Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo un fatal 4-Way che determinerà il prossimo team semifinalista che sostituirà Toxic Attraction (team che ha dato forfait a causa dell’infortunio di Gigi Dolan). Le nuove semifinaliste verranno subito messe alla prova giocandosi il biglietto per la finale sfidando il team composto da Aliyah e Raquel Rodriguez. Vedremo inoltre il faccia a faccia tra Sheamus e Gunther e ci sarà il ritorno del New Day dopo le batoste subite contro i Viking Raiders. Proseguirà inoltre la rivalità tra il campione Roman Reigns e Drew McIntyre. Tutto questo e molto altro ancora in questa nuova edizione dello show blu!
Ricochet vs Happy Corbin (3,5 / 5)
Puntata che inizia con un bel match tra Baron Corbin e Ricochet. La contesa evidenzia la grande differenza fisica tra il Lone Wolf e il One ad Only con quest’ultimo che in più occasioni riesce a far valere le sue grandissime doti atletiche per ottenere spazio e spesso tenere il vantaggio sull’avversario. Nonostante questo e i vari tentativi di tenere sotto scacco il suo avversario Corbin alla fine deve capitolare sotto la Shooting Star Press di Ricochet.
Vincitore: Ricochet
BACKSTAGE: Breve siparietto tra gli Street Profit e gli Hit Row in cui i due team si trovano subito in sintonia.
Ora viene mandato in onda un video dedicato al ritorno a casa di Drew McIntyre in vista del suo scontro contro Roman Reigns a Clash at the Castle. Il video ripercorre la carriera dello scozzese, partendo dagli umili inizi fino alla sua consacrazione nel suo secondo stint in WWE.
PROMO: Nell’arena inizia a risuonare Dead Silent, la musica d’ingresso di Karrion Kross. La visuale si sposta presto verso l’ex due volte campione di NXT e Scarlett, Kross consiglia a Drew McIntyre di godersi questi ultimi momenti felici visto che che presto lui glieli porterà via… Tik Tok.
Women’s Tag Team Tournament Last Chance Fatal 4-Way: Natalya & Sonya Deville vs Doudrop & Nikki ASH vs Xia Li & Shotzi vs Tamina & Dana Brook (1,5 / 5)
Scontro necessario per identificare chi saranno le prossime semifinaliste del torneo che decreterà le nuove campionesse di coppia femminili dopo che il team Toxic Attraction si è dovuto ritirare a causa dell’infortunio di Gigi Dolin.
Ad aprire le danze ci pensano Sonya Deville e Tamina con quest’ultima che mette a segno un Superkick su Natalya e Sonya Deville con un Samoan Drop prima di essere lei stessa travolta dalla Running Senton di Doudrop. Momento buono per Xia Li che riesce a mettere in difficoltà Nikki ASH. Momento molto caotico dove in rapida successione tutte le partecipanti al match entrano nel ring cercando di ottenere un vantaggio sulle avversarie che termina con un Superplex dalla terza corda verso l’esterno del ring di Dana Brook ai danni di Nikki ASH. Sonya Deville, che si era presa furbescamente il tag nel coincitato momento precedente, riporta nel ring Nikki e la schiena ottenendo la vittoria per il suo team.
Vincitori: Natalya & Sonya Deville
PROMO: Ora è il momento di Sheamus accompagnato nel ring dai suoi amici dei Brawling Brutes. Il lottatore irlandese non le manda a dire: vuole il titolo Intercontinentale ed è pronto a detronizzare Gunther. A questo punto fa il suo ingresso l’ex leader di Imperium accompagnato dal suo fido braccio destro Ludwig Kaiser. Nemmeno il tempo per il tedesco di fare le presentazioni che Sheamus interrompe e ricorda al Ring General la lista di lottatori illustri che ha sconfitto durante la sua carriera in WWE. Ammira alcune similitudini che ha con Gunther, ma è comunque pronto a prendergli il titolo Intercontale e diventare un Grand Slam Champion. La risposta del campione non si fa attendere, Gunther gli promette di distruggerlo sia fisicamente che mentalmente. Nel frattempo scatta la rissa tra i sottoposti dei due rivali con Marcel Barthel che riesce a liberarsi di Ridge Holland e ottiene un “pareggio” con Butch. La rissa viene interrotta da Sheamus e Gunther senza che nessuno dei due però distolga mai lo sguardo dall’altro.
BACKSTAGE: Ci spostiamo nel backstage dove Sonya Deville e Natalya vengono intervistate da Megan Morant, mentre nel background vediamo Doudrop e Nikki ASH litigare animatamente.
BACKSTAGE: Ci troviamo nella zona dello spogliatio di Roman Reigns, Sami Zayn bussa alla porta del Tribal Chief e viene accolto dai due Usos che non sembrano intenzionati a farlo entrare. Roman Reigns sente la sua voce e lo invita ad accomodarsi in fianco a lui. Tra i due nasce una tranquilla conversazione dove Roman ringrazia anche Sami per il suo sacrificio di settimana scorsa e infine gli chiede di danneggiare Drew McIntyre nel loro match di questa sera.
Women’s Tag Team Championship Tournament Semifinals: Sonya Deville & Natalya vs Raquel Rodriguez & Aliyah (2,5 / 5)
Ed eccoci arrivati all’ultimo incontro del torneo femminile prima della finale che decreterà le nuove campionesse di coppia. Buonm inizio del team face che sembra avere la meglio sin dalle prime battute dello scontro. La svolta arriva dopo una Michinoku Driver di Natalya ai danni di Aliyah a bordo ring. La minuta lottatrice infatti da quel momento non riuscirà più a rientrare in gioco lasciando Raquel Rodriguez in una situazione di 2 vs 1 fino alla fine del match. Nonostante lo svantaggio però la Chingona non molla e riesce in più occasioni a respingere le offensive delle rivali. Raquel rischia grosso dopo uno Knee Strike in pieno volto di Sonya Deville ma riesce presto ad uscire dallo schienamento. Nonostante il momento complesso l’ex campionessa di NXT riesce a sfoderare la Tejana Bomb che porta il suo team in finale.
Vincitori: Aliyah & Raquel Rodriguez
Nel post match le i due team finalisti si squadrano faccia a faccia.
BACKSTAGE: La visuale si sposta nel backstage dove troviamo la MMM intenta nell’ennesimo servizio fotografico. I quattro vengono disturbati dalla musica degli Hit Row provenire da un pullman parcheggiato lì vicino. Successivamente i Los Lotharios, chiamati lì da Maxime, offrono il loro aiuto proponendo di usare la vernice spray contro il pullman.
PROMO: Torniamo nel ring dove troviamo Kofi Kingston e il povero Xavier Woods in sedia a rotelle. I due membri del New Day ammettono di aver sottovalutato i due vichinghi e affermano di aver letteralmente visto la loro eredità come tag team bruciata durante il funerale vichingo della scorsa settimana. Erik e Ivar fanno il loro ingresso e si dicono disgustati dalla patetica scena che gli si sta parando davanti. Dopo l’onorevole addio datogli la settimana scorsa i due del New Day dovevano limitarsi a stare lontani dal ring con la poca dignità che gli era rimasta. I Viking Raiders si offrono quindi di porre fine alle loro sofferenze ed entrano minacciosi nel ring. I due si concentrano su Kofi, ma in quel momento Woods si alza dalla sedia a rotelle con tanto di mazze da kendo e fa partire l’assalto. Il New Day esce vittorioso dallo scambio mentre i due vichinghi sono costretti alla ritirata.
BACKSTAGE: Torniamo dalla MMM che ha appena finito di scrivere sul pullman “gli Hit Row fanno schifo”. Ashante “Thee” Adonis, Top Dolla e B-Fab li informano che quello non è il loro bus, ma è quello degli Street Profit.
BACKSTAGE: Gli Usos, Jey specialmente, invitano Sami a non fallire la missione datagli da Roman Reigns.
Viene mandato in onda la seconda parte del filmato dedicato al ritorno a casa di Drew McIntyre.
Sami Zayn vs Drew McIntyre (3 / 5)
Il match inizia e nonostante i vari tentativi di Sami Zayn nel cercare di ottenere un vantaggio psicologico e una posizione di favore Drew ci mette poco prima di mettere il Great Liberator alle strette. Unici momenti positivi per l’Underdog from Underground arrivano a seguito di mosse al limite del regolamento e tendenzialmente i suoi momenti di dominio sono di breve durata. Inutile anche l’intervento dei due Usos che, sebbene inizialmente ha portato a Sami la possibilità di ottenere un ampio conto di due dopo la Blue Thunderbomb, vengono presto messi fuorigioco dallo scozzese che poi chiude il match con la sua Claymore.
Vincitore: Drew McIntyre
Nel post match Drew viene letteralmente massacrato dalla Bloodline al completo e dall’Uso onorario Sami Zayn. Roman Reigns mette il punto esclamativo sull’assalto chiudendo lo scozzese con la sua Guillotine per poi mettere una sedia sul corpo esanime di Drew e secendocisi sopra con alle spalle entrambe le cinture.
Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di Smackdown. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!