Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti a un nuovo report di WWE Smackdown. Alla tastiera Matteo Iadarola.

Il primo match della serata sarà il Fatal 4 Way per determinare il primo sfidante per il titolo degli Stati Uniti. E il vincitore affronterà nella serata Rusev per il titolo. Ma prima vediamo i commenti  delle quattro Superstar che saranno coinvolte. Cesaro dice che stasera terrà un Uppercut Party sulla via per diventare il nuovo campione degli Stati Uniti. E’ un party eslusivo. Solo Sheamus, Alberto Del Rio e Apollo Crews sono invitati. Dopo di che, Rusev può portare il suo titolo e subire lo swing.  Apollo Crews dice che non si lascerà sfuggire questa opportunità. Si considera lo sfavorito perché è in WWE da solo due mesi. A volte l’impossibile diventa possibile. Sheamus dice che non sa perché Crews è in questo match. Ha un segreto: è contento che anche Crews sta in questo match. Sarà così divertente perché vincerà il titolo di Rusev e prenderà a calci la testa di Crews. Alberto Del Rio dice che Sheamus può trascorrere le ore a sistemare i suoi capelli. Non sapeva chi fosse Crews fino al mese scorso. Stasera vincerà, così potrà vincere il titolo del suo amico Rusev.

La puntata di oggi si tiene a Miami e al tavolo di commento abbiamo Mauro Ranallo, Byron Saxton e David Otunga.

Match 1 (#1 Contender Match for the United States Title): Cesaro vs. Alberto Del Rio vs. Apollo Crews vs. Sheamus (3,5 / 5)

Sheamus si prende cura di Del Rio, mentre Crews di Cesaro. Gli obiettivi cambiano subito e Crews va contro il suo rivale Sheamus e Del Rio da Cesaro. Sheamus e Crews finiscono a lottare fuori dal ring. Tilt-a-Whirl Backbreaker di Cesaro su Del Rio. Sheamus lancia Crews contro le barricate. Cesaro va sull’apron e connette con un Cannonball su Sheamus. Calcio di Del Rio su Cesaro e poi lo schianta contro le barricate e il paletto. Sheamus e Del Rio litigano, ma poi riportano nel ring Cesaro. I due vanno con dei colpi all’angolo e poi Del Rio connette con un Suplex, mentre Sheamus con un Belly-to-Back Suplex. Crossbody in corsa di Crews su Del Rio e Sheamus. Poi va su Sheamus che è all’angolo, ma quest’ultimo lo spedisce sull’apron e poi lo colpisce, facendolo finire fuori dal ring. Running European Uppercut di Cesaro su Sheamus. Calcio di Del Rio su Cesaro e poi lo spedisce sull’apron. Cesaro prova a reagire, ma poi viene spinto contro il tavolo di commento da Sheamus. Backstabber di Del Rio su Sheamus che finisce fuori dal ring. Torniamo dal break pubblicitario e Del Rio tenta il suo Double Stomp su Crews che si trova posizionato all’angolo a testa in giù, ma Crews riesce a farlo cadere. Crossbody di Cesaro su Del Rio con tanto di schienamento, solo due. Tenta lo Swing, ma Sheamus lo ferma e connette con un Uranage Backbreaker. Tenta lo schienamento, solo due. Imprigiona lo svizzero nella Cloverleaf, ma Superkick da parte di Del Rio. Tenta lo schienamento su Cesaro, solo due. Del Rio imprigiona Sheamus nel Cross Armbreaker, ma Crews lo colpisce con uno Standing Moonsault. Dropkick di Cesaro su Crews. Serie di Running European Uppercut di Cesaro sui tre. Del Rio ne subisce una terza, mentre Crews una Clothesline. Ma poi Tilt-a-Whirl Powerslam da parte di Sheamus. Tenta lo schienamento, solo due. Scambio di colpi tra Sheamus e Crews e quest’ultimo connette con un Crossbody in corsa che spedisce entrambi fuori dal ring. Step Up Enziguri di Del Rio su Cesaro. Tenta lo schienamento, solo due. Del Rio prova a imprigionarlo nel Cross Armbreaker, ma Swing e Sharpshooter da parte di Cesaro. E Del Rio non piò far altro che cedere.

Winner: Cesaro

Dopo il match, Del Rio schianta Cesaro contro i gradoni. Poi lo posiziona a testa in giù sull’apron e connette con il Double Stomp. Risuona la theme song di Rusev che è pronto per combattere. Il bulgaro prende un microfono e si congratula con Cesaro per aver ottenuto la gloria più alta della vita di un uomo, ovvero affrontare lui per il titolo degli Stati Uniti. Che goda il suo momento, perché sta per finire. Non vuole aspettare, perciò dice a Cesaro di accettare il match adesso. Gli arbitri controllano le condizioni di Cesaro e quest’ultimo decide di tornare nel backstage. Ma Rusev lo chiama codardo e Cesaro si ferma e decide di entrare nel ring e accettare il match.

Match 2 (United States Title): Cesaro vs. Rusev (3,3 / 5)

Rusev parte subito all’attacco, ma Cesaro si sposta e connette con una serie di European Uppercut. Calci, ginocchiate e pugni da parte di Rusev. Ma poi perde tempo e Cesaro ne approfitta per connettere con un Suplex. Serie di spallate all’angolo da parte di Rusev. BearHug da parte di Rusev. Cesaro si libera dalla presa con delle gomitate e connette con un European Uppercut. Calcio da parte di Rusev, ma Springboard European Uppercut da parte di Cesaro e Rusev finisce fuori dal ring. Cesaro prova un Suplex dall’apron per riportarlo sul ring, ma Rusev evita. Il bulgaro sale sulla terza corda, ma European Uppercut e Dropkick da parte di Cesaro e Rusev finisce di nuovo fuori dal ring. Cesaro prende la rincorsa dall’apron e Cannonball a segno. Tenta un Crossbody dalla terza corda, ma Uranage e Senton da parte di Rusev. Tenta lo schienamento, solo due. L’arbitro controlla le condizioni di Cesaro. Rusev tenta un Jumping Kick, ma doppia European Uppercut e Clothesline da parte di Cesaro. Tenta lo schienamento, solo due. Cesaro prova a chiudere col Neutralizer, ma non ci riesce e Rusev lo lancia in aria e connette con una ginocchiata. Rusev prova a chiudere con l’Accolade, ma Cesaro la ribalta nella Sharpshooter. Però Rusev riesce a evitare. Rusev riprova l’Accolade, ma Jacknife Cover da parte di Cesaro, solo due. Calcio da parte di Rusev e poi lo imprigiona nella Accolade. E Cesaro cede e Rusev rimane campione degli Stati Uniti.

Winner: Rusev

Nel corso della puntata avremo il MizTV con ospite Dean Ambrose.

Rusev e Lana stanno passeggiando nel backstage e vengono fermati da Renee Young che si congratula con Rusev per la sua vittoria. Rusev dice che è il più grande di tutti i tempi ed è un vero eroe americano. Lunedì è la festa dell’indipendenza è dovrebbero cambialo nell’ “IndeRusev Day”. Mentre gli americani spaleranno sulle loro facce la carne e spareranno i fuochi d’artificio nel nome di Rusev,  lui sarà con la sua bella fidanzata Lana nell’isola più lussuosa e lontana dal WWE Universe. Renee dice a Rusev che lunedì a Raw difenderà il suo titolo contro Titus O’Neil. Lana dice a Rusev di distruggerlo.

Vediamo un video sulla collaborazione tra la WWE e Special Olympics.

Match 3: Dana Brooke vs. Billie Kay (sv)

Debutto nel main roster per la lottatrice australiana di NXT. Dominio iniziale da parte di Dana, mentre Sasha Banks assiste a tutto ciò dal backstage. Armdrag da parte di Billie, ma poi Dana la fa impattare contro l’angolo e connette con un Flapjack. Dana riesce così a riprendere il controllo del match e connette con una Clothesline e un Twisting Splash. Tenta lo schienamento, solo due. Billie prova a reagire e connette con un Headscissors, un Discus Forearm e un Big Boot. Tenta lo schienamento, solo due. Dana riprende il controllo del match con un Jawbreaker e poi chiude il match con il Modified Cradle Shock.

Winner: Dana Brooke

Sasha Banks è ancora nel backstage a guardare e Renee Young le chiede riguardo la vittoria di Dana Brooke. Sasha dice che ha fatto cedere Dana. “The Boss” è più di un soprannome. Il WWE Universe lo sa e anche Charlotte lo sa. Probabilmente potrebbero avere un loro episodio di Rivalries sul WWE Network. Charlotte è in cima alla montagna, ma non durerà a lungo. Charlotte può sentire il suo fiato sul collo. Darà la caccia a Charlotte e…. ma viene interrotta da Summer Rae che dice che può parlare per tutti dicendo che siamo stanchi della “Boss”. Ciò si adatta perché è tutto fumo e niente arrosto. Spera che saranno in brand diversi dopo il Draft. Sasha dice che sarà felice di mostrare a Summer stasera cosa succede quando manchi di rispetto la Boss.

E’ il momento del MizTV e sul ring ci sono già The Miz e Maryse. La moglie di Miz introduce suo marito, la star di The Marine 5 e campione intercontinentale, The Miz. Miz dà il benvenuto a tutti al MizTV e dice che con il Draft che è in arrivo il 19 Luglio, questo potrebbe essere l’ultimo MizTV a Smackdown oppure potrebbe diventare il marchio di Smackdown. Miz sta per introdurre il suo ospite, ma viene anticipato dalla sua musica, ovvero quella di Dean Ambrose. Ambrose si scusa per il ritardo e Miz dice che in realtà è in anticipo. Dovrebbe venire quando Miz annuncia il suo nome. Ambrose prende un sandwich e Miz gli chiede cosa sta facendo. Ambrose dice che era impegnato e non ha avuto tempo per mangiare. Poi parla del nuovo film di Miz “Maroon 5: Battleground”. Miz lo corregge e chiede chi porta un sandwich in un talk show. Ambrose dice che questo è un Cuban Sandwich. Siamo a Miami. Poi chiede a Miz se abbia mai provato uno. Miz dice che non è organico, quindi no. Poi chiede ad Ambrose se sa quanto glutine contiene il sandwich. Ambrose dice che deve mantenere le sue forze. Poi gli ricorda che ha incassato il Money in the Bank e ha un gran match a Battleground: un Triple Threat Match contro Roman Reigns e Seth Rollins. E’ in un talk show di business e voleva vedere come è stato fatto. Gli piace molto il tappeto e le sedie. Miz dice che l’unica cosa che l’Ambrose Asylum aveva, era quella stupida pianta. Ambrose dice di non parlare di Mitch in quel modo. Miz gli chiede se pensa che l’Ambrose Asylum è migliore del MizTv. Questa gente vuole il MizTV. Ambrose dice perché non chiedere alla gente e chiede se avrebbero preferito guardare un episodio del MizTV o dell’Ambrose Asylum. Il pubblico naturalmente preferisce l’Ambrose Asylum. Miz dice che ha creato arte. Attraverso prove e tribolazioni, ha mantenuto il titolo intercontinentale. Ambrose dice che in questi giorni lui è il campione da queste parti. E ha intenzione di rimanerci. Miz dice che Ambrose rappresenta la WWE come se fosse uno scherzo. Lui è vestito come un campione con un bell’abito, mentre Ambrose indossa dei jeans. Anche Maryse sottolinea quest’ultima cosa.  Ambrose gli mostra le sue scarpe. Miz dice che Ambrose non sarebbe un ospite nemmeno nel Today Show. Ambrose è un buffone. E’ una nota negativa su chiunque detenga un titolo. E’ un affronto a tutto ciò che ha fatto per questa compagnia e non è nemmeno al suo livello. Ambrose dice che sa dove sta andando tutto ciò e i due sono pronti a lottare, ma Ambrose prima finisce di mangiare il sandwich e usa la giacca di Miz come se fosse un tovagliolo. Maryse prende la giacca e si infuria appena vede la macchia. Ma poi lancia la giacca contro Ambrose e Miz lo colpisce con un Big Boot.

Match 4: The Wyatt Family (Braun Strowman & Erick Rowan) vs. A Couple of Jobbers (Aaron Hale & Mike Duoty) (sv)

Rowan stende con un Forearm Jobber #1 e poi attacca Jobber #2. Full Nelson Slam e tag per Strowman che porta Jobber #2 nel ring e lo schianta contro Jobber #1, vincendo così il match.

Winners: The Wyatt Family

Dopo il match, Bray Wyatt prende un microfono, ma il New Day, vestiti da Wyatt Family, appare sul titantron. Kofi dice che la paura è ciò che le persone deboli usano per manipolare gli altri. Spesso le persone che esercitano la paura sono quelle più timorose. La domanda è: cosa temi, Bray? Big E chiede se ha paura del sapone. Oppure del film L’evocazione 2. Oppure delle donne con dei grossi sederi. La sua paura è quello di essere esposto dal New Day. Big E urla a Wyatt di esporre se stesso e Kofi gli ricorda che suono fa. Big E dice a Wyatt di mantenere le sue pecore nella stalla. Wyatt chiede cos’ha che non va Woods. Perché non ride? Wyatt dice a Woods di lasciar sapere ai suoi amici quello che già sanno: il diavolo li sta chiamando. Pregate e correte.

Viene annunciato il main event: The Miz vs. Dean Ambrose.

Match 5: Summer Rae vs. Sasha Banks (2,8 / 5)

Spallata da parte di Summer. Gomitata e chop da parte di Sasha. Poi ArmDrag dalla seconda corda. La tira per i capelli al tappeto, ma poi Summer la spedisce fuori dal ring. Sasha rientra nel ring e la colpisce con delle Forearm. Summer colpisce con una ginocchiata Sasha, poi la porta sull’apron e connette con un Big Boot che la spedisce fuori dal ring. Torniamo dal break pubblicitario e Summer strangola Sasha con l’aiuto delle corde. Poi Suplex. Ci ritenta, ma Roll Up da parte di Sasha, solo due. Snapmare e Clothesline da parte di Sasha. Tenta un Double Knee Strike, ma va completamente a vuoto e Summer tenta un Roll Up, solo due. Spinning Heel Kick da parte di Summer. Tenta lo schienamento, solo due. Sasha evita un Bodyslam e spedisce Summer all’angolo. Tenta  un Double Knee Strike, ma Summer evita e connette con un Round Kick e un DDT. Tenta lo schienamento, solo due. Sasha schianta all’angolo Summer, poi la posiziona sulle corde e connette con il Double Knee Strike. Infine Bank Statement e Summer cede.

Winner: Sasha Banks

Rivediamo cosa è successo a Raw tra Dean Ambrose e Seth Rollins.

Match 6: Dean Ambrose vs. The Miz (2,5 / 5)

Ambrose blocca un calcio e connette con una Clothesline. Serie di pugni all’angolo e Back Elbow. Suplex, seguito da uno Snap Elbow Drop. Chop, ma ginocchiata da parte di Miz. Calci da parte di Miz, ma Crossbody in corsa da parte di Ambrose, seguita da una serie di pugni. Calcio da parte di Miz, ma Clothesline da parte di Ambrose che spedisce Miz fuori dal ring. Ambrose tenta un volo, ma Maryse sposta Miz. Rincorre Miz, che rientra nel ring, e connette con un Hip Toss e un Bodyslam. Sale sulla terza corda, ma Miz evita e tenta lo Skull Crashing Finale. Però Ambrose evita e tenta il Dirty Deeds, ma finisce fuori dal ring. Miz tenta il Baseball Slide, ma Ambrose evita e connette con una Clothesline. Maryse distrae Ambrose e Miz prova ad attaccarlo da dietro, ma fallisce. Però poi spedisce Ambrose contro le barricate. Torniamo dal break pubblicitario e pugni da parte di Ambrose, ma doppia KneeDT da parte di Ambrose. Poi schianta più volte la gamba di Ambrose contro il paletto. Ginocchiata e calci alla gamba, poi Elbow Drop. Miz continua a lavorare sulla gamba, ma Ambrose lo allontana con un calcio. Ambrose reagisce con delle Forearm e spedisce Miz sull’apron, ma quest’ultimo lo fa impattare contro la corda più alta. Miz sale sulla terza corda, ma Ambrose lo ferma e tenta un Superplex. Però Miz lo butta giù e connette con un Double Sledge. Prova a chiudere con lo Skull Crashing Finale, ma Roll Up da parte di Ambrose, solo due. Neckbreaker da parte di Ambrose ed entrambi sono al tappeto. Pugni e chop da parte di Ambrose. Poi doppia Running Forearm e Flying Clothesline. Running Forearm all’angolo e Bulldog. Tenta uno schienamento stile La Magistral, solo due. Calci alla gamba all’angolo da parte di Miz. Tenta a chiuderlo nel Figure Four Leglock, ma Ambrose lo allontana con un calcio e una gomitata. Ambrose sale sulla seconda corda e tenta il Missile Dropkick, ma Miz lo imprigiona nel Figure Four Leglock. Ambrose riesce a raggiungere le corde. Miz ci riprova, ma Roll Up da parte di Ambrose, solo due. Ambrose spedisce Miz fuori dal ring, prende la rincorsa e connette con il Suicide Dive. Ambrose evita lo Skull Crashing Finale ed entrambi provano un Roll Up, solo due. Pugno da parte di Miz, ma Ambrose rimbalza contro le corde e tenta la sua classica Clothesline. Però Miz evita e connette con la Skull Crashing Finale! Tenta lo schienamento, DUE! Miz tenta un Big Boot, ma Ambrose tenta un Roll Up, solo due.  Awesome Clothesline all’angolo da parte di Miz. Miz sale sulla terza corda e tenta un volo, ma calcio e Dirty Deeds vincente da parte di Ambrose.

Winner: Dean Ambrose

E su queste immagini termina questa puntata di Smackdown.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6.5
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.