Oggi a Smackdown era atteso… vediamo come è andata

Benvenuti ad una nuovissima puntata di Smackdown.

Qui parla Davide Simeone. La puntata di Smackdown che segue la Royal Rumble inizia con un promo che ricapitola tutto ciò che è avvenuto in quel di RAW. Dopo questo breve recap finalmente si passa al primo match della kermesse.

Dolph Ziggler vs Antonio Cesaro (w/ Zeb Colter) (5/5) Il Match inizia subito con un Antonio Cesaro che si precipita su Dolph Ziggler con un drop-kick. Match all'insegna degli schienamenti rapidi e repentini. Match che mostra un alto tasso tecnico, e non può mancare il Giant Swing, che ormai è diventato un marchio di fabbrica per il lottatore elvetico. Il match, dura quasi una decina di minuti, e si conclude brillantemente a favore di Antonio Cesaro, che conquista la vittoria con la Neutralizer. Ottimo match per aprire le scene dello show blu, che merita a mio parere il massimo delle valutazione.

VINCITORE: ANTONIO CESARO

Lo Shield fa il suo ingresso sul quadrato, ed entrambi i tre membri sono pronti per il promo. Subito si crea zizzania tra Dean Ambrose e Roman Reigns. Il clima si scalda tra i due, e Seth Rollins, per placare le acque prende il microfono, e se la prende con la Wyatt Family, accusandoli di aver impedito allo Shield di prendere parte all'Elimination Chamber Match. Dean Ambrose, che sembra essersi calmato con Roman Reigns, promette che la farà pagare alla Wyatt Family.

Nel frattempo si sente la voce stridula di Vickie Guerrero, che con il suo "Excuse Me", risuona nell'aria. Prima che possa dire qualcosa di rilevante, si sente risuonare la theme song di Triple H, che raggiunge il ring e comincia a parlare con lo Shield. Il marito di Stephanie McMahon dice ai tre mastini della giustizia di lasciar perdere tutto, in quando non c'è niente da guadagnare. Ma Roman Reigns non ci sta a fatto, e una volta faccia a faccia con l'authority, dice di non aver chiesto il suo appoggio. Quindi il match tra lo Shield e la Wyatt Family si farà, perchè questo è il "Best for Business"!

Dopo questo promo, si ritorna sul ring per il prossimo match.

Fandango (w/ Summer Rae) vs Xavier Woods (w/ Funkadactyls and R-Truth) (3/5) Match che inizia con i due contendenti che ci delucidano sulle loro qualità ballerine. Durante tutto il corso dell'incontro ci sono tante manovre aeree, che richiedono slancio e qualità aerobiche molto elevate. Ovviamente viene mostrata Emma di NXT in prima fila. Ma tornando al match, che durato pochi minuti, viene vinto da Fandango con un suplex dalla terza corda. A salvare l'amico Xavier Woods dalle grinfie di Fandango è R-Truth, che gli rifila la sua Suplex into a Sitout Facebuster. Per quanto riguarda le considerazioni personali, match abbastanza godibile, non ci si può lamantare affatto.

VINCITORE: FANDANGO

Ritornando a noi, c'è un altro match che ci aspetta!

Prime Time Players vs Ryback e Curtis Axel Match (2/5)

che si concentra soprattutto sulle manovre statiche sul corpo a corpo, e che viene vinto in un batter d'occhio da Ryback e Curtis Axel, dopo che quest'ultimo rifila a Darren Young la sua Rolling Neck Snap. Titus O'Neil, dopo la fine del match, abbandona Darren Young alla sua sconfitta e dopo averlo colpito ripetutamente se ne torna nel backstage come se nulla fosse accaduto. Per quanto riguarda la valutazione, sono stato molto severo, in quanto non c'è stato tanto da giudicare, quindi non avendo materiale, sono costretto a dare un due politico a questo match.

VINCITORE: Ryback e Curtis Axel

Siamo pronti al ritorno di Captain Charisma Christian, che sarà in azione con Jack Swagger.

Christian vs Jack Swagger (4/5) Match che inizia bene per il Real American Jack Swagger, che cerca di indebolire Captain Charisma, rifilandogli anche la sua Swagger Bomb. Dopo aver incassato per alcuni minuti, Christian inizia a carburare e dopo aver ribaltato l'Ankle Lock di Jack Swagger effettua una Frog Splash dal paletto, e schiena il Real American per il conto di tre vincente. Match a mio parere che si merita un bel quattro su cinque. Ottima maniera per tornare in WWE, ben fatto Christian!

VINCITORE: CHRISTIAN

Nel backstage Renee Young intervista un Christian, che si è anche guadagnato un posto per l'Elimination Chamber Match. Il canadese dice che con l'infortunio è diventato ancora più forte, ed è pronto per diventare WWE World Heavyweight Champion.

Un altro match ci attende, quindi è ora di tornare nel ring.

Kofi Kingston vs Damien Sandow (1/5) Match che dura pochissimo, con un Kofi Kingston che conquista la vittoria ai danni di Damien Sandow con il suo SOS. Match tanto breve quanto inutile, si poteva fare di meglio.

VINCITORE: KOFI KINGSTON

Il prossimo match è quello tra Road Dogg e Cody Rhodes. I New Age Outlaws fanno il loro ingresso con la loro entrata in stile Attitude Era. Iniziamo subito con il match.

Road Dogg (w/ Billy Gunn) vs Cody Rhodes (w/ Goldust) (3/5) Un Road Dogg che sfrutta subito il braccio malandato di Cody Rhodes, andando a lavorare su quella zona. Match che dura molto poco, e che nonostante qualche colpo di scena, viene messo agli archivi con Cody Rhodes che rifila il disaster kick a Road Dogg e porta a casa la vittoria. Alla fine scatta la rissa, con Billy Gunn che si intromette, ma a riportare la parità numerica vi è ovviamente Goldust.

VINCITORE: CODY RHODES

Mentre lo Shield aspetta i suoi tre avversari, la Wyatt Family promette che i tre mastini della giustizia non se la caveranno facilmente in quel di Elimination Chamber. Dopo il promo spaventoso fanno il loro ingresso Sheamus, Rey Mysterio e Daniel Bryan, pronti per il loro match.

The Shield vs Daniel Bryan, Rey Mysterio e Sheamus (5/5) Match che ci da molto spettacolo, e che viene magistralmente portato a termina da una alquanto magistrale spear di Roman Reigns ai danni di Rey Mysterio. Molto bene Daniel Bryan, bene Sheamus, male Rey Mysterio. Il folletto di San Diego è alquanto fiacco, e inadatto per il ruolo che ha al momento della WWE. Ottima prestazione per lo Shield, specialmente per Roman Reigns, che continua a convincere settimana dopo settimana.

VINCITORI: THE SHIELD

Cosa mi è piaciuto: Mi sono piaciuti tantissimo l'opener e il Main Event. Per quanto riguarda il promo dello Shield, ottimo come sempre. La presenza scenica di Roman Reigns è un qualcosa di fantastico. Ha sia il carisma, che la potenza per essere un perno centrale in WWE.

Cosa non mi è piaciuto: Non mi è affatto piaciuto il match tra Kofi Kingston e Damien Sandow, durato pochissimo tempo, e quello che ha visto fronteggiarsi i Prime Time Players e Ryback e Curtis Axel. I due sono stati match a mio parere inutili, che non hanno dimostrato nulla. Soltanto lo split tra i Prime Time Players ha dato un non so che di interessante, a un match che di interessante non ha avuto assolutamente nulla.

Voto Generale: 7

Da Davide Simeone è tutto, ci vediamo ad una nuova puntata di Smackdown. Ciaooo!