Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di SmackDown, ci stiamo avvicinando sempre di più a SummerSlam e le storie si fanno sempre più intriganti e interessanti. Soprattutto una situazione su tutte continua a tenere banco ed è quella interna alla Bloodline fra Roman Reigns e Jey Uso che non solo si sfidano per la cintura massima, ma anche per il tanto ambito ruolo di Tribal Chief. Questo è tanto altro nella puntata dello show blu e quindi non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: La puntata si apre con Jey Uso che è già sul ring, ma viene interrotto quasi immediatamente da Roman Reigns, Paul Heyman e Solo Sikoa. Roman non perde tempo e provoca subito Jey dicendo che se è arrivato al punto di sfidarlo è grazie a lui, così come quando viene chiamato Main Event Jey, anche se la sua fortuna è stata quella di non avere Jimmy perchè sennò tutta la gloria sarebbe andata a lui. Il campione continua nel suo discorso dicendo che a SummerSlam la sconfitta non significa la stessa cosa per entrambi, perchè lui, nel remoto caso di una sconfitta continuerebbe a fare comunque quello che vuole, mentre Jey fallirebbe totalmente e tornerebbe ad essere un signor nessuno. Jey pero’ è abile a non cadere nei giochetti mentali di Reigns e si dice più che pronto ad affrontarlo e la famiglia questa volta non c’entra, Roman ha bisogno di una lezione, è già successo a Londra e succederà di nuovo,lui sconfiggerà Roman Reigns.
BACKSTAGE: Jey Uso viene fermato da Grayson Waller che molto ironicamente lo invita al Grayson Waller Effect, l’australiano come risposta riceve un bel colpo da Jey.
U.S. Invitational Final: Santos Escobar vs Rey Mysterio (3 / 5)
Il match non era per niente male con i due che si sono affrontati colo massimo rispetto e al meglio delle loro possibilità , purtroppo pero’ il finale non è minimamente quello desiderato e sperato. Non per colpa dei due atleti sia chiaro, ma purtroppo il match viene interrotto a causa di un infortunio patito dall’Hall Of Famer che per forza di cose impedisce il continuo dell’incontro con Escobar che quindi si aggiudica così l’incontro. Peccato!
Vincitore: Santos Escobar
BACKSTAGE: Bianca Belair viene intervistata ma viene interrotta dalle campionesse di coppia Chelsea Green e Sonya Deville. Le due provocano la EST, ma arriva Charlotte Flair con un annuncio per tutte loro. Questa sera si terrà un tag team match fra le campionesse e il team formato da lei e Bianca.
LA Knight vs Ashante “Thee” Adonis s.v.
Possiamo dare a The Megastar una faida degna e un avversario altrettanto tale? Queste vittorie contro questa gente non gli servono, passiamo oltre sperando nel post-SummerSlam. Ah, il match è uno squash pochi minuti e BFT vincente per LA Knight. Il pubblico? Tutto per The Megastar come al solito.
Vincitore: LA Knight
BACKSTAGE: Altro segmento interessante con protagonista Bobby Lashley, l’All Might elogia gli Street Profits e regala loro degli abiti eleganti. La stable prende forma e l’hype è molto alto.
Charlotte Flair & Bianca Belair vs Chelsea Green & Sonya Deville (2,5 / 5)
Forse dura un po’ troppo e per questo risulta pesante, la trama del match non è tanto il lottato quanto la mancanza di compatibilità fra Charlotte e Bianca. Due ego troppo grandi che non collaborano e che passano il match a prendersi tag forzati per dimostrare di essere la migliore. Chelsea e Sonya ci provano ma hanno vita breve e vengono facilmente sopraffatte. Nel finale ennesimo tag forzato di Charlotte che va a segno col Big Boot mentre Bianca stava preparando la KOD. Ma Charlotte connette con il pin vincente.
Vincitrici: Charlotte Flair & Bianca Belair
BACKSTAGE: Bayley rassicura Iyo Sky riguardo ai tentativi di incasso non andati a buon fine delle scorse settimane, nel mentre pero’ la Role Model si sofferma su un altro messaggio lasciato da Shotzi. Arriva anche Asuka che dice a Iyo che comunque vada fallirà l’incasso.
BACKSTAGE: LA Knight va da Adam Pearce e così scopriamo che a SummerSlam ci sarà una Battle Royal chiamata Slim Jim Battle Royal(match marchetta ormai una costante). LA Knight pretende di essere inserito perchè pronto a vincere, lo stesso pero’ pensano i Brawling Brutes. Gli animi si scaldano e ci pensa Adam Pearce a trovare una soluzione, settimana prossima si affronteranno The Megastar e Sheamus.
Karrion Kross(w/Scarlett Bordeaux) vs Karl Anderson (2 / 5)
Vero che comunque il tempo a disposizione non è molto ma Karrion Kross non ingrana proprio, o meglio, non convince. Vince ma appunto non convince. Nel post match Kross continua nel suo attacco ma viene fermato dall’arrivo dell’O.C.
Vincitore: Karrion Kross
Jey Uso vs Grayson Waller (3,5 / 5)
Un main event che riesce in parte a risollevare il livello qualitativo del lottato della puntata, i due non sfigurano e non fatevi ingannare dalle sconfitte, Grayson Waller sta venendo sempre di più inserito al meglio. L’Arrogant Aussie mette in difficoltà Jey, complice anche il fatto che Reigns, Solo ed Heyman siano sulla rampa ad assistere al match. Nonostante ciò Main Event Jey riesce a recuperare e chiude i conti con la combo Spear-Uso Spalsh.
Vincitore: Jey Uso
Nel post match Solo Sikoa attacca Jey, che però evita il Samoan Spike e va a segno con un Superkick, Reigns allora interviene ma subisce una Spear con il pubblico che esplode in favore di Jey. Peccato però che non può veramente nulla in 2 vs 1 e finisce vittima della mossa combinata Samoan Spike-Spear di Solo e Roman.
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima, sempre qui, sempre su ZW. Un saluto a tutti!