Lettori di ZW, bentornati a un nuovo appuntamento con Friday Night SmackDown. Ne arriviamo da Summerslam e tra due giorni saremo di nuovo qui per Payback. Le cose da vedere oggi saranno moltissime, in primis il ritorno di Roman Reigns dopo la vittoria della cintura universale di The Fiend. Vedremo anche il campione IC Jeff Hardy e se quello che sembrava l’inizio di uno split dei Lucha House Party andrà avanti. A raccontare le gesta dei nostri eroi, c’è Dorian e siamo proti a cominciare.

La puntata viene aperta da Pearce che si trova fuori dall’ufficio di Vince McMahon ed è sua premura raccomandare ai membri della security di stare all’occhio a Roman, Braun e Wyatt. Pearce entra poi nell’ufficio e tenta di salutare invano il Chariman, ma quest’ultimo ha un compito da assegnarli per oggi. Deve trovare tutti i tre contendenti del triple threat match di Pyabck e fargli firmare il contratto. Il segmento si conclude con Vince che da del vestiario a Pearce da usare stasera.

Michael Cole ci da il benvenuto dal Thunderdome e tutti gli schermi sono sintonizzati (c’è anche il nostro Matteo Iadarola tra gli spettatori questa notte).

Il primo ad arrivare è Jeff Hardy, mentre vengono trasmesse le immagini del suo match vittorioso contro AJ Styles di settimana scorsa. Jeff parte nuovamente con uno dei suoi discorsi motivazionali ma fortunatamente arriva AJ e lo interrompe. Styles gli chiede se ci crede davvero in quello che dice, perchè quello che ha fatto non lo rende un eroe, ma un bugiardo e che il trucco del tutore lo aveva programmato sin dall’inizio. Il medico da cui Jeff è andato a piangere, non gli ha nemmeno dato l’ok per combattere questa sera, e questa è tutta colpa di Jeff. Jeff dice che gli dispiace molto ironicamente, visto che lui sta per istituire una open challenge aperta a tutti, tranne che ad AJ. AJ lo insulta ulteriormente e si becca poi un diretto dal campione.

Intercontinental Championship: Jeff Hardy vs. Shinsuke Nakamura 3 out of 5 stars (3 / 5)

Buona opener per SmackDown, su Jeff ci sono dei piani abbastanza importanti che probabilmente lo porteranno a diventare heel, anche se immagino già che il suo nemico sarà il pubblico. Il match in se è sufficiente, i due non hanno fatto cose strabilianti, ma i dodici minuti li hanno sfruttati abbastanza bene. Jeff si conferma campione utilizzando sempre il ginocchio e il tutore che porta alla Twist Of Fate e alla Senton che valgono il conto di tre.

Winner and still Champion: Jeff Hardy

Dopo il match AJ prova di nuovo il confronto sullo stage, ma i due non arrivano alle mani questa volta. Risuona la musica di Sami Zayn, il canadese entra e stende Jeff con una Helluva Kick, chiamandolo truffatore più volte.

Ci viene annunciato che più tardi assisteremo ad un nuovo episodio della Firefly Funhouse

Backstage: Sami se la canta quando viene raggiunto da Kayla che gli chiede dove è stato tutto questo tempo. Sami le dice che non è importante dare spiegazioni. Parte poi con delle frasi in francese dove dice di essere un vero campione visto che è di Montreal. Omaggio riuscito a Jim Carrey…

Firefly Funhouse: Bray ci da il benvenuto e dice di essere felicissimo di poter essere qui coni suoi amici. Ovviamente si riferisce al ritorno di Roman e gli dice che è passato molto tempo e che è bello rivederlo. Vediamo arrivare Pearce con il suo nuovo vestiario, quello da postino. Bray chiede perchè dovrebbe firmarlo, e il postino gli dice che ogni tanto sembra Bray assomigli a Fiend.

Un video ci mostra le ultime vicissitudini tra Matt Riddle e King Corbin, mentre il Bro si presenta sullo stage. Matt parla direttamente a Corbin dicendo che sembra che impaurito dall’affrontarlo, visto che sta mandando altre persone contro di lui. Corbin arriva e si aggiunge anche Gable che attacca Matt.

Matt Riddle vs. Chad Gable sv

1 minuto e mezzo dove la figura di Gable viene sotterrata ulteriormente.

Winner: Matt Riddle

Backstage: Direttamente da delle immagini del Network, Big E dice di non voler partecipare al Miz TV e viene trovato proprio da Morris e Miz, arriva anche Shemaus e il membro dei New Day si ritrova da solo contro 3. Giungono Otis e Tucker, e quindi più tardi avremo un 3 contro 3.

Otis mostra a Big E la sua nuova borsetta sullo stile della valigetta con all’interno dei prelibatissimi insaccati, e arrivano Bayley e Sasha e la prima dice a Big E che lui non potrà mai conquistare il titolo WWE, perchè alcune persone possono solo avere le cinture di coppia. Sasha rimane leggermente indispettita e infastidita.

Pearce busta fortemente al camerino di Roman Reigns senza ricevere risposta e vediamo poi Corbin dirci che massacrerà Riddle a Payback.

Sasha Banks e Bayley arrivano sullo stage e si dirigono verso il ring. La campionessa di SmackDown dice che questa è la settimana più difficile della loro carriera, pochi giorni hanno difeso le cinture singole e tra due giorni dovranno difendere quelle di coppia. Ma per fortuna, loro il miglior tag team e se tutto andrà come da programma difenderanno le cinture. Poi proclama entrambe come Bayley Dos Straps e ……. Sasha Banks, la sua muiglire amica. Bayley dice poi che è colpa sua se Sasha ha perso il titolo, non avrebbe mai dovuto lasciarla sfidare Asuka, come ha fatto lei. Questo però è il passato e che bisogna guardare avanti e che domenica non possono perdere. Sasha dice che Bayley ha ragione, loro non possono perdere e che lei sa che Bayley è impaurita da Nia e Shayna, ma se ci sarà lei a guardarle le spalle sicuramente vinceranno.

Nia e Sahyna appaiono sullo screen e ci dono quanto si odino tra di loro, ma per il match di domenica lo metteranno da parte per prendersi i titoli.

Pearce chiede a Drew Gulak se ha visto Braun, ma anche Drew lo sta cercando. Prende una sedia e colpisce Braun alla schiena e se ne va. Braun si gira e vede Pearce con la sedia e sembra che stia per finire male. Bruan però non gli fa nulla e gli dice che anche lui sta cercando Roman. Gli dice anche che l’unico per avere la sua firma e mandare Gulak nel ring adesso.

Sami Zayn incontra Cesaro e Nakamura e li saluta abbracciandoli dopo tutti questi mesi. Shinuske dice di esserci rimasto male visto che Sami non si è preoccupato nemmeno di telefonare una volta. Sami chiede scusa, ma Cesaro gli dice che non servono, molte cose sono cambiate e gli chiede di lasciarli soli visto che stavano parlando.

Bruan Strowman vs. Drew Gulak sv

Mancava solo la presentazione di Powerpoint.

Winner: Braun Strowman

Pearce intercetta Braun e ottiene la firma.

Kalisto chiede a Lince e Metalik di aspettare nel backstage per vedere come si fa. Cesaro e Shinuske li attaccano da dietro.

Kalisto vs. Cesaro 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Minutaggio inutile in quello che poteva essere un bel match. Vince Cesaro dopo 3 minuti, dopo la distrazione che i compagni di squadra gli hanno rimediato.

Winner: Cesaro

Lince e Kalisto litigano sul ring, ma arriva Kalisto e gli da un abbraccio ad entrambi.

Backstage: Pearce si presenta da Vince con le due firme, ma il chairman gli dice che ne servono. Deve andare di nuovo a bussare e se non aprirà userà lui come arma per aprire la porta.

Nikki Cross sta bevendo da una tazza vuota e viene raggiunta da Tamina che si preoccupa per le condizioni di Alexa. Arriva poi Alexa con un dread e Nikki rimane perplessa e impaurita.

Alexa poi accusa Nikki di essere troppo negativa e che dovrebbe essere più di supporto. Alexa rompe poi la tazza a terra lasciando Nikki basita.

Pearce entra senza permesso nel camerino di Roman e gli chiede di firmare il contratto. Roman dice che vuole leggerlo per bene prima di firmarlo.

Six-Man Tag Team Match: Heavy Machinery & Big E vs. John Morrison & The Miz & Sheamus 3 out of 5 stars (3 / 5)

Prima parte dove i cattivi traggono vantaggi distraendo l’arbitro e a farne le spese è Tucker. La svolta poi avviene con l’entrata di Big E che massacra Miz e arriva quasi a chiudere. Situazione di parapiglia nel finale e la vittoria arriva grazie alla Big Ending su Miz. Tutto costruito per costruire Big E.

Winners: Heavy Machinery & Big E

Dal camerino vediamo Roman dirci che lui vincerà il titolo a Payback e che ”That’s not just a prediction, that’s a spoiler”. La telecamera poi apre la visuale e vediamo colui che questa frase l’ha inventata, ovvero Paul Heyman.

Sulle immagini di Paul sorridente si chiude questa puntata di SmackDown e vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5.5
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
6.5
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte