Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Stiamo viaggiando dritti dritti verso Crown Jewel e l’atmosfera si sta scaldando, tante gli intrecci che ci porteranno all’evento e quindi direi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

PROMO: Fa il suo ingresso Roman Reigns ma la sua trionfale entrata viene interrotta da LA Knight che fa esplodere l’arena e senza troppi complimenti si appropria del posto a capotavola di Reigns che non la prende bene e Nick Aldis è costretto a ristabilire la calma. La procedura è la stessa di sempre, parole al veleno di entrambi e Reigns che attende a firmare. Una volta ottenute le firme Aldis se ne va e scoppia il caos, dove ad aver la peggio è Reigns che deve essere aiutato da Jimmy Uso che però viene schiantato sul tavolo da The Megastar.

LWO’s Carlito & Santos Escobar vs Street Profits(w/Bobby Lashley) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un buon match per iniziare, un tag team divertente con Santos e Carlito che si trovano alla grande insieme. Gli Street Profits li consociamo e sono sempre una garanzia. Il match ha la sua svolta nel miglior momento del LWO, grazie alla distrazione di Logan Paul che attacca Rey Mysterio nel backstage, questo basta ai Profits per vincere il match.

Vincitori: Street Profits

BACKSTAGE: Roman Reigns è infuriato mentre Paul Heyman cerca di calmarlo. Il Tribal Chief ordina quindi a Jimmy di affrontare Knight stasera. Ci spostiamo su Logan Paul che rifiuta un’intervista e si incrocia con Kevin Owens, Austin Theory e Grayson Waller infastidiscono KO che di tutta risposta rifila un pugno ad entrambi.

Shotzi vs Chelsea Green(w/Piper Niven) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match riempitivo e si vede, nulla di che sufficienza risicata dove a vincere alla fine è Shotzi che rovina la festa dei 100 giorni da campionessa a Chelsea.

Vincitrice: Shotzi

PROMO: Fa il suo ingresso John Cena accolto alla grande anche per via del suo match contro Solo Sikoa. John ringrazia i fan e dice che però ha paura di deluderli, ma la risposta del pubblico carica Cena che viene interrotto da Heyman che parla dei suoi inizi e di come fu lui a sceglierlo nel 2002 per il grande salto, ma i tempi son cambiati e ora deve stare attento. Infatti poco dopo Cena viene attaccato alle spalle da Sikoa che lo atterra con la Spinning Solo e il Samoan Spike.

Cedric Alexander vs Dragon Lee 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match divertente e dinamico e giusto dare la vittoria a Dragon Lee. Velocità alta e molta tecnica in questo match come ci si aspetta da due pesi leggeri capaci.

Vincitore: Dragon Lee

PROMO: Bianca Belair sfida ufficialmente per il titolo Iyo Sky a Crown Jewel e promette vendetta alle Damage CTRL partendo con Bayley settimana prossima.

LA Knight vs Jimmy Uso 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Buon main event, una sfida dove Knight domina abbastanza con qualche reazione di Jimmy. Era impensabile una sconfitta di The Megastar e infatti vince grazie alla sua BFT. Al termine Roman Reigns prova ad attaccare Knight ma senza successo e ad avere la meglio è proprio LAK con la BFT che fa esplodere l’arena.

Vincitore: LA Knight

E si queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-27-10-2023-the-tribal-yeahUna puntata godibile dello show blu, ci si sta incentrando più sulle storyline in vista di Crown Jewel. LA Knight ormai è una vera e propria Megastar ma sappiamo che perderà, ma ripetiamo, è un test per lui. Logan Paul e il titolo USA sono un capitolo a parte, il titolo ha bisogno di Logan!