Benvenuti all’analisi di WWE SmackDown, tenutosi al Paycom Center di Oklahoma City. La puntata promette scintille con un main event esplosivo e la definizione della contendente numero uno al titolo femminile.

Lo show si apre con Randy Orton che fa il suo ingresso sul ring. L’Apex Predator accoglie il pubblico a SmackDown e afferma di poter contare sulle dita di una mano le persone di cui si fida nel business. Cody Rhodes è una di queste. Tuttavia, Orton esprime la sua sorpresa per la decisione di Cody di allearsi con Roman Reigns a Bad Blood, dicendo che non gli sta bene e che ha bisogno di una spiegazione. Chiede quindi a Cody di raggiungerlo sul ring.

Cody Rhodes fa il suo ingresso, salutando il pubblico di Oklahoma City e Randy Orton. Rhodes ammette che forse sembra uno sciocco ad allearsi con Roman Reigns, ma si chiede se sia meglio sembrare uno sciocco o un codardo. Spiega che Reigns gli ha dato la sua parola e cita esempi del passato in cui Reigns ha mantenuto la parola data. Cody afferma che è giunto il momento di “uccidere” la Bloodline e spera sinceramente che questo non sia un problema per Orton. I due si stringono la mano, con Orton che dice di non avere problemi con Cody, a meno che lui non ne crei.

Kevin Owens interrompe la conversazione facendo il suo ingresso, ma viene a sua volta interrotto dall’arrivo di Solo Sikoa, accompagnato da Jacob Fatu, Tama Tonga e Tonga Loa. Solo chiede al pubblico di Oklahoma City di riconoscerlo, ricevendo in cambio una pioggia di fischi. Sikoa si rivolge a Cody, dicendogli che dovrebbe fidarsi di Roman perché ne avrà bisogno, visto che gli altri due uomini sul ring (Orton e Owens) non sono mai riusciti a sconfiggere la Bloodline. Owens interrompe Solo, dicendo che a nessuno importa di ciò che ha da dire, e sfida lui e Fatu a un match di coppia per la serata. Cody cerca di inserirsi nel match, ma Owens rifiuta il suo aiuto, dicendo che lui ha già il suo match per la settimana successiva.

BACKSTAGE: Vediamo Nia Jax visibilmente furiosa per il risultato del match della settimana precedente. Si avvicina a Tiffany Stratton e la afferra per la gola. Con tono minaccioso, Nia dice a Tiffany che se le cose andranno male per lei (Nia), andranno molto, molto peggio per Stratton. Dopo aver pronunciato queste parole, Nia lascia andare Tiffany e se ne va, lasciando Stratton visibilmente scossa e arrabbiata.

Bayley vs Naomi 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il match per determinare la sfidante numero uno al titolo di Nia Jax è intenso e combattuto. Bayley e Naomi si scambiano colpi e manovre spettacolari. Naomi esegue una head scissors driver e un blockbuster dalla terza corda che ottiene solo un conteggio di due. Bayley riesce a contrastare un tentativo di suplex di Naomi e la colpisce con un facebuster. Verso la fine del match, Bayley evita un attacco aereo di Naomi e la colpisce con la Bayley-to-Belly seguita da un Flying Elbow dalla terza corda per ottenere la vittoria.

Vincitrice: Bayley

Dopo il match, Naomi mostra rispetto a Bayley congratulandosi con lei, ma mentre osserva la sua avversaria festeggiare sul ring, il suo volto tradisce una chiara frustrazione.

BACKSTAGE: Vediamo Andrade che si avvicina a LA Knight nel backstage. Andrade esprime il suo disappunto, dicendo a Knight che da dove lui viene, un vero uomo mostra rispetto stringendo la mano dopo un match. Afferma di aver perso il rispetto per Knight a causa di questo gesto mancato. Prima che Knight possa rispondere, Carmelo Hayes attacca Knight alle spalle, spingendolo contro alcune attrezzature. Hayes lancia uno sguardo minaccioso ad Andrade prima di allontanarsi.

Carmelo Hayes vs Andrade 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il match è il sesto della serie “Best of Five” tra i due. L’incontro è caratterizzato da azioni ad alto rischio e scambi tecnici. Hayes tenta di utilizzare la First 48, ma Andrade riesce a evitarla. Andrade esegue una serie di chop e un double moonsault che ottiene solo un conteggio di due. Hayes risponde con un cutter dalla terza corda che quasi gli dà la vittoria. Verso la fine del match, LA Knight fa il suo ingresso, distraendo Andrade. Hayes ne approfitta per spingere Andrade contro Knight e schienarlo con un roll-up per la vittoria. Peccato per questo finale un po’ così, era veramente un gran match.

Vincitore: Carmelo Hayes

Dopo il match, Hayes fugge rapidamente dal ring mentre Andrade rimane confuso e arrabbiato. Knight entra sul ring e offre la mano ad Andrade in segno di rispetto, ma quest’ultimo la rifiuta categoricamente e se ne va furioso.

BACKSTAGE: Vediamo Cody Rhodes che si avvicina a Kevin Owens e Randy Orton nel loro spogliatoio. Cody cerca di parlare con loro, dicendo che possono sentire la tensione e vuole chiarire le cose. Owens taglia corto, dicendo che sì, hanno bisogno di parlare, ma non in quel momento. Afferma di dover prepararsi per il match imminente e chiede esplicitamente a Cody di non interferire durante il loro incontro. Dopo che Owens se ne va, Orton si rivolge a Cody dicendo che se le cose dovessero mettersi male là fuori, con un 4 contro 2 se i Tongans dovessero intervenire, apprezzerebbero il suo aiuto.

Michin vs Piper Niven (con Chelsea Green) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il match vede Michin cercare di contrastare la potenza di Piper Niven. Chelsea Green, a bordo ring con un bidone della spazzatura, cerca di interferire più volte. Niven domina gran parte del match con la sua forza, eseguendo un cannonball e un Michinoku Driver che ottengono solo conteggi di due. Verso la fine del match, Niven tenta un cannonball contro il bidone della spazzatura all’esterno, ma Michin si sposta. Michin poi colpisce Green sull’apron e rientra sul ring per eseguire l’Eat Defeat su Niven, ottenendo la vittoria.

Vincitrice: Michin

Dopo il match, viene annunciato che la settimana successiva ci sarà un Dumpster Match tra Michin e Chelsea Green.

BACKSTAGE: Vediamo Bayley avvicinarsi a Naomi nel backstage. Bayley si scusa per quanto accaduto nel match, ma Naomi la interrompe dicendo che Bayley non è davvero dispiaciuta, proprio come lei non lo sarebbe stata se avesse vinto. Le cose sembrano appianarsi tra le due, con Naomi che suggerisce che si affronteranno di nuovo una volta che Bayley avrà vinto il titolo. Dopo che Bayley se ne va, Tiffany Stratton si avvicina a Naomi, prendendola in giro per non aver ottenuto il match titolato contro Nia. Naomi, irritata, dice a Tiffany che visto che sarà libera la settimana prossima, andrà a parlare con Nick Aldis per ottenere un match contro di lei.

Kevin Owens & Randy Orton vs Solo Sikoa & Jacob Fatu 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event è un match caotico con interferenze esterne. Orton domina inizialmente, eseguendo diversi backdrop driver su Fatu e Sikoa fuori dal ring. La Bloodline riesce a isolare Owens per gran parte del match, con Sikoa e Fatu che si alternano nel punire KO. Quando Orton rientra, pulisce il ring e si prepara per la RKO. I Tonga interferiscono, provocando l’arrivo di Cody Rhodes che li attacca. Orton colpisce Tama con la RKO, ma Fatu esegue una suicide dive su Cody. Nel caos che ne segue, Fatu colpisce Owens con una serie di superkick, permettendo a Sikoa di ottenere lo schienamento vincente.

Vincitori: Solo Sikoa & Jacob Fatu

Dopo il match, la tensione esplode. Owens spinge violentemente Cody, visibilmente arrabbiato per la sua interferenza. Orton interviene rapidamente come paciere, cercando di calmare gli animi. Lo show si conclude con i tre che si abbracciano in un apparente gesto di riconciliazione, ma è evidente che la tensione sottostante è ancora palpabile, soprattutto tra Owens e Rhodes.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
5.5
Webmaster di Zona Wrestling, quando non è sul ring lavora in un'agenzia di comunicazione di Palermo. Ama il calcio, le serie televisive e la sua adorata Ambra. Se il sito non funziona al 99% è colpa sua.
smackdown-27-09-2024-la-tensione-sale-tra-cody-e-koUna puntata dove praticamente non succede niente di nuovo ma viene sviluppato quello che abbiamo visto in queste ultime settimane. Come una moderna Penelope, Triple H tesse e disfa la trama sul suo telaio così da non scoprire troppo le carte fino al prossimo PLE. Il suo vero talento è quello di rendere lo show non troppo tedioso, infarcendolo di micro-evoluzioni e buoni match che rendono ogni puntata degna di essere guardata. Qui ci propone l'ennesimo grande match tra Andrade e Carmelo, un buon main event ed anche un ottimo match femminile. Ci viene confermato che Kevin Owens ha qualche problema con Cody ma per saperne di più dovremo aspettare.