Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Ci siamo, siamo ufficialmente alla prima notte del WWE Draft 2024 e manca una sola settimana a WWE Backlash France. Ma non perdiamo troppo tempo e immergiamoci nello show.

BACKSTAGE: Paul Heyman ci dice che Roman Reigns si è volutamente estromesso dal Draft e per ciò non sarà eleggibile per nessun roster, rimanendo così un free agent e decidendo da sé cosa fare. Ci spostiamo poi al Performance Center con Jackie Redmond che è con tutto il roster di NXT anche loro parte del Draft.

PROMO: Fa il suo ingresso AJ Styles e poi l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes. I due firmano il contratto valido per il loro scontro titolato di Backlash con Styles che mostra rispetto a Cody e a suo padre ma dice che lo sconfiggerà mentre per Cody questo è un match che non deve assolutamente perdere. I due si stringono la mano.

DRAFT 1st ROUND: Triple H e Cody Rhodes annunciano i nomi del primo round del Draft e in ordine per SmackDown abbiamo: Bianca Belair e Carmelo Hayes. Mentre a Raw: “Main Event” Jey Uso e Seth “Freakin” Rollins. Proprio Carmelo Hayes fa il suo ingresso e sfida ad un match Cody Rhodes con l’American Nightmare che accetta la sfida.

LWO(w/Carlito & Zelina Vega) vs Legado del Fantasma (2 / 5)

Rey Mysterio e Dragon Lee fanno ciò che avrebbero dovuto fare a WrestleMania e lottano in team. Un match che non ci regala nulla di che e che i due mascherati vincono dopo poco. Al termine arriva Santos Escobar insieme ad Elektra Lopez e i due rivelano che ad attaccare Dragon Lee settimane fa fu proprio Carlito, con quest’ultimo che poi attacca Lee.

Vincitori: LWO

Bron Breakker vs Cedric Alexander s.v.

Squash. Pochi secondi, Spear che spezza Alexander…1…2…3.

Vincitore: Bron Breakker

BACKSTAGE: Nick Aldis dice a Tiffany Stratton che questa notte dovrà affrontare Naomi e poco dopo arriva Bayley che fa sapere a Tiffany che questo match è stata una sua idea.

DRAFT 2nd ROUND: Questo secondo round è presentato da Torrie Wilson e Michelle McCool. SmackDown si aggiudica Randy Orton e Nia Jax, mentre Raw Liv Morgan e soprattutto Bron Breakker, pick che getta nello sconforto SmackDown.

PROMO: Prima vediamo l’arrivo di Solo Sikoa e Tama Tonga all’arena e poi ci spostiamo su Kayla Braxton pronta ad intervistare Bianca Belair. La EST ci dice che insieme a Jade Cargill strapperanno i titoli di coppia alle Kabuki Warriors a Backlash. Arrivano proprio le due giapponesi che però vengono raggiunte anche da Jade Cargill. Il confronto si interrompe perché arrivano Kevin Owens e Tama Tonga nel bel mezzo di una rissa, con Solo Sikoa che interviene ma a ristabilire l’equilibrio ci pensa Randy Orton.

DRAFT 3rd ROUND: A fare gli onori di casa ci pensano Bubba Ray Dudley e D-Von Dudley. A SmackDown vanno: LA Knight, Solo Sikoa e Tama Tonga. Mentre a Raw: Ricochet e Sheamus.

#1 contender’s for the WWE Women’s Championship: Tiffany Stratton vs Naomi (3 / 5)

Tiffy è supportata e non poco dal pubblico e ancora una volta ci regala una buonissima prestazione. Anche Naomi dopo le prime incertezze iniziali dopo il suo ritorno in WWE, si è completamente ripresa. Dopo un buon match nel momento migliore per Naomi, arriva Nia Jax che attacca Bayley e poco dopo anche Naomi. Ad approfittarne è Tiffany Stratton che colpisce Naomi e Bayley con il Prettiest Moonsault Ever.

No Contest

BACKSTAGE: B-Fab sta caricando gli Street Profits in vista del loro match titolato di settimana prossima. Ma arrivano proprio gli A-Town Down Under che prendono in giro i Profits, ma all’arrivo di Bobby Lashley i due decidono saggiamente di andarsene.

DRAFT 4th ROUND: JBL e Teddy Long sono pronti ad annunciare le scelte del quarto round. A SmackDown vanno: AJ Styles e Andrade. A Raw: l’Alpha Academy e Kiana James.

BACKSTAGE: Nick Aldis ci dice che a Backlash Bayley affronterà Naomi e Tiffany Stratton in un triple threat per il titolo, mentre Teddy Long ci annunciato il tag team match sempre per lo show francese fra la Bloodline e il team formato da Kevin Owens e Randy Orton.

Cody Rhodes vs Carmelo Hayes (3,5 / 5)

Main event di serata ed è un buon match, match che mette in buona luce Hayes che non sfigura affatto e crea qualche grattacapo al campione che dopo una sfida abbastanza equilibrata e combattuta, connette con la Cross Rhodes vincente. Al termine arriva AJ Styles a confrontarsi col campione e i due si stringono nuovamente la mano.

Vincitore: Cody Rhodes

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
6.75
Evoluzione delle storyline
7