Benvenuti all’analisi dello show della WWE andato in scena dal Delta Center di Salt Lake City, Utah. Una puntata ricca di azione con il main event che determinerà il vantaggio numerico nel WarGames match maschile di Survivor Series, oltre ad un faccia a faccia tra Roman Reigns e CM Punk.
Il segmento di apertura vede il team face per il WarGames femminile (Bianca Belair, Naomi, Iyo Sky, Bayley e Rhea Ripley) entrare sul ring. Ripley prende il microfono e ammette che è ovvio che non sono tutte amiche, ma che questo non importa perché domani entreranno in uno dei match più pericolosi della WWE e ognuna di loro ha qualcuno con cui vuole regolare i conti. Naomi, chiamando Rhea “big mama”, promette che Nia Jax e le sue “lap dogs” otterranno quello che si meritano. Bianca ricorda che una di loro ha messo KO Jade la settimana scorsa. Il team heel interrompe con Nia Jax che ricorda come Bayley e IYO abbiano torturato Belair per anni e come IYO abbia pugnalato alle spalle Bayley prima di WrestleMania, suggerendo che imploderanno prima del match. Bayley risponde accusando Nia di manipolare Tiffany Stratton e avvertendo che Candice LeRae è troppo intelligente per cadere nei suoi giochi. Morgan insinua che è interessante come Bayley sia entrata nel team proprio dopo l’infortunio di Jade. Ripley, stanca delle chiacchiere, dice a Morgan che presto non avrà più nessuno dietro cui nascondersi e nel WarGames non ci sarà dove scappare. Morgan ammette che è vero e promette di romperle di nuovo la faccia sulla gabbia. Ripley ride e promette di sfigurarla così tanto che neanche Dominik vorrà più guardarla.
Shinsuke Nakamura vs Andrade (2,5 / 5)
Match veloce e tecnico con Nakamura che mostra un nuovo tema musicale e un look più dark. Andrade domina nella prima parte con un moonsault dalla terza corda all’esterno. Al rientro dalla pausa pubblicitaria, scambio di mosse aeree e kick. Il finale arriva quando Nakamura rimuove il cuscinetto del turnbuckle e dopo aver fatto schiantare lì Andrade lo colpisce con la Kinshasa per la vittoria. Finalmente Nakamura vince un match.
Vincitore: Shinsuke Nakamura
Post match, LA Knight cerca di attaccare Nakamura ma viene colpito con il black mist agli occhi.
BACKSTAGE: Nick Aldis informa la New Bloodline che nessuno potrà stare a bordo ring durante il match tra Fatu e Jey Uso. Solo conferma di aver capito.
BACKSTAGE: Tommaso Ciampa e Johnny Gargano hanno un’accesa discussione. Ciampa afferma di non voler essere un perdente e accusa Gargano di dare più importanza alla sua amicizia con Shelley che alla riconquista dei titoli. Quando Johnny cerca di essere ragionevole, Ciampa gli dà un ultimatum: ha una settimana per sistemare le cose, altrimenti si procederà a modo suo.
Kevin Owens manda in onda un video promo dove spiega le ragioni del suo attacco a Cody Rhodes, ricordando gli abusi subiti dalla Bloodline e annunciando che al Saturday Night’s Main Event lo affronterà.
Cody Rhodes vs Carmelo Hayes (2,5 / 5)
Hayes fa il suo ingresso con un promo provocatorio sul tradimento di Cody. I due iniziano con scambi rapidi e roll-up, finché Rhodes connette il suo classico drop down punch. Hayes reagisce schiaffeggiandolo e cercando riparo nelle corde, ma Rhodes lo insegue con un suicide dive che lo manda contro il tavolo dei commentatori. Hayes ribalta la situazione con un dropkick al ginocchio. Nel finale, dopo una serie di near fall, Hayes tenta la Fade Away e il Black Crush che ottengono solo un conteggio di 2. Rhodes evita un attacco dalla terza corda, connette la Cody Cutter e chiude con la Cross Rhodes dopo un’ottima vendita della mossa da parte di Hayes.
Vincitore: Cody Rhodes
Dopo il match Rhodes celebra ma è visibilmente dolorante al ginocchio.
Il segmento registrato mostra Roman Reigns e Paul Heyman seduti a un tavolo in attesa di Punk. Siamo in una sala buia scarsamente illuminata. Heyman non sa perché Punk sia in ritardo e Roman sta per andarsene quando CM Punk finalmente arriva. Punk dichiara subito di non avere molto tempo e di essere lì per Heyman, non per Roman. Reigns risponde di essere felice per entrambi ma chiarisce che non ha bisogno dell’aiuto di Punk. CM risponde che non vuole aiutare Roman, vuole aiutare Heyman. Reigns dice di essere contento per loro ma che non gli piacciono il tono di Punk, il suo atteggiamento e lui in generale, e sicuramente non vuole fare squadra con lui a WarGames. Heyman interviene facendo notare che Solo ha il controllo della situazione da dopo WrestleMania e senza l’aiuto di Punk è finita. Aggiunge, rivolgendosi a Punk, che se Solo metterà fine alla Bloodline, andrà dopo anche contro di lui portandosi dietro tutta la sua nuova crew. Rispettosamente, dice a entrambi, divisi cadranno contro Solo ma uniti potrebbero sopravvivere. Punk risponde che non gli importa se non piace a Roman, neanche lui sopporta Reigns, ma è lì per Heyman e vuole vendetta per quello che Solo e il suo gruppo hanno fatto al suo amico. Se sopravviveranno a WarGames e Roman vorrà riprendere questa conversazione, lui sarà tutto orecchi. Roman accetta di farlo una volta sola, e Punk specifica che il suo amico Heyman gli dovrà un favore dopo questa storia. Dopo che Punk se ne va, Roman chiede a Heyman di che favore si tratti, ma Paul risponde che avranno tutto il tempo per parlarne dopo WarGames. Roman gli lancia uno sguardo cauto e leggermente predatorio ma sembra disposto ad accettare questa logica.
Ora vorrei dire una cosa: perché CM Punk non si fa la barba? Cioè quella barbetta grigia gli da almeno 10 anni e lo fa sembrare molto un vecchio molto meno credibile di quello che potrebbe essere. Esagero? Ditemelo nei commenti. Detto questo segmento buono ma troppo preparato e poco spontaneo. Avrei forse gradito di più vedere davanti al pubblico questo faccia a faccia e non così.
Michin vs Lash Legend vs Piper Niven – Torneo WWE Women’s US Championship (2,5 / 5)
Match a tre vie con azione frenetica. Chelsea Green interferisce contro Michin ma B-Fab interviene per neutralizzarla. Nel finale, dopo che Legend colpisce Niven con la Lash Extension, Michin rompe il conteggio con una senton e schiena la stessa Niven per la vittoria.
Vincitrice: Michin
BACKSTAGE: LA Knight, ancora sofferente per il black mist (dopo un’ora), promette vendetta su Nakamura a Survivor Series.
BACKSTAGE: Nick Aldis ribadisce anche alla Original Bloodline il divieto di presenza a bordo ring per il main event.
Jacob Fatu vs Jey Uso – Match per il Vantaggio a WarGames (3 / 5)
Match fisico fin dall’inizio con Fatu che domina nelle prime fasi dedicando ogni attacco a Solo Sikoa. Jey reagisce con un enzuigiri e tenta di riprendere il controllo, ma Fatu lo intercetta e lo lancia contro il palo del ring e poi sopra il tavolo dei commentatori. Dopo la pausa pubblicitaria, Uso tenta una rimonta con colpi e un hip attack in corsa che vale solo 2. Fatu risponde con una standing moonsault e un hip attack proprio, urlando il suo amore per Solo. Nel finale concitato, dopo che Uso connette una Superkick, spear e splash dalla terza corda ottenendo solo un 2, Fatu ribalta tutto con un Samoan Drop sul tavolo dei commentatori (che resiste all’impatto), seguito da un Impaler DDT e una spettacolare moonsault con step-up dalla terza corda per la vittoria.
Vincitore: Jacob Fatu
Post match, la New Bloodline celebra sul palco con Solo che abbraccia Fatu mentre fanno il gesto dell’1 rivolto verso Jey.