Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo Austin Theory difendere la sua cintura da campione degli Stati Uniti contro il guerriero celtico Sheamus. Cameron Grimes tornerà in azione, mentre L.A. Knight affronterà Rick Boogs. Karrion Kross proverà a vendicarsi per non essere stato inserito nel torneo per decretare il nuovo campione dei pesi massimi sfidando AJ Styles in un match. Infine Solo Sikoa e Roman Reigns saranno ospiti del Kevin Owens Show.
United States Title Match: Sheamus w/Ridge Holland & Butch vs Austin Theory
Scontro valido per la cintura degli Stati Uniti e che nasce dagli screzi tra i due avvenuti nelle ultime settimane. Theory parte molto bene e riesce in più occasioni a tenere sotto scacco il suo avversario. La forza di Sheamus è difficile da contenere e, più il match va avanti più l’irlandese riesce a prendersi spazio. Dopo uno scontro molto combattuto sembra tutto pronto per il Brogue Kick che chiuderebbe la contesa. Proprio in quel momento i Pretty Deadly compaiono a bordo ring e assalgono Butch e Ridge Holland. Sheamus cerca di aiutare i compagni, ma nel farlo si rende vulnerabile alla culla imrovvisa di Austin Theory che vale il conto di tre.
Vincitore: Austin Theory
BACKSTAGE: Ci spostiamo nello spogliatoio della Bloodline. Qui Paul Heyman informa i due gemelli Usos che sono ufficialmente invitati alla festa per celebrare i 1000 giorni da campione di Roman Reigns. Jimmy Uso tenta di andarsene, ma viene intercettato da Roman Reigns il quale gli ripete più volte di sedersi. Il Tribal Chief lo invita Jimmy a reagire istigandolo e ricordandogli di quanto è successo nei loro scontri passati. Jey Uso interviene e porta via Jimmy prima che la situazione potesse peggiorare.
Damage CTRL (Io Sky & Bayley) vs Raquel Rodriguez & Shotzi
Match che inizia e vede al top il team composto da Raquel Rodriguez e Shotzi. Passano i minuti e Damage CTRL riesce a prendersi le redini dell’incontro isolando la lottatrice messicana, impedendogli di dare il tag alla sua compagna. Raquel riesce a dare il cambio a Shotzi, ma anche il suo momento positivo ha vita breve. L’azione si sposta nell’angolo delle Damage CTRL, Bayley si prende il cambio e, a seguire, un errore di intesa tra lei e Io costa loro la vittoria.
Vincitori: Raquel Rodriguez & Shotzi
Ashante “Thee” Adonis w/B-Fab & Top Dolla vs Cameron Grimes
Altro match in cui Grimes vince e convince. Nonostante qualche difficoltà inziale causata dall’interferenza di Top Dolla, l’ex lottatore di NXT sfrutta la sua esplosività per mettere a ferro e fuoco le difese di Adonis. Il match si chiude a seguito della Cave In di Grimes che gli regala la vittoria.
Vincitore: Cameron Grimes
Nel post match Baron Corbin attacca alle spalle Grimes.
PROMO: Bianca Belair afferma di non avere più rispetto per Asuka dopo il suo assalto ricevuto durante i festeggiamenti nella sua città natale. La campionessa è ancora un po’ acciaccata e dolorante a causa della Blue Mist della sua rivale ma è pronta a vendicarsi a Night of Champions. In quel momento la Empress of Tomorrow attacca la campionessa alle spalle e prova a metterla nella Armbar. I dirigenti e gli addetti alla sicurezza accorrono per dividere le due lottatrici, ma nonostante questo Bianca riesce a tirare su Asuka e a provare la sua KOD. Fortunatamente per Asuka a interrompere la sua caduta ci pensa uno degli addetti alla sicurezza, permettendole così di uscire indenne dalla mossa finale della sua avversaria.
L.A. Knight vs Rick Boogs
Dopo il tentativo di collaborazione fallito tra questi due lottatori è già arrivato il momento della resa dei conti ma, prima che il match possa cominciare, ci raggiungono gli Street Profit.
Lo scontro sembra pendere quasi totalmente dalle parti del più forzuto Boogs, il quale domina fisicamente per gran parte della contesa. A L.A. Knight basta una sola apertura per chiudere la contesa, dita negli occhi e BFT per l’uno, due e tre vincente.
Vincitore: L.A. Knight
Nel post match Knight va a muso duro dai due Street Profit e li informa che loro sono il suo prossimo bersagio.
BACKSTAGE: Ci spostiamo nel backstage dove vediamo Karrion Kross e Scarlett con la carta che mostra AJ Styles. L’ex campione di NXT mette in guardia il leader dell’O.C. dicendogli che invece di preoccuparsi per domenica, dovrebbe preoccuparsi di più per quello che gli farà lui nel match di questa sera.
Karrion Kross w/Scarlett vs AJ Styles
Kross parte subito forte e mette subito in difficoltà il suo rivale. Styles prova a rispondere all’offensiva del rivale e, proprio mentre si prepara a colpire con il suo Phoenomenal Forearm viene interrotto da Scarlett. Questa distrazione porta Michin ad uscire e a far scappare Scarlett da bordo ring.
Ora il match è veramente alla pari, Kross sembra inizialmente essere messo meglio ma presto Styles recupera il terreno perso e passa al contrattacco. Alla fine a prevalere è Styles con il suo Phoenomenal Forearm.
Vincitore: AJ Styles
GORILLA POSITION: AJ Styles, intervistato da Kyla Braxton, afferma di non essere intimorito da Seth Rollis e che, a Night of Champions, sarà lui a diventare il nuovo campione dei pesi massimi.
PROMO: Ora è il momento del “Kevin e Sami Show”. I due canadesi entrano nel ring e Owens si prende la briga di introdurre gli ospiti della serata.
A palesarsi sullo stage però non è il Tribal Chief bensì Paul Heyman, il quale dice che Roman si presenterà quando vuole lui.
Nel frattempo, arrivano gli Usos. I due gemelli sono adirati con i campioni di coppia per quanto successo la scorsa settimana e sono pronti a vendicarsi già questa sera.
KO interviene subito, interrompe Sami e afferma che Jimmy e Jey meritano più rispetto e non dovrebbero più stare al capezzale di Roman. Owens li definisce il miglior tag team della storia e a seguito di quello, Jimmy afferma di essere il Tribal Chief.
Questo, inevitabilmente, porta Roman ad uscire e a raggiungere gli altri nel ring.
Il campione Universale va faccia a faccia con i cugini, Sami rincara la dose e gli fa notare come la sua preziosa fazione stia crollando a causa sua.
Roman va a muso duro da Sami e in quel momento Owens ne approfitta per colpirlo con la Stunner. Scatta la rissa e i campioni di coppia sembrano avere la meglio, ma l’intervento di Solo risulta essere fondamentale. Samoan Spike sia su Owens che su Sami e Roman che mette il punto esclamativo con la Spear sull’Underdog from Underground.
Jey consegna le cinture Tag Team a Solo, mentre Jimmy si rifiuta di darle a Roman. Ancora una volta Jey deve intervenire e le consegna lui direttamente a Roman.
Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di Smackdown. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
Qualità dei promo 6.5 | |
SOMMARIO Puntata di Smackdown abbastanza sottotono che, a parte per il main event e qualche breve sprazzo qua e là, fatica a prendere il ritmo giusto. Buono il match iniziale, Sheamus resta una costante per quanto riguarda le buone performance e Theory continua a crescere. I Pretty Deadly e Cameron Grimes continuano a mettere buoni tasselli per la loro crescita nel main roster. Non mi ha fatto impazzire la gestione della rivalità tra Asuka e Bianca Belair, ripetitiva e in generale costruita malino vista la storia tra le due. Ottimo invece il segmento finale, la Bloodline continua a mostrare segni importanti di cedimento, staremo a vedere se questo porterà a sviluppi importanti a Night of Champions. | 6.5 PUNTEGGIO TOTALE |