Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Siamo a 24 ore dalla Royal Rumble e dall’inizio ufficiale della Road To WrestleMania e lo show blu è l’ultima fermata prima del PLE. Tanta la carne al fuoco e direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: Fa il suo ingresso il rapper Eladio Carrion che ci introduce Randy Orton. Orton passa subito al dunque e dice che domani uscirà dalla Royal Rumble come campione perché è l’unico meritevole. Arriva AJ Styles che non concorda assolutamente con Randy e risponde a tono arrivando a nominare anche LA Knight. La Megastar non si fa attendere e fa notare ai due che lui è l’unico che ha un match stanotte ed è contro Solo Sikoa e ciò perché Paul Heyman sa che lui è l’unica vera minaccia. Il tutto si conclude con un attacco di Styles ad Orton.
Carlito(w/LWO) vs Santos Escobar(w/Legado del Fantasma) (3 / 5)
Match che secondo me non è una resa dei conti anche perché è stato al di sotto di quanto i due possano effettivamente fare. Una sfida che vede in vantaggio Santos per gran parte del match e ad aiutarlo è una sua vecchia conoscenza, ovvero Elektra Lopez che attacca Zelina Vega.
Vincitore: Santos Escobar
BACKSTAGE: Jimmy Uso raggiunge AJ Styles e gli propone un accordo che il Fenomenale però non accetta. Ci spostiamo su Nick Aldis e Ava Raine che sono alle prese con i primi atleti che pescano il loro numero di ingresso per la Rumble. Poi tocca anche ad R-Truth che ci regala un suo tipico momento divertente.
WWE Women’s Tag Team Championship: Katana Chance & Kayden Carter(c) vs Kabuki Warriors (3,5 / 5)
Buon tag team match ed è un vero peccato, perché Kayden e Katana meritavano almeno una difesa in un contesto più importante. Non che questo non lo sia certo, però nel poco tempo del loro regno sono riuscite a dare un po’ di vita a queste cinture. Prevedibile il cambio verso le Kabuki che serve a dare contesto alla situazione Damage CTRL- Bayley.
Vincitrici e nuove campionesse: Kabuki Warriors
BACKSTAGE: Paul Heyman sprona Solo Sikoa dicendogli di occuparsi come si deve di LA Knight, mentre ordina a Jimmy di vincere la Rumble e portare il World Heavyweight Championship nella Bloodline. Tensioni fra Bianca Belair e Bayley che pescano il loro numero per la Rumble.
PROMO: Bobby Lashley e gli Street Profits ci dicono che nelle loro carriere hanno vinto molto e continueranno a farlo. Ma ora devono concentrarsi sul Final Testament, la stable di Karrion Kross arriva, o meglio manda avanti Scarlett e ciò gli permette di attaccare Lashley e compagni.
BACKSTAGE: Jimmy Uso pesca il suo numero per la Rumble e dalla faccia non sembra che sia stato fortunato. Sensazione che sembra essere confermata anche da Aldis e Ava Raine.
Austin Theory(w/Grayson Waller) vs Carmelo Hayes (3,5 / 5)
Si ripropone il match di un paio di settimane fa, che sfortunatamente finì con uno spot sbagliato dai due che non ha causato conseguenze. Theory e Hayes propongono un ottimo spettacolo molto atletico dove a vincere è Theory grazie a Waller. Nel post-match a riequilibrare la situazione arriva Trick Williams che però non sembra convinto di schierarsi totalmente con Hayes.
Vincitore: Austin Theory
BACKSTAGE: Viene intervistato Eladio Carrion che pronostica addirittura Randy Orton come vincitore della Rumble. Ma l’entusiasmo si spegne all’arrivo di Heyman e Sikoa.
Solo Sikoa(w/Bloodline) vs LA Knight (3,5 / 5)
Match sufficiente nulla di così eccezionale, dato che non è la prima volta che vediamo i due scontrarsi. Mezzo voto in più per il finale con Styles che attacca LAK e poi armato di sedia attacca anche Sikoa e Jimmy Uso. Alla festa si unisce anche Randy Orton che fa piazza pulita sul ring ma non festeggia più di tanto perché LA Knight lo stende con la BFT.
No contest
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!