Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di SmackDown. Quella di oggi è una puntata speciale dato che ci troviamo a Londra e siamo a 24 ore da Money In The Bank e per l’occasione anche lo show blu vuole offrire il meglio. Ma non perdiamo altro tempo ed immergiamoci subito nello show.
Undisputed WWE Tag Team Championships: Pretty Deadly vs Kevin Owens & Sami Zayn(c) (3,5 / 5)
Si parte subito con uno dei piatti forti della puntata e il match non è per niente male. I Pretty Deadly si dimostrano un ottimo tag team e riescono ad impensierire i campioni anche ricorrendo a qualche scorrettezza. Ma Sami e KO non sono gli ultimi arrivati e riescono a tenere a bada gli sfidanti e dopo un buon match, Sami chiude i giochi con il suo Helluva Kick su Kit Wilson.
Vincitori e ancora campioni: Kevin Owens & Sami Zayn
Austin Theory vs Ridge Holland (2,5 / 5)
Questo è un Contender’s match sancito poco prima, ciò vuol dire che in caso di vittoria Holland si guadagnerebbe una shot al titolo di Theory. Nonostante un buon inizio Holland però soccombe dopo poco, infatti Austin Theory prende di mira la zona del collo di Holland, ancora sofferente per via del Samoan Spike di Solo Sikoa di 7 giorni fa. Senza nemmeno ricorrere alla A-Town Down, il campione US si porta a casa la vittoria in poco tempo. Al termine un non soddisfatto Theory continua l’attacco ai danni di Ridge, ma arriva Sheamus in soccorso dell’amico ma Theory è abile nell’evitare il Brogue Kick e scappa.
Vincitore: Austin Theory
In un video registrato Karrion Kross, insieme a Scarlett Bordeaux ci dice che con AJ Styles non è ancora finita.
Shotzi vs Bayley(w/Iyo Sky) (3 / 5)
Match che a onor del vero si sarebbe dovuto tenere 7 giorni fa, ma è stato posticipato. Vittoria di Bayley mai messa realmente in discussione, ma Shotzi comunque si impegna e cerca di mettere in difficoltà la Role Model come può. Ma la superiorità numerica si fa sentire e Iyo gioca un ruolo fondamentale per la vittoria di Bayley che batte Shotzi grazie alla Rose Plant.
Vincitrice: Bayley
BACKSTAGE: Non è finita fra Shotzi e le due della Damage CTRL, con la prima che sferra un attacco ma ha la peggio perchè Bayley ed Iyo Sky la schiantano attraverso un tavolo.
Grayson Waller Effect: Grayson Waller ci introduce subito il suo ospite e stavolta è un super ospite, perchè si tratta di Logan Paul. Waller chiede a Paul cosa significherebbe per lui la vittoria della valigetta e Logan risponde dicendo che sarebbe fantastico e così avrebbe l’opportunità per prendersi la vendetta sia su Seth Rollins, sia su Roman Reigns o più semplicemente potrebbe tornarsene a Los Angeles con la valigetta aspettando il momento giusto. Ad interromperlo arriva LA Knight che ha un diverbio proprio con Logan e poco dopo sopraggiungono anche Santos Escobar e Butch, facendo così scoppiare una rissa.
Butch va LA Knight vs Santos Escobar (2,5 / 5)
Un triple threat che forse poteva dare qualcosina in più, ma è comprensibile che i performer coinvolti siano andati un po’ con il freno a mano tirato per preservarsi in vista di domani. La vittoria va a Butch con schienamento su Escobar, dopo che succede un po’ di tutto anche con Logan Paul che era rimasto ad osservare. Al termine assistiamo alla classica scena dove uno dei partecipanti al MITB cerca di raggiungere la valigetta e staccarla, a farlo è Butch dopo un’altra rissa generale.
Vincitore: Butch
BACKSTAGE: AJ Styles risponde a Kross, dicendo che è pronto ad affrontarlo e al suo fianco ci sarà Michin.
WWE Women’s Championship: Charlotte Flair vs Asuka(c) (3,5 / 5)
Buon match fra le due, con la Queen che parte meglio e va a cercare la vittoria fin da subito, ma Asuka non ne vuole sapere e reagisce rispondendo ai colpi dell’avversaria. L’azione si sposta poi all’esterno del ring, dopo una Spear e un Moonsault di Charlotte. La Queen va per un Big Boot ma Asuka si scansa e la vittima del colpo diventa Bianca Belair, che era in prima fila nel pubblico essendo stata bandita da bordo ring 7 giorni fa. Bianca si riprende e parte all’attacco di Asuka, facendo terminare il match per squalifica. Bianca è furiosa e schianta entrambe le avversarie sul tavolo dei commentatori con la KOD.
Vincitrice via DQ e ancora campionessa: Asuka
PROMO: Roman Reigns fa il suo ingresso accompagnato da Solo Sikoa e Paul Heyman. Roman dopo aver chiesto al pubblico di riconoscerlo parla subito della famiglia e soprattutto dei cugini, dicendo di essere pronto a perdonarli se solo chiedono scusa in ginocchio. Gli Usos non si fanno attendere e arrivano sul ring, i due fratelli non hanno alcuna intenzione di tornare indietro e anzi vogliono farla pagare a Roman. I gemelli sfruttano l’astuzia e le parole e cercano di creare delle incomprensioni fra Roman e Solo. Parte poi una rissa con Roman che viene colpito da Jimmy con un Superkick, ma Jimmy deve vedersela anche con Solo all’esterno del ring. Sul ring invece Reigns colpisce Jey con un Superman Punch e va ad aiutare Solo, ma una volta ripresosi Jey si lancia fuori dal ring con un Suicide Dive andando a segno.
Si conclude quindi così la puntata di SmackDown e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui, sempre su ZW. Un saluto a tutti!