Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu che ci porta a festeggiare Halloween con qualche ora di anticipo e nel quale troveremo il classico match a tema festività, infatti, Shinsuke Nakamura e Rick Boogs affronteranno Madcap Moss e Happy Corbin in uno Trick or Street Fight Match. Dopo l’ufficiale incoronazione di King Woods della scorsa settimana inizia ufficialmente l’era del nuovo re di Smackdown, mentre Drew lancerà una nuova oper challenge ad un membro del roster.
A dare ufficialmente il via a questa nuova puntata di Smackdown è nientemeno che la campionessa femminile di Smackdown Charlotte, la quale non perde tempo nel ricordarci di tutti i suoi successi per poi autoproclamarsi il volto della divisione. Dopo un breve reminder di quanto successo la scorsa settimana, la Queen continua il suo discorso affermando di aver riportato l’ordine nello spogliatoio, aggiungendo poi di voler fare da mentore tirando fuori il meglio da tutto il roster femminile di Smackdown. Arriva Sasha Banks, visibilmente contrariata dalle parole della campionessa, la accusa di essere egoista e cerca subito di ottenere un match per il titolo. Charlotte rifiuta, in quanto preferisce affrontare un volto nuovo. Proprio in quel momento arriva nel suo mini-carro armato Shotzi e lancia la sua sfida. La campionessa, di fatto è di parola e accetta la sfida.
Match 1 – Championship contender’s match: Charlotte vs Shotzi
Charlotte si impone subito nelle fasi iniziali del match, ma l’esplosività di Shotzi mette presto in difficoltà la sua avversaria. Infatti, dopo un tentativo fallito di Back Suplex della campionessa, l’ex lottatrice di NXT riesce ad andare a segno con una Hurricanrana utilizzando la seconda corda. Il momento positivo della sfidante sembra solo all’inizio, ma di esperienza Charlotte la disarciona dalla seconda corda stroncando così la sua offensiva. La Queen domina una buona porzione di incontro, sfortunatamente per lei però Shotzi torna in cattedra dopo uno Step-up Enzeguiri seguito da una Cannonball per poi poi provare un Suicide Dive. Il primo tentativo della mossa viene bloccata da un destro della campionessa mentre il secondo (complice la distrazione causata da Sasha Banks) centra in pieno il bersaglio. Shotzi va vicinissima alla vittoria dopo una Hurracanrana dalla terza corda e dopo un breve periodo di dominio subisce un Big Boot che la scaraventa fuori dal ring. La risposta della sfidante è immediata, la quale evita subito l’offensiva avversaria andando a segno con un Superkick. Shotzi va ancora vicinissima alla vittoria in due occasioni, prima dopo aver ribaltato un tentativo di Figure-8 in un roll-up e subito dopo un Tiger Suplex, in entrambi i casi avremo un ampio conto di due. Charlotte non ci sta e dopo un Double Moonsault prova nuovamente senza successo la Figure-8 per poi approfittare della distrazione involontaria causata da Sasha Banks per chiudere la contesa con la sua Natural Selection.
Vincitore: Charlotte
Nel post match Sashsa Banks prova a rincuorare Shotzi ma lei non ci sta, al contrario, sfoga tutta la sua frustrazione assalendo la Boss facendola più volte sbattere contro la barricata e contro il suo fidato carro armato. Infine Shotzi mette in punto esclamativo con la sua Senton dalla terza corda.
Backstage: Ci spostiamo da Kyla Braxton, pronta ad intervistare Jeff Hardy, il quale afferma di essere felice di essere tornato a Smackdown per poi essere quasi immediatamente interrotto dall’accoppiata Happy Corbin e Madcap Moss. I due si vantano dei recenti successi e sono pronti a ripetersi questa sera, chiudono poi con la classica battutona di Moss.
La visuale si sposta su Adam Pierce, il quale critica aspramente quanto fatto da Lesnar la scorsa settimana e non ha intenzione di farsi mancare di rispetto, motivo per cui oltre alla sospensione a tempo indefinito aggiunge una multa esorbitante di ben 1 milione di dollari.
Backstage: Paul Heyman guarda molto soddisfatto le precedenti dichiarazioni di Adam Pierce, per poi venire raggiunto da una Kyla Braxton che prova ottenere qualche informazione sulla possibile reazione di Lesnar alla notizia. Heyman prova a eludere la domanda parlando della superiorità di Roman Reigns e del suo recente successo a Crown Jewel, ma quando viene incalzato dall’intervistatrice si lascia trasportare e inizia ad esaltare quello che Lesnar potrebbe fare prendendosela anche con Adam Pierce. Resosi conto della gaffe Heyman prova a giustificarsi prima di lasciare la scena.
È il momento dell’Open Challenge dello Scottish Warrior Drew McIntyre. A rispondere alla sfida è Mustafa Ali, il quale mentre si avvia verso il ring afferma di essere molto meglio di Drew in quanto molto più agile, veloce e nettamente superiore in quanto a talento sul ring.
Match 2: Mustafa Ali vs Drew McIntyre
Ali inizia subito attaccando a testa bassa con varie Chop e calci. La risposta di Drew però è immediata e lo scaraventa a terra da un Over-the-Head Suplex. Ali ci prova e sale sul paletto per la sua 450° Splash, la mossa va a vuoto, così come va a vuoto la Claymore di Drew, il quale eìperò riesce comunque a portare a casa il match facendo cedere il suo avversario grazie ad una Kimura Lock.
Vincitore: Drew McIntyre
Nel post match Ali si scaglia contro il pubblico e lo accusa di non tifarlo solo per il suo nome e quindi per le sue origini.
Backstage: Ci spostiamo da Kofi Kingston e King Woods. I due si imbattono negli Hit Row, i quali porgono omaggio al nuovo re di Smackdown intonando il nome del vincitore del King of the Ring con lo stesso motivetto con cui si annunciano.
Torniamo nel ring dove King Woods è pronto a nominare il suo fedele amico Kofi Kingston. Woods elogia tutte le qualità e soprattutto la fiducia che ripone in lui per poi investirlo ufficialmente del nominativo di “Sir.”. Infine gli conferisce una spilla a forma di unicorno come simbolo del primo cavaliere. Ad interrompere i festeggiamenti però ci pensano i due membri della Bloodline Jimmy e Jey Uso, i quali ribadiscono il loro dominio su Smackdown finendo presto a discutere con i due membri del New Day. King Woods riesce a richiamare al silenzio e lancia una sfida ai due samoani. Gli Usos accettano, Jimmy atterra Kingston (dopo che quest’ultimo ha cercato di impedire a Jey di toccare lo scettro), e se ne vanno.
Match 3 – Treck or Street Fight Match: Madcap Moss & Happy Corbin vs Shinsuke Nakamura & Rick Boogs
I quattro iniziano subito a darsi battaglia, ma colui che riesce ad avere la meglio in queste fasi iniziali è il campione Intercontinentale il quale riesce a mettere subito in difficoltà Moss al punto che Boogs accompagna la sua mossa con la chitarra. Corbin approfitta di questa leggerezza degli avversari e si avventa sul chitarrista mettendolo in difficoltà all’angolo. Tutto questo lascia momentaneamente il passo ad una interferenza causata dal campione 24/7 Reggie, il quale è inseguito da tutti i contendenti del titolo (tra questi Drew Gulak e i Vikings Raiders). La cosa non tange minimanente Corbin che fa praticamente finta di nulla. Moss continua l’offensiva su Boogs, lo porta a bordo ring e prova a infilargli la testa nella bacinella delle mele, salvo poi fare lui stesso quella fine anche a causa dell’intervento di Nakamura. Dopo la pausa pubblicitaria la situazione si è completamente ribaltata, il Lone Wolf e Moss colpiscono a turno Boogs con delle mazze da Kendo. L’azione si sposta a bordo ring, fanno schiantare il chitarrista contro la barricata e poi Corbin provare a fargli ingoiare a forza delle caramelle, dolci che però vengono lanciati nel pubblico da un calcio di Nakamura. Boogs passa al contrattacco sfruttando le zucche messe a bordo ring e uno scheletro. L’azione torna nel ring dove Nakamura scarica una serie di attacchi con la mazza da Kendo sugli avversari. Il campione Intecontinentale e il suo compagno vanno vicini a chiudere il match con una mossa combinata, ma è provvidenziale l’intervento di Moss che va a segno con una Fallaway Slam. Si genera un effetto a catena: Boogs si libera di Moss, poi finisce vittima della Deep Six di Corbin il quale a sua volta subisce un calcio dal lottare giapponese. Nakamura è pronto per chiudere con la sua Kinshasa, ma è ancora Moss a salvare la situazione mettendo una zucca in testa al campione impedendogli così di colpire. Corbin e Nakamura si mettono fuorigioco a bordo ring, mentre nel ring Boogs sembra pronto a portare a casa il match, ma viene attaccato da due misteriose figure mascherate. L’interferenza permette a Moss di vincere il match.
Vincitori: Madcap Moss & Happy Corbin
Nel post-match i due misteriosi assalitori si rivelano essere Angel Garza & Humberto Carillo.
Backstage: Megan Morant chiede a Sonya Deville alcune spiegazioni riguardanti il recente trattamento subito da Naomi. Prima che Sonya potesse completare la sua risposta viene interrotta da Sami Zayn, il quale si lamenta di non essere stato inserito nella puntata.
Match 4: Naomi vs Shayna Baszler [S.V.]
Prima che il match possa anche solo iniziare, arriva Sonya Deville che spiega che l’arbitro che era stato designato per questo incontro è ancora infortunato a causa dell’assalto di Lesnar della scorsa settimana, per questo motivo ad ufficiare la contesa sarà proprio lei. La contesa tra le due lottatrici inizia con Shayna che prova più volte a chiudere Naomi nella Kirafuda Clutch. Naomi passa al contrattacco e dopo un calcio prova lo schienamento. Sonya si rifiuta di contare, ma al contrario quando Shayna riesce a ribaltare lo schienamento, viene eseguito un velocissimo conto di tre, permettendo così all’ex campionessa di NXT di vincere il match.
Vincitore: Shayna Baszler
Naomi prova subito a vendicare la sconfitta andando faccia a faccia con Sonya. Sfortunatamente per lei però non si accorge che Shayna era ancora lì in agguato e finisce vittima della Kirafuda Clutch.
Gorilla Position: King Woods e Sir. Kofi Kingston, intervistati da Kyla Braxton, si dicono pronti ad affontare i rivali di vecchia data.
Backstage: Megan Morant intercetta una nervosissima Naomi, la quale si dice pronta ad affrontare entrambe nel momento in cui volessero farlo senza mezzucci e scorciatoie.
Match 5: Sir. Kofi Kingston & King Woods vs The Usos (Jimmy Uso & Jey Uso)
Ad aprire le danze di questo main event sono proprio King Xavier e Jey Uso. Dopo un buon inizio del New Day, Kingston inizia a subire l’offesiva dei gemelli i quali riescono a liberarsi di lui, scagliandolo contro la zona del time keeper, dopo un tentativo fallito di tuffo dalla terza corda verso l’esterno. Dopo la pausa pubblicitaria la musica non è cambiata con i due membri della Bloodline che tengono sotto scacco Kofi, il quale riesce finalmente a dare il tag dopo un Double Stomp su Jey. King Woods si fa valere, mette in seria difficoltà Jimmy Uso senza lasciare spazio ad una controffensiva. La situazione cambia quando Jey riesce a prendersi il tag dal fratello e andare a segno con una Neckbreacker. Il match ora è molto combattuto, i due gemelli riescono a sfoderare un Double Superkick ai danni di Kingston che però dà solo un conto di due. Woods riesce furbescamente a prendere il tag al compagno senza farsi notare e riesce a schienare Jimmy Uso con un roll-up.
Vincitori: Sir. Kofi Kingston & King Woods
Su queste immagini si chiude la puntata di Smackdown a tema Halloween. Alla prossima, sempre qui su ZonaWrestling.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6 | |
Evoluzione delle storyline 6 | |
Qualità dei promo 7 | |
SOMMARIO Una puntata abbastanza mediocre dello show blu che non ha grandi acuti durante la serata, al contrario rimane abbastanza sottotono. Buono il match iniziale, sempre bello vedere Shotzi in azione anche se non mi è chiaro la decisione del suo heel turn a fine match quando il roster avrebbe più bisogno di face che funzionino invece dell'ennesimo heel. Buona l'idea della Open Challenge, ma anche in questo caso avrei preferito concedessero più tempo al match, mettendo un po' più in mostra le abilità di un sottovalutato Ali. Ho molto apprezzato i segmenti e il match che coinvolgevano King Woods e Kofi che riescono a dare una nuova sfumatura a un team che ormai è insieme da tantissimo tempo. Speravo invece in qualcosa di meglio per gli Hit Row, i quali si sono limitati a fare da colonna sonora. Buona invece la continuazione della faida tra Sonya Deville aiutata da Shayna Baszler e Naomi, sperando che tutto questo porti a qualche evoluzione di spessore nelle settimane future. Buono anche lo Street Fight, vedremo se ci verranno poi illustrati i motivi dell'interferenza di Humberto Carillo e Angel Garza. Nel complesso non un granché come puntata. | 6.3 PUNTEGGIO TOTALE |