Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu che potrebbe subire vari cambiamenti rispetto alla card precedentemente annunciata a causa di alcune difficoltà riscontrate da alcuni wrestler nel tentativo di abbandonare la Florida a causa dell’uragano che sta colpendo la zona in questi giorni. Staremo a vedere quindi quello che ci riserverà la serata augurando il meglio a tutte le persone coinvolte.
Solo Sikoa & Sami Zayn vs Ricochet & Madcap Moss (3 / 5)
Ad aprire il match troviamo Sami Zayn e Ricochet con quest’ultimo che sfrutta appieno la sua grande agilità per mettere in difficoltà il suo avversario già dalle prime battute dell’incontro. Il momento positivo inizialmente continua anche con l’ingresso di Madcap Moss ma Sami riesce a ribaltare la situazione e dare subito il cambio al suo compagno. Con Solo la musica cambia immediatamente, i due continuano a sfruttare i cambi mettendo in seria difficoltà l’ex barzellettiere. Moss riesce finalmente a crearsi un po’ di spazio, fa accomodare Solo e Sami fuori dal ring e aiuta Ricochet a lanciarsi oltre la terza corda e a tramortire i due avversari.
Dopo la pausa pubblicitaria è ancora la Bloodline a dominare, Solo tiene sotto scacco Ricochet e frena in più occasione le sue controffensive. Il One and Only riesce finalmente a trovare spazio e, dopo aver atterrato Solo con un tuffo dal paletto, riesce finalmente a dare il tag al suo compagno. Moss fa il bello e il cattivo tempo, travolge Sami Zayn ripetutamente con delle spallate all’angolo, nemmeno l’intervento di Solo riesce a salvare la situazione. Sikoa, stufo, va a bordo ring e si arma con una sedia ma non riesce a sfruttarla in quanto Ricochet lo blocca e gli impedisce di entrare nel quadrato. Nel frattempo Sami approfitta della distrazione e va vicinissimo alla vittoria con la sua Blue Thunderbomb. Madcap prende al volo Sami bloccando così il tentativo di Crossbody dalla terza corda e sfrutta la sua grande forza per mettere a segno una Jackhammer, Solo riesce a fermare il conto prima che questo arrivi a tre. L’interferenza costringe ancora l’intervento di Ricochet che però questa volta non se la vede bene. Prova il Suicide Dive ma prima viene interrotto da Sami e successivamente si becca una sedia in faccia, gentile cortesia di Solo. Nel ring Moss continua a dominare su Sami e nel momento non si accorge del tag preso da Solo. Il nuovo membro della Bloodline entra nel ring e porta a casa il match con la Spinning Solo.
Vincitori: Sami Zayn & Solo Sikoa
Nel post match continua l’assalto di Solo ai danni di Madcap Moss con Sami che è l’unico che riesce a fermare la forza distruttiva del suo compagno.
BACKSTAGE: Sami e Solo si godono la vittoria nel tragitto verso il loro spogliatoio. Al momento di entrare però Jey confronta Sami esternando tutti i dubbi e avvertendolo delle possibili conseguenze di un suo passo falso. Sami si fa scivolare la cosa addosso ed entra nello spogliatoio pronto a festeggiare la vittoria.
Ora viene mandato in onda un video package nel quale Karrion Kross (con al fianco Scarlett Bordeaux) mette in guardia Drew McIntyre e lo informa che ad Extreme Rules soffrirà come non ha mai fatto in vita sua. Inoltre mette nuovamente il suo mirino sul campione Universale.
BACKSTAGE: Austin Theory, intervistato da Kyla Braxton, si lascia andare con parole non molto lusinghiere nei confronti di Drew McIntyre. Lo scozzese presente durante tutta l’intervista “invita” Theory a raggiungerlo nel ring.
Al momento dell’ingresso nel ring di Theory scopriamo che si è portato dei compagni sotto forma della Alpha Academy
Austin Theory w/Otis & Chad Gable vs Drew McIntyre [S.V.]
Drew McIntyre parte in quarta e Theory è quindi subito costretto a cercare subito rifugio fuori dal ring dai suoi nuovi compagni. Brevissimo momento positivo per il possessore della valigetta che viene presto ridimensionato da una Future Shock DDT dello scozzese. Sembra tutto pronto per la Claymore ma l’intervento della Alpha Academy fa subito scattare la squalifica.
Vincitore: Drew McIntyre per squalifica
Nel post match Theory e l’Alpha Academy cercano vendetta continuando l’assalto ai danni di Drew. Fortunatamente per lo scozzese arrivano due alleati a pareggiare i conti: prima Johnny Gargano e successivamente Kevin Owens. I tre si liberano presto degli heel costringendoli a rifugiarsi sulla rampa.
BACKSTAGE: I ragazzi della Maximum Male Model e Maxximme Dupri provano a scusarsi con Max per quanto successo la scorsa settimana dicendo che stasera porteranno a casa i titoli. Sfortunatamente per Max il titolo che intendevano i suoi affiliati non è quello di coppia detenuto dagli Usos ma bensì il premio per la posa più lunga di sempre. Max se ne va stizzito e i ragazzi della Hit Row spaventano i modelli costringendoli a ripartire da capo.
BACKSTAGE: Breve promo di Shotzi nel quale esprime tutto il suo disprezzo per Damage CTRL.
Los Lotharios (Angel Garza & Humberto Carillo) vs Hit Row (Ashante “Thee” Adonis & Top Dolla) w/B-Fab (1,5 / 5)
I Los Lotharios partono forte e mettono subito in difficoltà Ashante “Thee” Adonis sfruttando delle mosse combinate. Il loro dominio però ha vita breve, presto Top Dolla entra nel ring e, dopo aver sistemato Angel Garza, i due degli Hit Row mettono k.o. anche Humberto con la loro Heavy Hitter.
Vincitori: Hit Row
BACKSTAGE: Ronda Rousey, intervistata da Kyla Braxton, minimizza quanto fatto da Liv Morgan nel match di settimana scorsa e afferma di essere comunque lei la donna più pericolosa del pianeta.
Ronda Rousey vs Natalya (2 / 5)
Match breve ma combattuto, le due lottatrici si scambiano prese e mosse di sottomissione. Natalya in un paio di occasioni riesce anche a mettere a segno colpi pesanti e ad evitare in un paio di occasioni la Armbar. Nonostante tutti gli sforzi Natalya alla fine è costretta a cedere alla Anckle Lock.
Vincitore: Ronda Rousey
Nel post match Liv Morgan, armata di mazza da baseball, attacca Ronda con scarsi risultati. Nonostante il vantaggio dato dalla mazza la campionessa femminile non riesce a colpire la rivale e anzi la perde in più occasioni. Ronda recupera l’arma ma alla fine decide di non usarla ascoltando le richieste della sicurezza che le ha raggiunte a bordo ring. Liv non si arrende e attacca alle spalle Ronda. Tra le due partono diversi assalti ma ogni volta la sicurezza riesce a separare le due rivali.
BACKSTAGE: Drew McIntyre, Johnny Gargano e Kevin Owens pontificano sull’odio comune nei confronti di Austin Theory. Di lì a poco un apparentemente sconsolato Kevin Owens abbandona il gruppo e prima si imbatte nei modelli della MMM, intenti a battere il record (qui ne approfitta per dare qualche consiglio sulla poce dell’ex Mace) e successivamente si imbatte in Sami Zayn, qui KO si limita a dire al suo amico che ha bisogno di una nuova maglietta.
BACKSTAGE: Ora anche Shinsuke Nakamura e Sonya Deville si uniscono agli sfottò nei confronti della MMM.
PROMO: Imperium al completo fa il suo ingresso nel ring. I tre criticano aspramente i Brawling Brutes e Gunther ci informa che settimana prossima riuscirà a difendere con successo il titolo Intercontinentale mentre ad Extreme Rules Imperium dominerà nel 3 vs 3. Ad interrompere il discorso ci pensa Sheamus (orfano di un Ridge Holland e di un Butch bloccati a causa del pericoloso uragano che negli ultimi giorni ha colpito anche la Florida). Il guerriero Celtico non perde troppo tempo e inizialmente respinge l’assalto di Giovanni Vinci e Ludwig Kaiser con l’aiuto di una mazza, successivamente entra nel ring e sfida Gunther. Sheamus riesce a mettere in grande difficoltà il campione Intercontinentale, sembra tutto pronto per il Brogue Kick quando Vinci e Kaiser tornano e lo bloccano. Gunther ne approfitta e riempie di Chop l’irlandese chiudendo il tutto con la sua Powerbomb. Non contento Sheamus prende il microfono e chiede ad Imperium se fosse questo tutto quello che sanno fare. I tre non la prendono bene e riprendono l’assalto.
BACKSTAGE: Bayley (anche lei priva delle compagne ferme in Florida a causa dell’uragano) afferma che dopo aver sconfitto Shotzi questa sera batterà senza problemi anche Bianca Belair.
Michael Cole e Corey Graves ci informano della scomparsa della nota leggenda giapponese Antonio Inoki.
Shotzi vs Bayley (2 / 5)
Grande prova di Shotzi che domina gran parte del match grazie alla sua esplosività. Sfortunatamente però la sua rivale riesce a sfruttare l’unico errore di Shotzi per piantarla a terra e vincere grazie alla sua Rose Plant.
Vincitore: Bayley
Nel post match la leader di Damage CTRL continua il suo assalto e mette dentro alla scala la povera Shotzi. Proprio nel momento in cui Bayley si sta per buttare dal paletto interviene la campionessa che costringe alla fuga la sua avversaria.
BACKSTAGE: Ci spostiamo nuovamente dalla Maximum Male Model. I due modelli sono letteralmente ad un passo dal finalmente raggiungere il loro obbiettivo quando Max Dupri spinge via il fu Mansoor. Max è furibondo per e critica aspramente i suoi compagni per poi allontanarsi definitivamente dal gruppo.
Drew McIntyre & Johnny Gargano & Kevin Owens vs Chad Gable & Otis & Austin Theory (3 / 5)
Buon match nel quale tutti i wrestler coinvolti riescono a mettersi in luce. Da sottolineare il gran lavoro di Johnny Gargano nelle prime fasi dell’incontro, di Chad Gable che esegue un paio di gran bei spot durante la sua permanenza nel ring e che riesce a mettere in seria difficoltà l’ex campione Nordamericano e infine ottimo l’hot tag di Kevin Owens. Il match si conclude sugli sviluppi di un rissone a bordo ring tra la Alpha Academy e Kevin Owens e Johnny Gargano. Mentre i due ex campioni del mondo di NXT liberavano la piazza da possibili interferenze Drew McIntyre chiude il match con la sua Claymore.
Vincitori: Drew McIntyre & Johnny Gargano & Kevin Owens
Dopo essersi assicurato la vittoria Drew McIntyre prova a legare, senza successo, Theory con la cintura che verrà utilizzata nel suo strap match ad Extreme Rules.
Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di Smackdown. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!