Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo il ritorno di un Roman Reigns pronto a cercare di risolvere i recenti problemi di comunicazione che stanno caratterizzando i ranghi della Bloodline. Parlando di campioni del mondo: la campionessa femminile di Smackdown Ronda Rousey indirà la prima Open Challenge. Staremo quindi a vedere chi sarà ad accettare la sfida dell’attuale campionessa. Inoltre vedremo gli Hit Row cercare di vendicarsi per i recenti attacchi subiti da Llegado del Fantasma. Tutto questo e molto altro ancora in questa nuova edizione dello show blu!
GORILLA POSITION: Dopo aver visto l’ingresso nel ring di Butch e Ridge Holland ci spostiamo nel backstage. Qui troviamo Sami Zayn cercare di assicurarsi che tutti i membri presenti della Bloodline sappiano cosa fare una volta fuori. L’obbiettivo è portare a casa la vittoria e dimostrare a Roman Reigns i progressi da lui tanto sperati. In questa conversazione il dibattito verte molto sui recenti scontri con Jey Uso, Sami spera di vedere in lui la stessa energia dimostrata nel suo scontro con Kofi Kingston.
Solo Sikoa & Sami Zayn w/Usos (Jimmy Uso & Jey Uso) vs Brawling Brutes (Butch & Ridge Holland)
Il match inizia alla grande per i Brawling Brutes, Ridge e Butch mettono subito in difficoltà l’Uso onorario e ne approfittano anche per rendere omaggio a Sheamus colpendo Sami con una variante combinata dei Tamburi Celtici.
La musica cambia con l’ingresso nel ring di Solo Sikoa. I due membri della Bloodline isolano Butch, il quale riesce solo per un momento a passare al contrattacco dopo aver buttato Sami fuori dal ring. Il suo momento al top però ha vita breve, Solo approfitta della distrazione dei due fratelli per colpirlo alle spalle e riportare subito il match dalla sua parte.
Dopo la pausa pubblicitaria vediamo Butch che riesce, finalmente a dare il tag al suo compagno. Ridge Holland trapassa le difese di Sami Zayn dominando in lungo e in largo. La sua avanzata viene interrotta solo da un tag nascosto di Solo. I due Powerhouse si fanno la guerra e dopo un breve scambio passano la palla in mano ai rispettivi compagni.
Butch va alla grande, riesce ad evitare le varie distrazioni e a mettere in seria difficoltà il lottatore canadese. Butch sembra pronto a travolgere Sami con un Moonsault dalla terza corda, ma viene trattenuto da Solo. Sami approfitta della distrazione creata sistemandosi e preparandosi al tuffo di Butch con già in mente il modo di portare la mossa avversaria a suo favore. All’improvviso però Jey lo porta fuori dal ring impedendo sia a Butch di colpire con il Dive che a Sami Zayn di portare a termine il suo piano. I due si mettono a litigare a bordo ring con Solo che prova a fare di tutto per riportare la calma tra i due. Butch approfitta della situazione per travolgere i due fratelli mentre Sami, una volta tornato nel ring, viene schienato con uno Small-Package di Butch.
Vincitori: Brawling Brutes
Nel post match il litigio tra Sami e Jey si intensifica e sia Jimmy che Solo sembrano voler intervenire a favore dell’Uso onorario. In quel momento nell’arena rieccheggia la musica del Tribal Chief che fa scattare il panico negli occhi di tutti i presenti.
PROMO: Roman Reigns, dopo aver chiesto al suo pubblico di venir riconosciuto come loro Tribal Chief, passa subito alle cose importanti: vuole che i diverbi che stanno colpendo la Bloodline vengano risolti all’istante e lascia il campo ai due diretti interessati. Il primo a prendere la parola è Sami Zayn. L’Underdog from Underground esprime tutta la sua perplessità nel vedere gli attuali comportamenti di Jey Uso nei suo confronti, non riesce a comprendere perché tutto questo astio nei suoi confronti ma comunque è disposto a chiedere scusa per qualsiasi cosa da lui fatta che possa averlo offeso. Sami prova subito a far risolvere la questione con una stretta di mano ma Jey non ne vuole assolutamente sapere e passa subito alle minacce. Jey spiege che non capisce e non accetta il motivo per cui Sami si è unito alla Bloodline in quanto non parte della famiglia e gli dice chiaro e tondo che non sarà mai un VERO membro del gruppo. Sami, nonostante le parole al veleno appena ricevute, prova a tenere gli animi calmi e afferma di voler fare pace anche perché quello è il volere del Tribal Chief. Jey risponde che a lui non gli interessa quello che ha detto Roman Reigns, in quel momento cade il silenzio all’interno del ring. Il Tribal Chief si gira lentamente verso il suo sottoposto e negli occhi di Jey si leggono la paura e il pentimento per quanto appena detto. Sembra che il tutto stia per finire nel peggiore dei modi ma ancora una volta Sami si mette in mezzo e riesce a fare in modo che a prevalere sia il dialogo. Roman la prende momentaneamente sul ridere e informa il cugino che solo per dargli fastidio potrebbe cambiare il nome di Sami in Sami Uso.
Viene ora mandato in onda un altro breve video promo con i Viking Raiders e la loro sacerdotessa.
Maximum Male Models (Mace & Mansoor) w/Maxxine Dupri vs New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods)
Match che non impegna particolarmente i due membri del New Day che dominano la maggior parte del match. Le uniche iniziative prese dai due mebri della Maximum Male Models arrivano solo a seguito di interferenze di Maxxime Dupri. Dopo un breve periodo in cui i due modelli riescono a isolare Woods Kofi, una volta ottenuto il tag, mette a ferro e fuoco le difese dei rivali e chiude il match con la Midnight Hour .
Vincitori: New Day
BACKSTAGE: Sonya Deville, intervistata da Kyla Braxton riguardo alla Open Challenge che verrà indetta da Ronda Rousey, lascia intendere che sarà lei a rispondere alla chiamata della campionessa per poi lanciare nuovamente qualche frecciatina ai danni di Liv Morgan. Come settimana scorsa tutto questo fa scaturire una rissa tra l’ex general manager e Liv con le due che vengono separate da degli addetti della sicurezza.
Breve promo di Braun Strowman nel quale il Monster Among Man afferma di essere pronto a dimostrare a Omos di essere il più forte.
PROMO: Ronda Rousey prende il microfono e inizia il suo rant ricordando a tutti la sua superiorità come performer e poco dopo invita lo sfidante a farsi avanti. A rispondere alla chiamata è nientemeno che la rientrante EMMA.
Smackdown Women’s Championship Match: Emma vs Ronda Rousey
Il match non inizia molto bene per Emma, dopo qualche scambio alla pari Ronda sale in cattedra e la sbatte fuori dal ring con un calcione. La battaglia si sposta momentaneamente all’esterno, qui Ronda prova a chiudere subito il match lanciandosi a contro i gradoni nel tentativo di fare un enorme danno all’australiana. Emma però riesce a scansarsi e passa al contrattacco con la sua Tarantola. Diving Cross Body che non basta per ottenere il conto di tre e campionessa che riesce immediatamente a passare al contrattacco con delle ginocchiate. Ronda chiude la sfidante con una presa particolare, Emma riesce finalmente a liberarsi e va all’attacco con numerosi colpi al volto della campionessa. Il fronta continua a ribaltarsi: Ronda chiude la Anckle Lock alla quale poi Emma risponde con un gran Suplex. La svolta arriva grazie all’ingegno della campionessa. Ronda lancia Emma contro l’arbitro e approfitta della distrazione per mettere le dita negli occhi dell’australiana. Da qui per la campionessa la chiusura del match è solo una formalità.
Vincitore: Ronda Rousey
BACKSTAGE: Jey vorrebbe parlare con Roman Reigns riguardo a quanto successo la scorsa settimana con Logan Paul. Heyman però riesce a tranquillizzarlo e si offre di parlargli al suo posto.
BACKSTAGE: Shayna Baszler si complimenta con l’amica Ronda Rousey per la decisiva vittoria contro Emma. Ad interrompere le due arriva Natalya. La canadese afferma che se ci fosse stata lei al posto di Emma le cose sarebbero decisamente andare diversamente. Nemmeno il tempo di finire il suo discorso che Shayna la mette nella Kirafuda Clutch fino a farle perdere i sensi.
Gli Hit Row fanno il loro ingresso nel ring e ci presentano il loro tag team partner per il match: Shinsuke Nakamura. I quattro entrano nel ring e scatta la rissa che vede prevalare momentaneamente il team face.
Shinsuke Nakamura & Hit Row (Top Dolla & Ashente “Thee” Adonis) w/B-Fab vs Llegado del Fantasma (Santos Escobar & Cruz De Toro & Juaquin Wilde) w/Zelina Vega
Al contrario della rissa di inizio match a dominare le prime fasi dell’incontro sono i tre di Llegado del Fantasma. Dopo un brutto periodo per il team face nel quale Ashante “Thee” Adonis viene messo in seria difficoltà, l’ingresso di Shinsuke Nakamura cambia completamente le carte in tavola. Il King of Strong Style si sbarazza senza troppe difficoltà tutti e tre i suoi avversari e poi passa la palla a Top Dolla. Anche il Powerhouse degli Hit Row non ha problemi contro i suoi avversari e anzi mostra a tutti la sua grande agilità strappando una pagina dallo stile di lotta dei rivali. Nakamura rientra nel ring e chiude senza troppe fatiche il match portando il suo team alla vittoria.
Vincitori: Shinsuke Nakamura & Hit Row
BACKSTAGE: Ci spostiamo nello spogliatoio di Roman Reigns dove Paul Heyman cerca di mettere in guardia il Tribal Chief dal pericoloso gancio di Logan Paul che, secondo quanto riportato da un lungo passa parola tra medici, avrebbe delle placche di metallo a causa di un intervento subito a seguito della rottura della sua mano.
BACKSTAGE: L.A. Knight, intervistato da Kyla Braxton, viene immediatamente interrotto da Ricochet. I due si scambiano qualche frase al veleno ma L.A. Knight abbandona presto la scena.
Karrion Kross w/Scarlett Bourdeaux vs Madcap Moss
Scontro tra Moss e Karrion Kross che si dimostra essere più equilibrato del previsto. I due lottatori si scambiano più volte il controllo del match con l’ex campione di NXT che domina grazie al suo strapotere fisico e la sua offensiva ad alto impatto, mentre Moss risponde sfruttando la sua grande esplosività e la sua agilità. Il match svolta completamente con l’interferenza di Scarlett che blocca il momento migliore del match per Moss. Kross, ovviamente, sfrutta l’occasione concessagli dalla sua compagna e chiude il match con una gomitata sulla nuca del suo sfidante.
Vincitore: Karrion Kross
Nel post match Kross chiude Moss nella sua Kross Jacket e nel frattempo mette in guardia Drew McIntyre in vista del loro match di Crown Jewel.
BACKSTAGE: Rey Mysterio viene assalito da Imperium al completo
PROMO: Siamo giunti al momento di Bray Wyatt. L’ex Eater of Worlds afferma di sentirsi invincibile grazie al supporto dei suoi fan ed è felice di potersi finalmente presentare davanti a noi come il vero se stesso. Bray continua parlando della sua instabilità mentale e di come spesso non sia stato in grado di controllarle, portandolo spesso a non sentire nulla nemmeno dopo tutte le cose orribili che ha fatto. Improvvisamente le luci si spengono e sul titantron compare Uncle Howdy il quale manda nuovamente un criptico messaggio che si chiude con la frase: “Tu hai ucciso il mondo”.
Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di Smackdown. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
Qualità dei promo 7 | |
SOMMARIO Puntata di Smackdown che conferma il recente trend positivo. Come al solito ottimo il segmento finale con Bray Wyatt e quello iniziale con la Bloodline. Il segmento che ha messo faccia a faccia tra Sami e Jey Uso è stato eseguito in modo ottimo e il twist finale con Roman Reigns lo ha reso uno degli highlights della serata. Buono anche il ritorno di Emma, felice di rivedere uno dei due pilastri della divisione femminile di NXT messa subito al centro dell'attenzione. La sconfitta era a dir poco prevedibile, ma al contrario di molte delle sfidanti di Ronda è riuscita a farsi valere e rendersi pericolosa durante il match. Stesso identico discorso è applicabile al match tra Karrion Kross e Madcap Moss. Dall'altra parte invece sono molto dispiaciuto per il trattamento riservato a Llegado del Fantasma. Il trio è arrivato da poco e fargli subire una così cocente sconfitta lo trovo controproducente. Mediocre anche la gestione della MMM e del New Day, match che dice poco e serve ancora meno. Infine a mio avviso il tentativo di rendere Logan Paul pericoloso agli occhi dei fan sembra sinceramente non riuscire granché. La questione della placca nella mano di Logan lascia comunque un po' il tempo che trova. Per chiudere spezziamo una lancia in favore al segmento in cui Shayna si "allea" con l'amica Ronda Rousey. A mio avviso quella è una storia che nel tempo potrebbe portare a qualcosa di davvero molto interessante. Voi invece che ne pensate? | 6.7 PUNTEGGIO TOTALE |