quello che vedremo in Arabia Saudita nel main event di questa sera. Sami accetta ma ricorda che lui è infortunato e che c’è qualcuno nel backstage che non vede l’ora di salire sul ring. Questa persona è Cesaro. Il tutto finisce con una rissa ovviamente, fino a quando l’inquadratura va su i New Day che camminano nel backstage.

Intanto ci viene annunciato che venerdì prossimo i New Day affronteranno i Revival con i titoli di coppia di SmackDown in palio.

Tag Tam Match: New Day vs. Robert Roode & Dolph Ziggler 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Incontro che dura poco più di 5 minuti e questa risulta molto inusuale come scelta, in quanto i New Day perdono ma settimana prossima andranno all’assalto dei titoli. Entrambi i team hanno mostrato davvero poco rispetto ad un loro solito match. Il pin se lo è preso Kofi per roll up dopo una combo che sembrava li portasse alla vittoria e questo potrà avere una spiegazione soltanto per un suo turn nelle prossime settimane.

Winners: Robert Roode & Dolph Ziggler

Dopo il match arriva la sfilata dei team che combatteranno in Arabia Saudita: I revival attaccano i New Day coadiuvati dai vincitori del match precedente, la fine arriva poi quando arrivano gli Heavy Machinery a riportare ordine attaccando i solo pugni e gli altri due.

Prima di andare in pubblicità vediamo Rey Mysterio insieme al figlio Dominick con Cain Velasquez nel backstage.

Tornati, vediamo un video che ci mostra la rivalità fino ad ora tra Strowman e Fury che culminerà a Crown Jewel.

Il prossimo match vedrà impegnata Lacey Evans contro Camron Connors, ma la nasty una volta arrivata sullo stage dice di non voler combattere un’avversaria di così basso livello e che i presenti della città delle vacche non meritano di vederla.

Lacey Evans vs. Camron Connors sv

L’arbitro fa partire il match lo stesso e conta Lacey fuori dal ring. Arrivato al nove la Evans torna e connette la Women’s Right che le da la facile vittoria.

Winner: Lacey Evans

Spazio ora per l’intervista di Michael Cole a Nikki Cross. Il presentatore chiede alla prossima sfidante al titolo cosa pensa delle dichiarazione di Bayley in merito al basso livello della divisione femminile. La scozzese risponde che non si farà nessun problema a prendere il titolo dalle mani di Bayley in quanto lei non sa cosa vuole e che sente troppo la pressione di essere campionessa. Conclude dicendo che stasera affronterà Mandy e ricorda a tutti quanto lei sia bella, ma che questo non è un concorso di bellezza e che chiuderà presto il match.

Un video ci mostra quello che Seth Rollins ha fatto alla Firefly Funhouse. E proprio nella casa di Wyatt ora ci colleghiamo dove vediamo il funerale di Rambin’ Rabbit. Wyatt incolpa Rollins per la sua morte e ricorda che il defunto avrebbe voluto una bara aperta. Prende una scatola lo mette all’interno, gli da un bacio e lo saluta per sempre. Si sentono delle voci e Rabbit torna in vita, ma Mercy probabilmente per la troppa fame se lo mangia. Wyatt saluta tutti e ci dà appuntamento a Crown Jewel.

Drew Gulak vs. Kalisto (with Gran Metalik and Lince Dorado) sv

Come scorsa settimana, Gulack va nell’angolino e prende il microfono. Dopo la sua presentazione è intenzionato a concludere la presentazione Power Point riguardante Strowmna e Fury. Giusto il tempo per una slide, infatti Kalisto lo colpisce con un dropkick. Pochi secondi dopo suona la musica di Strowman e Kalisto così ha avuto l’attimo per connettere la Salida Del Sol e vincere questo match. Povero Drew…

Winner: Kalisto

Dopo il match, Braun attacca Drew con due powerslam e ricorda a tutti cosa succede quando gli si manca di rispetto. Le ultime parole sono per Tyson Fury e gli dice che lo rimanderà da dove è venuto a calci in culo quando ‘You will Get These Hands’.

Tornati dalla pubblicità vediamo Michael Cole introdurre Daniel Bryan. L’American Dragon ricorda il brutto periodo che ha passato quando era stato accusato per le terribili azioni Rowan . Cole ricorda che pochi giorni fa il pubblico lo ha acclamato per il pin su Nakamura e Daniel dice di non aver paura del calore della folla. Michael a questo punto chiede se il Yes Movement sta tornando e prima che riceva risposta interviene Sami Zayn. Il canadese fa riferimento ad un anno fa quasi, quando Daniel cambiò diventando il New Daniel Bryan. Continua dicendo che Nakamura non ha nessun problema con lui anche se lo ha schienato e che tutti sono felici della personalità attuale in quanto è quella vera. Si riferisce poi al pubblico dicendo che lui non ha nulla in comune con loro visto che pensano solo a loro stessi ricordando che hanno un sacco di cose in comune come l’essere vegano. Conclude dicendo a Daniel che può tornare al passato con gli Yes chants oppure guardare al futuro e unirsi a loro. Allunga la mano per dargli una stretta ma Daniel se ne va.

Nel backsage vediamo Hulk Hogan parlare con il suo team in vista del match di questa sera.

Tornati dalla pubblicità vediamo Bayley aggiungersi al tavolo di commento per il prossimo match.

Nikki Cross vs. Mandy Rose (with Sonya Deville) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Diciamo che la parte più interessante del match è stato l’audio, in quanto Bayley ha parlato del suo passato prendendo esempio i trascorsi di Nikki. Nel ring le due si sono suddivise i 4 minuti e 30 del match con la vittoria finale di Nikki dopo la neckbraker.

Winner: Nikki Cross

Rey Mysterio e Cain Velasquez arrivano e si dirigono verso il ring. Rey ricorda l’attacco subito da suo figlio Dominick dicendo che quello è stato il giorno più brutto della sua vita in quanto no ha potuto difenderlo. Ringrazia tutti poi per il sostegno da parte del figlio e ci comunica che sta meglio. Le intenzioni di Dominick rimangono sempre le stesse e che nessuno gli toglierà il sogno di diventare una superstar WWE. Le ultime parole sono riferite e Brock Lesnar dicendogli che pagherà per quello che ha fatto e che la sa Familia gli ridarà tutto indietro. Chiama la bestia sul ring ma a rispondere è Paul Heyman dicendogli di stare ‘tranquilo’. Il suo assistito non ha accettato l’invito di Maria De Filippi e dopo le solite parole dell’avvocato tra cui anche qualcuna detta con un pessimo spagnolo Heyman rivela poi infine un piccolo spoiler: Dominck giace per terra esanime. Mysterio e Velasquez accorrono verso Dominick e da dietro arriva Brock che colpisce tutti a suon di F5. Le ultme parole sono di Cain che dice a Lesnar che presto morirà.

Baron Corbin, Cesaro e Shinsuke Nakamura (with Ric Flair and Sami Zayn) vs. Shorty G, Ali e Roman Reigns (with Hulk Hogan and Jimmy Hart) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il match è stato un buon six-man tag team match partito in maniera troppo lenta ma che ha saputo sviluppare una buona intensità mantenuta fino alla fine. Il ruolo del povero Cesaro si poteva intuire fin dall’inizio in quanto è stato lui a prendersi il pin da Ali dopo la 450. Per fortuna il pubblico è riuscito ad interessarsi finalmente a qualche cosa durante questa puntata.

Winners: Shorty G, Ali e Roman Reigns (with Hulk Hogan and Jimmy Hart)

Su queste immagini si chiude questa puntata di Friday Night SmackDown e io vi do appuntamento al prossimo episodio, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5.5
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
7
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
smackdown-25-10-2019-next-stop-%d8%ac%d9%88%d9%87%d8%b1%d8%a9-%d8%a7%d9%84%d8%aa%d8%a7%d8%acPuntata discreta considerando che si sta costruendo un house show di poca importanza per le storyline. Succede per la seconda volta quest'anno e succederà ancora per parecchi anni quindi mettiamoci l'anima in pace. Gioiello di questa sera il segmento di Zayn e Bryan e giusta scelta sezionare a piccoli segmenti il suo ritorno tra i buoni. Il lottato ha lasciato a desiderare come da pronostici visto che non era una cosa fondamentale (almeno per la WWE) questa sera.