Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo il New Day affrontare i Brawling Brutes aiutati da un partner a sorpresa nella speranza di ottenere finalmente una vittoria decisiva sui rivali. Gli Usos, dopo aver ottenuto anche le cinture di Raw la scorsa settimana avranno modo di dirci quale sarà il loro prossimo passo e vedremo se ci sarà qualcuno già pronto a sfidarli. Raquel Rodriguez, dopo la grande prestazione sfoderata qualche settimana fa contro Ronda Rousey, ha ottenuto un Championship Contender’s Match proprio contro la campionessa di Smackdown, riuscirà l’ex lottatrice di NXT a ottenere la rivincita? Tutto questo e molto altro ancora in questa nuova edizione dello show blu!

PROMO: Ad aprire questa nuova puntata di Smackdown sono i campioni di coppia di Raw e Smackdown gli Usos. I gemelli per prima cosa ringraziano Roman Reigns per avergli permesso di vincere i titoli di coppia aiutandoli nel loro match della settimana scorsa, successivamente Jey si lancia in un discorso nel quale racconta la sua incredulità nell’essere qui in WWE ben 12 anni dopo il loro debutto tra i fischi e il supporto del pubblico. Il braccio destro del Tribal Chief continua il suo discorso ringraziando i fan per il supporto mostratogli in tutti questi anni. I due poi non resistono alla tentazione e buttano tutto alle ortiche affermando che in realtà per avere successo in WWE non hanno avuto bisogno di nessuno se non di loro stessi e iniziano a vantarsi dicendo di aver ulteriormente contribuito a rendere ancora più dominante la Bloodline e di conseguenza la loro famiglia. Ovviamente non perdono l’occasione di lanciare qualche frecciatina verso gli RK-Bro. Ad interrompere questo magico momento ci pensa Shinsuke Nakamura, il quale sfida gli Usos ad un match titolato. Il suo partner? Stando alle parole di Nakamura il suo partner avrebbe voluto sfidarli da solo, ma è riuscito a convincerlo a far coppia con lui. Il partner alla fine si rivela essere Riddle. Il membro degli RK-Bro insieme al suo nuovo alleato si lancia subito all’assalto e, sebbene inizialmente lo scontro stesse andando a favore degli Usos, una Floating Bro dalla terza corda ristabilisce gli equilibri e i due riescono a cacciare i tanto odiati rivali.

BACKSTAGE: Shotzi, circondata da buona parte del roster femminile di Smackdown, prova a trovare alleati per rimettere al suo posto Raquel Rodriguez dopo che, per l’ennesima volta, le è stato garantito un match titolato. Xia Li e Aliyah non sembrano molto interessate, al contrario Natalya e Shayna Baszler sembrano concordare con lei.

BACKSTAGE: Kyla Braxton si congratula con Nakamura e Riddle per il successo ottenuto nella rissa di poco prima e si chiede se i loro rispettivi parter sono d’accordo con l’idea che i due sfidino gli Usos per i titoli di coppia. Riddle afferma che l’idea è stata di Orton e in generale i due affermano che, sebbene sono consci del fatto di non essere un team rodato, possono comunque fare bene insieme.

BACKSTAGE: Shotzi è pronta a guidare la carica contro il Championship Contender’s match che sta per avere inizio ma Aliyah si è mossa preventivamente e l’ha chiusa a chiave all’interno dello spogliatoio.

Championship Contender’s Match: Raquel Rodriguez vs Ronda Rousey [S.V.]

Il match tra le due comincia e subito Raquel prova a far valere la sua stazza per mettere in difficoltà la campionessa. Lo scontro tra le due terminerà presto però perché Natalya e Shayna rovinano il tutto attaccando la sfidante. Ronda aiuta Raquel e insieme riescono a respingere l’assalto.

Natalya & Shayna Baszler vs Ronda Rousey & Raquel Rodriguez 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il match parte bene per le due sfidanti con Shayna che si concentra sulla gamba precedentemenete infortunata di Raquel Rodriguez. Poco dopo però riesce a fare il suo ingresso Ronda Rousey e, nonostante all’inizio la campionessa sembrasse avere tutto sotto controllo, finisce per l’essere chiusa nella Sharpshooter e deve essere salvata dall’intervento di Raquel. Il match prosegue, c’è un breve momento in cui le due amiche Shayna e Ronda si incrociano ma le due vengono interrotte dai rispettivi partner. Il match si chiude poco dopo grazie alla Powerbomb di Raquel su Shayna.

Vincitrici: Raquel Rodriguez & Ronda Rousey

BACKSTAGE: Kofi Kingston e Xavier Woods, intervistati da Megan Morant, aumentano il mistero su chi potrebbe essere il loro partner nel six-man tag team match contro il Fight Club di Sheamus.

Shanki & Jinder Mahal vs Los Lotharios (Angel & Humberto) 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

Le cose per Jinder non iniziano bene, ancora prima di entrare nel ring lo troviamo alla ricerca del suo compagno Shanki, il quale alla fine si scopre fosse nello spogliatoio a ballare a ritmo della loro musica di ingresso.

Nel ring Shanki riesce inizialmente a dominare sul suo avversario, passa poi il tag a Jinder ed è qui che i Los Lotharios iniziano con la loro rimonta. Garza però si distrae e prova a fare colpo sulla povera Samantha Irvin. Ad interromperlo ci pensa Shanki con un poderoso Superkick. Nel frattempo nel ring Humberto si assicura la vittoria.

Vincitori: Los Lotharios

Nel post match Jinder e Shanki si mettono a litigare a bordo ring. Finita la diatriba tra i due Shanki si consola mettendosi a ballare davanti a Samantha.

BACKSTAGE: Max Duprì viene ufficialmente inserito nel roster da Adam Pierce.

PROMO: Ora è il momento di una speciale edizione del Kevin Owens Show. Owens concentra inizialmente la sua attenzione sulla rivalità che lo vede impegnato contro Ezekiel affermando che riuscirà a smacherarlo e gli farà pentire di essere tornato. Il Prizefighter poi ci presenta l’ospite di questa sera: l’autoproclamatosi leader dello spogliatoio Sami Zayn. I due si abbracciano subito e si fanno i complimenti per i loro rispettivi operati nei relativi show per poi spalleggiarsi sulle recenti rivalità/alleanza che li coinvolgono in questo momento. Owens propone a Sami di lasciare Smackdown per andare con lui a Raw e smascherare insieme a lui tutti i bugiardi presenti nello spogliatoio partendo proprio da Elias. Sami è titubante e rifiuta visto che ritiene di essere troppo importante per lasciare lo spogliatoio di Smackdown senza un leader e soprattutto non può abbandonare la sua Bloodline. Owens prova allora a fargli capire che la Bloodline non è minimamente legata a lui e quindi Sami, stizzito, afferma di aver mentito sulla questione Ezekiel/Elias. I due iniziano a litigare animatamente e Owens vuole provare una volta per tutte che alla Bloodline non importa nulla di lui invitandola nel ring affermando che non sarebbero arrivati. Dalla Bloodline nessuna risposta e Sami abbandona il ring. Owens prova a farlo ragionare senza successo, poi torna nel ring e colpisce con una Stunner i due membri dello staff che stavano smontando la scena del Kevin Owens Show.

Gunther & Ludwig Kaiser vs Ricochet & Drew Gulak 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Drew Gulak prova nuovamente ad ottenere vendetta contro Gunther e questa volta prova a farsi aiutare dal campione Intercontinentale Ricochet.

Il match non inizia benissimo per Gulak, infatti subisce senza riuscire a liberarsi la pressione di Ludwing Kaiser e poi viene scaraventato fuori dal ring da Gunther. L’ex campione di NXT UK continua il suo dominio sul povero Gulak a suon di Chop che si fanno sentire per tutta l’arena. L’ingresso di Ricochet cambia un pochino il vento del match. Ludwig fa fatica a stargli dietro, resiste e chiude il match dopo il ritorno di Gulak come uomo legale.

Vincitori: Ludwig Kaieser & Gunther

Nel post match i due si accaniscono nuovamente contro i loro rivali.

BACKSTAGE: Sami Zayn, colto nel vivo dalle precedenti parole di Kevin Owens, si confronta con gli Usos chiedendogli di diventare un membro onorario della Bloodline. Jimmy, visibilmente annoiato dalla situazione, accetta per la gioia di Sami Zayn.

PROMO: Prima che il match inizi Sheamus prende il microfono per prendere in giro il New Day e continua affermando che non importa chi porteranno dalla loro parte, tanto sarà tutto inutile. Il New Day fa il suo ingresso e dopo aver risposto colpo su colpo agli insulti subiti ci introducono il loro partner: Drew McIntyre.

New Day (Xavier Woods & Kofi Kingston) & Drew McIntyre vs Sheamus & Ridge Holland & Butch 3 out of 5 stars (3 / 5)

Quello che segue è un buon match dove i due team si alternano spesso e volentieri il controllo del match. Quelli del New Day iniziano meglio riuscendo ad isolare Butch sfruttando anche svariate mosse combinate. Nonostante il momento positivo Ridge Holland riesce a ribaltare la situazione grazie anche all’aiuto dei suoi compagni. Il momento migliore per i Brawling Brutes arriva quando riescono ad isolare Kofi Kingston sbarazzandosi anche dei suoi compagni a bordo ring. L’ex campione WWE riesce a liberarsi grazie alla sua S.O.S. e a dare il cambio ad un Drew abbastanza stizzito dopo essere stato lanciato contro i gradoni. Il guerriero scozzese domina senza troppi problemi mentre Woods e Kofi si sbarazzano di Sheamus e Butch a bordo ring. Drew va a segno con la sua Claymore e lascia a Woods il compito di chiudere il match una volta per tutte. All’Elbow Drop dalla terza corda segue lo schienamento vincente di Xavier Woods e così il New Day riesce finalmente a sconfiggere gli odiati rivali.

Vincitori: Drew McIntyre & New Day

Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di Smackdown. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
7