Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo chi sarà il prossimo primo sfidante per il l’Undisputed WWE World Heavyweight Champion tra il Leader dei Brawling Brutes Sheamus e lo Scottish Warrio Drew McIntyre. I due si sfideranno in un match senza esclusione di colpi e se c’è qualcosa che i due ci hanno insegnato negli ultimi mesi è che quando si trovano sullo stesso ring possiamo aspettarcene delle belle. Oltre a quello vedremo il faccia a faccia tra i campioni di coppia sia di Raw che di Smackdown gli Usos e gli Street Profit. Vedremo anche quali saranno le ultime mosse del Mr. Money in the Bank in vista del suo possibile incasso a Summerslam. Tutto questo e molto altro ancora in questa nuova edizione dello show blu!
Donnybrook Match: Sheamus vs Drew McIntyre
A dare il via alle danze per questa nuova puntata di Smackdown abbiamo Sheamus e Drew McIntyre. I due si affronteranno in un Donnybrook Match e il vincitore andrà a Clash at the Castle dove avrà la possibilità di sfidare per il titolo chiunque esca campione dalla serata di Summerslam.
Il match inizia subito con il botto, Drew non fa nemmeno in tempo a fare il suo ingresso nel ring in quanto Sheamus lo attacca subito alle spalle facendo scattare subito la rissa tra i due. Il guerriero Celtivo vive una ottima fase iniziale, riesce infatti a mettere Drew in grande difficoltà sia dentro che fuori dal ring. Lo scozzese però non molla e inizia a recuperare il terreno perso con una Michinoku Driver, evita poi l’assalto di Sheamus e lo scaraventa oltre il tavolo dei commentatori. Sheamus riesce a riprendersi il controllo del match grazie ad un momento di distrazione del suo avversario che in quel momento era intento a posizionare un tavolo all’esterno del ring. L’irlandese inizia a colpire ripetutamente Drew con la Shillelagh che gli era stata rotta settimana scorsa, mette poi a referto ben 20 tamburate irlandesi sul petto del suo povero rivale. Nuovo moto di orgoglio di McIntyre che riesce finalmente a recuperare un po’ di terreno dopo essere andato a segno con Suplex e scaraventando il rivale contro la barricata e dei barili.
Dopo la pausa pubblicitaria Sheamus è di nuovo in pieno controllo del match, colpisce Drew con una sedia e poi la sistema all’angolo tra la seconda e la terza corda. McIntyre si riprende e scaraventa all’angolo Sheamus (per sua fortuna la sedia era caduta e quindi ha impattato solo contro l’angolo) per poi recarsi all’esterno, prendere ben sei sedie e buttarle nel quadrato. La mossa si rivela controproducente poiché Sheamus scaraventa una di quelle sedie in pieno volto al povero Drew che era appena rientrato nel ring. Sheamus prova una White Noise sulle sedie, la mossa non va a segno e anzi è Drew a eseguire la sua Future Shock DDT sulla pigna di sedie, schienamento, ma il conto arriva solo a due. Ridge Holland, vista la situazione in cui si trovava il suo compagno, interviene per salvare la situazione. Il capo dei Brawling Brutes ne approfitta e colpisce con una poderosa ginocchiata sul volto dello scozzese, anche in questo caso lo schienamento regala solo un conto di due. Drew riesce a recuperare, sistema momentanemente Sheamus e poi si vendica su Holland scaraventandolo con un Over the Head Belly-to-Belly Suplex contro il tavolo posto all’esterno del ring.
Nuova pausa pubblicitaria, ci troviamo sulla terza corda e anche questa volta l’irlandese sembra essere in vantaggio. Drew riesce con un gran colpo di addominali a prendere Sheamus e lanciarlo sul ring. Prova la Claymore ma Sheamus è bravoad evitarla e a colpire subito dopo con una Alabama Slam. L’azione si sposta nuovamente all’esterno del ring, Drew sembra avere la meglio e proprio per questo ad aiutare il povero Sheamus ci pensa Butch. Il fu Pete Dunn si lancia con un Diving Crossbody facendo seri danni. Sheamus recupera e va a segno con una White Noise dalle corde. Butch, su ordine del suo capo, prende da sotto il ring un’enorme Shillelagh e la passa Sheamus. Sfortunatamente per lui l’uso di quell’arma non avrà alcun successo, Drew evita l’assalto e mette a dormire entrambi i Brawling Brutes con un Glasgow Kiss. Butch viene travolto dalla Claymore ma Sheamus. approfittando ancora del momento, mette a referto il suo Brogue Kick, 1…2.. e ancora kick out dello scozzese. Il guerriero celtico non demorde, ci riprova ma nel farlo viene preso al volo e schiantato sul tavolo con una Powerbomb. La mossa ha visibilmente danneggiato l’irlandese che prova a carponi a prendere una Shillelagh. Drew, quasi combattuto, decide di porre fine alle ostilità con la sua Claymore 1…2…3. Sarà Drew McIntyre ad affrontare Roman Reigns (o Brock Lesnar) a Clash at the Castle.
Vincitore: Drew McIntyre
Nel post match Drew viene raggiunto per un’intervista da Kyla Braxton. Il tutto però ha vita breve, Theory attacca alle spalle lo scozzese e lo colpisce ripetutamente con la sua valigetta.
La visuale si sposta su Baron Corbin situato nella zona del pubblico dietro i commentatori e con tanto di cartello denigratorio nei confronti di Pat McAfee. I due iniziano a litigare e per prevenire la rissa arrivano Adam Pierce e altri lottatori. Nonostante questo Corbin riesce a colpire Pat con un calcio nelle sue parti più delicate.
BACKSTAGE: Siamo nel backstage dove Kyla Braxton è intenta nell’intervistare Mr. Money in the Bank. Theory afferma che tutte le persone che gli stanno dando contro ultimamente sono solo gelose di lui e che nonostante questo nessuno lo fermerà dal diventare campione dopo Summerslam e dallo sconfiggere Drew in quelli di Clash at the Castle. Arriva poi Paul Heyman che inizia a parlare con Theory.
Shotzi vs Aliyah
Il match inizia e Shotzi riesce subito ad imporsi sulla più minuta rivale. La Blackheart prova a fiaccare la resistenza della sua rivale con una variazione della Boston Crab. Aliyah riesce con un po’ di difficoltà a liberarsi e passa al contrattacco. Nonostante il momento positivo Aliyah viene messa al tappeto dopo che Shotzi prima la fa sbattere contro il paletto e poi la colpisce con una variante della DDT.
Vincitore: Shotzi
BACKSTAGE: Ci spostiamo nuovamente nel backstage dove troviamo Liv Morgan e Ronda Rousey impegnate nel fare un servizio fotografico in vista del loro match di Summerslam. Le due vengono interrotte e derise da Natalye e Sonya Deville e la cosa fa innervosire non poco Ronda, la quale abbandona il backstage e va verso il ring. All’interno del ring è rimasta ancora Shotzi, così l’ex campionessa UFC la fa accomodare poco gentilmente fuori dal quadrato e lancia la sfida alle due rivali.
Ronda Rousey & Liv Morgan vs Natalya & Sonya Deville
Ad apire le danze sono la sfidante per il titolo femminile di Smackdown Ronda Rousey e Natalya. Ronda e Liv iniziano lavorando molto bene insieme e infatti riescono a tenere sotto scacco sia la Queen of Harts che Sonya Deville. I problemi sorgono quando le due iniziano a litigare su chi debba essere l’uomo legale. Sonya approfittando quindi del litigio tra le due riesce a far recuperare terreno alla sua squadra. Liv viene messa in seria difficoltà dalle due rivali ma, anche quando ne ha la possibilità, evita di dare il tag a Ronda cercando di fare tutto da sola. Dopo qualche tentativo di chiudere il match da sola Liv è costretta a dare il tag a Ronda. La Baddest Woman on the Planet sistema in pochi secondi Sonya Deville e la costringe a cedere con la Ankle Lock.
Vincitori: Liv Morgan & Ronda Rousey
PROMO: Ora è il momento del faccia a faccia tra gli Usos e gli Street Profit mediato dall’arbitro speciale Jeff Jarrett. Double J fa capire ad entrambi i team che sarà imparziale e corretto. Nè i campioni che gli sfidanti sembrano essere interessati molto alla cosa e infatti passano il tempo a lanciarsi insulti a vicenda. Alla fine scatta inevitabilmente la rissa, ma nel momento Jeff Jarrett viene travolto da un Superkick di Jey. La rissa si blocca e i due Usos vanno a sincerarsi delle condizioni dell’arbitro. Jeff li spinge via e questo basta per far ripartire all’assalto gli Street Profit, costringengo gli Usos a rifugiarsi sulla rampa.
Ora viene mandato in onda un breve video nella quale vediamo la collezione estiva della Maximum Male Models. Come di consueto i due protagonisti sono Ma.çé e Mån.sôör e, dopo una settimana di assenza, vediamo tornare anche Max Dupri.
New Day (Kofi Kingston & King Woods) vs Viking Raiders (Erik & Ivar)
Siamo arrivati alla resa dei conti tra questi due team che si affronteranno dopo settimane di rivalità. Ad aprire le danze sono Erik e Xavier Woods. Buon inizio per il New Day ma la musica cambia in fretta con l’ingesso di Ivar nel ring. Kofi subisce l’iniziativa dei due Raiders e riesce a trovare un po’ di respiro dopo essere andato a segno con la S.O.S.. Xavier Woods fa il diavolo a quattro e respinge al mittente ogni offensiva dei Raiders andando anche vicino a chiudere il match. Alla fine però lo strapotere dei Raiders ha la meglio e il New Day deve capitolare sotto la doppia Powerbomb dei due vichinghi.
Vincitori: Viking Raiders
Nel post match i Raiders travolgono Woods, dopo avergli messo la caviglia dentro la sedia, lo colpiscono con lo scudo facendo seri danni al membro del New Day.
PROMO: A fare il suo ingresso in arena è Paul Heyman. L’avvocato e mente della Bloodline procede nel suo classico promo esaltando la grandezza di Roman Reigns e del suo regno titolato, per poi affermare che domani notte Brock Lesnar verrà sconfitto una volta per tutte. A interrompere il discorso ci pensa proprio il Beast Incarnate il quale si avvicina minaccioso al povero avvocato. Theory prova ad assalire alle spalle Lesnar con scarsi risultati. Dopo aver subito un potente German Suplex Theory riesce a rifugiarsi all’esterno del ring. Ad attenderlo però c’era la Claymore di Drew McIntyre. Lesnar e Drew si guardano ridendo, ma anche coscienti del fatto che potrebbero doversi affrontare a Clash of the Castle.
Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di Smackdown. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.5 | |
Evoluzione delle storyline 6.5 | |
Qualità dei promo 7 | |
SOMMARIO Puntata dello show blu che dopo settimane nelle quali ha lasciato come filler e cosa secondaria i match si apre con un opener da mezz'ora nella quale Sheamus e Drew McIntyre danno vita ad uno scontro tra titani davvero imperdibile. Come al solito la puntata presenta qualche pecca evidente, il match tra Aliyah e Shotzi (scontro cambiato in corsa in quanto Lacey Evans avrebbe dovuto affrontare Aliyah) è stato fiacco, anche a causa del pubblico esausto dopo il l'opener, e poco sensato. Buona ancora una volta la gestione di Theory, è chiaro che dietro al suo personaggio ci siano idee chiare e una narrativa ben definita che riesce a procedere in modo lineare di settimana in settimana. Come al solito ineccepibili i promo di Heyman. Ottima anche la gestione del faccia a faccia tra gli Street Profit e gli Usos, segmento che pianta anche qualche seme interessante in vista del loro match di Summerslam. Fiacco invece il proseguimento della rivalità tra Pat McAfee e Corbin l'ideale sarebbe stato quello di invertire il segmento della settimana scorsa con quello di questa puntata. inoltre sono curioso di vedere quali saranno i piani per il New Day dopo aver subito questa ennesima sonora sconfitta. Voi che ne pensate invece? | 6.7 PUNTEGGIO TOTALE |