Benvenuti all’analisi di SmackDown dalla Amalie Arena di Tampa, Florida, dove Nick Aldis ha dato un ultimatum a Kevin Owens riguardo la cintura Winged Eagle e Sami Zayn cerca un confronto con la Bloodline.
Lo show inizia con un video che ricapitola la faida tra Cody Rhodes e Kevin Owens. Nick Aldis appare e afferma che Owens non ha alcun diritto di possedere la cintura Winged Eagle, che è stata data a Cody come gesto di fiducia. Dà quindi un ultimatum a Owens: deve restituire la cintura entro la fine della serata o ci saranno severe conseguenze per la sua carriera nella WWE.
BACKSTAGE: Cathy Kelley intervista Bianca Belair e Naomi. Naomi esprime la sua gioia per aver vinto l’oro finalmente dopo il suo ritorno, specialmente dopo quello che è successo a Jade. La Belair dice di essere contenta che Naomi le abbia coperto le spalle ma vuole ancora capire cosa sia successo a Jade Cargill. Bayley si unisce a loro dicendo che le supporterà contro le loro avversarie. Nia Jax interrompe dichiarando che nessuno di loro ha attaccato Jade e che Tiffany non potrebbe nemmeno aiutarli a vincere i titoli, figuriamoci organizzare un attacco. Accusa poi la Belair di star cercando di evitare i sospetti su se stessa, suggerendo che abbia attaccato Jade perché era più grande, più forte e migliore di lei. Conclude dicendo che la farà confessare.
Bianca Belair, Naomi & Bayley vs Nia Jax, Tiffany Stratton & Candice LeRae (2,5 / 5)
Match da 16 minuti con diverse fasi di controllo. Tiffany e Candice mostrano tensioni durante tutto l’incontro. Momento chiave quando Tiffany vede Nia a terra e considera di incassare la sua valigetta Money in the Bank, ma viene fermata da Candice. Naomi ottiene la vittoria schienando Candice LeRae con un Bubba Bomb trasformato in Gedo Clutch.
Vincitrici: Bianca Belair, Naomi & Bayley
BACKSTAGE: Austin Theory e Grayson Waller provano a presentare a Nick Aldis un conto per i danni della settimana scorsa. Aldis non si mostra interessato e annuncia che Theory affronterà Braun Strowman. Sami Zayn entra e chiede di parlare di affari con Aldis. Carmelo Hayes interrompe con dei biglietti di Natale, ma Sami gli dice che è maleducato interrompere. Hayes gli dice di stare fuori dal suo show, portando Sami a sfidarlo per un match che Aldis approva.
Braun Strowman vs Austin Theory (1 / 5)
Match dominato fisicamente da Strowman. Theory tenta più volte di sollevare Strowman ma senza successo. Waller prova a distrarre Strowman ma viene messo in fuga. Theory tenta l’A-Town Down ma non riesce a sostenere il peso di Strowman che vince con il Running Powerslam.
Vincitore: Braun Strowman
BACKSTAGE: Kevin Owens, dal suo veicolo, risponde all’ultimatum di Aldis. Afferma di aver sentito tutto ma che ha ancora la cintura ed è il legittimo campione WWE. Dice che lui e Aldis devono parlare e che parlerà con lui sul ring, da soli.
Chelsea Green e Piper Niven tengono una celebrazione in stile presidenziale sul ring. La Green entra con una corona stile Statua della Libertà e si proclama la prima e più longeva campionessa degli Stati Uniti femminile. Ringrazia se stessa come la persona che è sempre stata al suo fianco e afferma che senza di lei il pubblico sarebbe bloccato con una delle tante del backstage. Si rivolge a Michin dicendo di essere sorpresa che sia arrivata così lontano nel torneo. Chiede al pubblico non cosa Chelsea Green possa fare per loro, ma cosa loro possano fare per Chelsea Green. Michin interrompe con un kendo stick, affermando che se non fosse stato per Piper sarebbe lei la campionessa. Attacca Piper mentre la Green fugge.
BACKSTAGE: Nick Aldis risponde ai DIY riguardo l’attacco agli Street Profits. I Pretty Deadly arrivano e inizialmente cercano di estorcere fondi per un musical, ma sotto minaccia di licenziamento accusano i Los Garza. Gli Street Profits trovano i Garza e scoppia una rissa, che porta Aldis a sancire un match immediato.
Street Profits vs Los Garza (2,5 / 5)
Match veloce con diverse mosse aeree da entrambe le parti. Elektra Lopez cerca di interferire ma viene fermata da B-Fab. Ford esegue un tuffo sui Garza all’esterno, seguito dalla Doomsday Blockbuster con Dawkins per la vittoria.
Vincitori: Street Profits
BACKSTAGE: I Pretty Deadly incontrano i DIY offrendo un accordo di reciproca protezione. Gli Street Profits arrivano ringraziandoli per l’informazione sui Garza. I Motor City Machine Guns intervengono reclamando un match per i titoli. Apollo Crews rivela che sono stati i DIY ad attaccare gli Street Profits, dicendo di averlo visto personalmente.
Sami Zayn vs Carmelo Hayes (2 / 5)
Match tecnico con diversi scambi. Hayes tenta di fuggire ma viene bloccato da Strowman. La Bloodline (Solo Sikoa, Jacob Fatu e Tama Tonga) attacca Zayn causando la squalifica.
Vincitore: Sami Zayn per squalifica
Post match, Strowman interviene ma viene sopraffatto dal numero. Jacob Fatu esegue un moonsault triplo su Zayn seguito dal Samoan Spike di Solo.
Nel segmento finale, Kevin Owens e Nick Aldis sono sul ring. Owens chiede un rematch dove l’arbitro non possa “derubarlo”. Cody Rhodes interrompe, rimanendo inizialmente sulla rampa su richiesta di Aldis. Rhodes fa un appassionato promo dicendo che non lo fa più per se stesso ma per la sua famiglia, i fan, la produzione e tutti quelli che hanno fede in lui. Propone un Ladder Match alla Royal Rumble con entrambe le cinture in palio. Owens accetta e offre una stretta di mano che Rhodes rifiuta. Owens spinge Aldis contro Rhodes e lo attacca ripetutamente alla testa prima di fuggire proclamandosi il vero campione.