Popolo di zonawrestling.net, benvenuti ad un nuovo report di Friday Night SmackDown! È passata quasi una settimana dalla conclusione della Royal Rumble e con la puntata di oggi inizia ufficialmente lo Road To WrestleMania anche per lo show blu ed è noto a tutti che la RTW è il periodo più bello dell’anno per noi appassionati del wrestling targato WWE.
Alla tastiera, dopo tre settimane di pausa forzata in cui è stato sostituito alla grande, torna ENQU4R pronto a raccontarvi un’altra puntata del principale show di wrestling del venerdì. Siamo pronti, partiamo!
Siamo in diretta dal Bok Center di Tulsa, in Oklahoma e ad aprire la puntata è Roman Reigns, subito seguito dagli Usos. Roman dice che alla Royal Rumble ha sconfitto Corbin ma non è riuscito a vincere la rissa reale, per cui questa sera ha intenzione di rifarsi sconfiggendo, insieme agli Usos, tre avversari a caso: Corbin, Roode e Ziggler. Tanto per cambiare insomma. Arriva allora King Corbin che, accompagnato dai suoi due scudieri, prende la parola e dice che Roman ha vinto solo grazie ai suoi cugini e aggiunge che sono stati proprio loro a costare lui la vittoria della Royal Rumble, per cui oggi si vendicherà per quanto successo Domenica. Corbin poi mostra le immagini relative al disgustoso segmento di un mese fa in cui Roman fu legato e ricoperto da cibo per cani e Reigns risponde dicendo che il suo avversario vive nel passato, non fa che ricordare vecchi episodi (Corbin come i milanisti) e che quello è stato l’unico momento felice della sua carriera. Roman poi, all’improvviso, propone una stipulazione speciale al match che attende le sei superstar coinvolte: chi perderà il match di stasera sarà costretto a mangiare cibo per cani. Il King accetta subito ed ecco che avremo un altro match tra Reigns e Corbin che si concluderà con del cibo per cani in testa ad uno dei due. Un inserviente porta sullo stage un carrello stracolmo di cibo per cani ed è già tutto pronto in attesa del match, mentre Ziggler e Roode non sembrano per niente convinti della scelta del loro compagno.
Siamo pronti al primo match della serata, incontro con in palio la possibilità di affrontare i campioni di coppia di SmackDown a Super Show Down.
1)Fatal Four Way Tag Team Match: Heavy Machinery vs. Miz & Morrison vs. Lucha House Party vs. Revival (3,5 / 5)
Buon match, divertente e veloce, con il giusto minutaggio, circa 12 minuti. Tutti i tag team sono riusciti a mettersi in mostra, dimostrando una buona alchimia con i rivali e andando tutti vicini alla vittoria. A spuntarla, come era giusto che fosse, sono stati Miz e Morrison grazie alla rapida sequenza di mosse dei due: prima la Skull Crushing Finale di Miz e poi la Starship Pain di Morrison, entrambe messe a segno ai danni di Dawson, il quale non ha potuto far altro che subire il pin vincente. Saranno loro, quindi, a lottare contro il New Day a SSD in un match con in palio i titoli di coppia dello show blu.
Winners: Miz e Morrison via pin
Nel backstage troviamo Mandy che, raggiunto Otis, lo ringrazia per il salvataggio della Royal Rumble. Tucker gli dice di cogliere l’attimo (cogli la rosa quando è il momento Otis! Mandy è una grande rosa!) e di chiederle di uscire. Otis, nonostante l’immenso imbarazzo lo fa e, dopo una prevedibile e giusta esitazione iniziale (Mandy se la deve tirare un po’, è giusto) Mandy accetta per la gioia di Otis e di tutti noi che vediamo nel membro degli Heavy Machinery un modello di riferimento.
Parte un rapido recap del match tra Daniel Bryan e The Fiend in cui, nonostante gli infiniti sforzi, Daniel non è riuscito a vincere e si è dovuto arrendere alla forza del demone. Subito dopo ci viene mostrata una breve intervista concessa dallo stesso Bryan la scorsa domenica, dopo aver perso il suo match: Daniel appare profondamente amareggiato per la sconfitta ma convinto di aver fatto tutto il possibile e che, forse, oltre non poteva proprio andare.
2)Tag Team Match: Nikki Cross & Alexa Bliss vs. Mandy Rose & Sonya Deville (2 / 5)
Prima ancora dell’inizio del match le quattro iniziano a colpirsi fuori dal ring, e poi si spostano all’interno. Il match è rapido ed indolore, poco più di tre minuti in cui la gestione delle operazioni è sempre nelle mani del tag team formato da Nikki e Alexa. A vincere sono proprio le due grazie al Twisted Bliss di Alexa ai danni di Mandy. Si vedeva che Mandy stava pensando al suo Otis
Winners: Alexa Bliss e Nikki Cross via pin
E finalmente è arrivato il momento in cui, dopo secoli, venga nuovamente difeso il titolo Intercontinentale! Siamo infatti pronti al match tra Shinsuke Nakamura e Strowman! Nakamura che è stato probabilmente il peggior campione intercontinentale degli ultimi tempi, forse peggio anche di Bobby Lashley che almeno ha tenuto il titolo per poche settimane. Quindi spero assolutamente in un passaggio del titolo.
3)Intercontinental Championship Match: Shinsuke Nakamura vs. Braun Strowman (3 / 5)
Il giapponese, chiaramente, è accompagnato da Zayn e Cesaro. Il match inizia ed emerge chiaramente, fin da subito, come i due abbiano caratteristiche notevolmente differenti: Braun punta tutto sulla forza bruta, Shinsuke sulla tecnica e sulla agilità. Nakamura inoltre può contare sull’aiuto dall’esterno dei suoi due alleati ed è proprio questo, però, a costare la vittoria al giapponese: Cesaro distrae l’arbitro, permettendo così a Sami di rimuovere il cuscinetto da uno dei paletti del ring e dando così a Shinsuke la possibilità di lanciare il suo avversario contro lo stesso angolo ormai scoperto dalla protezione. Ma a finire con la faccia contro quel paletto è lo stesso Nakamura, lanciato violentemente da Braun. È un gioco da ragazzi poi per Strowman connettere la sua Powerslam e vincere il match! Primo titolo individuale per Braun dal suo debutto in WWE! Finally! Ora manca solo Sami! Date un titolo a Sami!!!
Il match non è stato nulla di trascendentale, è durato anche poco, meno di cinque minuti, ma ho dato mezzo voto in più per via del risultato, concedetemelo.
Winner and New Champion: Braun Strowman!
Sami, intervistato nel backstage, appare furioso per la sconfitta del suo assistito ma viene interrotto più volte da Elias che, sul ring, sta suonando una nuova canzone impedendo a Sami di esprimere il suo disappunto per il risultato del match. Elias lo deride, finge di fermarsi per lasciarlo parlare e poi ricomincia subito e allora Zayn decide di mandare Cesaro per sistemare la questione Elias. Cesaro arriva spedito, ma Elias era li ad attenderlo e lo mette KO in poco tempo.
Siamo pronti al rematch tra Shorty G e Sheamus che ha visto vittorioso il secondo nel match della Royal Rumble.
Shorty G attacca il suo avversario alle spalle, sulla rampa, mentre Sheamus stava effettuando la sua entrata e dopo essersi preso questo vantaggio il match può partire.
4)Single Match: Sheamus vs. Shorty G (2,5 / 5)
Sheamus domina in lungo e in largo il match fino a quando Shorty G non riesce a connettere un Missil Drop Kick prima e un Moonsault dal paletto subito dopo, ma non va oltre uno schienamento di due. E così il Celtic Warrior, subito dopo essersi rialzato, colpisce il suo avversario con un Backbreaker e poi chiude con un poderoso Brogue Kick. Shorty G non può fare niente e quindi 1-2-3 vincente dell’irlandese! Altra veloce vittoria per Sheamus.
Winner: Sheamus via pin
È il turno di Bayley che sale sul ring, prende il microfono ed inizia a parlare. Dice di stare bene perché ha dimostrato, ancora una volta, di essere intoccabile, avendo battuto tranquillamente anche Lacey Evans. Aggiunge che ora Lacey potrà dedicare il suo tempo solo a fare la mamma, che ha battuto tutte le sue avversarie e che sicuramente Charlotte non avrà il coraggio di sceglierla. Parte allora la musica di Naomi che effettua così il suo ritorno nello show blu, dopo essere tornata sul ring Domenica! Naomi dice di non aver mai perso contro Bayley e così la campionessa di SmackDown la colpisce con il suo microfono, ma Naomi non ci sta, reagisce, e mette Bayley in fuga.
Ed eccoci pronti al main event dello show! Spero solo che non sia troppo disgustoso il tutto vista la stipulazione. Ma dubito. Il cibo per cani è a bordo ring, per ricordare a tutti il destino a cui andranno incontro in caso di sconfitta. Non un buon segno.
5)Six Man Tag Team Match: Roman Reigns & Usos vs. King Corbin, Robert Roode e Dolph Ziggler (3 / 5)
Buon match tra le sei supertar, con alcune buone sequenze realizzate. Buon anche il minutaggio, quasi dieci minuti di match, che ha permesso a tutti di mettersi in mostra. Nel finale gli Usos con due Suicide Dive mettono fuori gioco Ziggler e Roode permettendo così a Roman di vincere il match, con un Roll Up, non riuscito benissimo, ai danni di King Corbin. Terminato il match il re tenta la fuga ma viene colpito da una Spear di Reigns, gli Usos lo ammanettano al paletto e iniziano a lanciare su di lui esigue quantità di cibo per cani. Sembra una vendetta tranquilla, delicata, fino a quando Jimmy non decide di esagerare e getta su Corbin un’intera pentola di cibo per cani! Poi è il turno di Roman, che fa lo stesso, ottenendo la sua vera vendetta, a un mese di distanza da quella notte in cui Corbin lo umiliò. Ora è il King ad essere stato ampiamente umiliato, e i tre decidono di immortalare il momento mettendosi in posa per una foto accanto a Corbin, ancora legato ed appeso al paletto del ring.
Winners: Roman Reigns e Usos via pin
Sulle immagini dei tre in festa ed in posa termina questa nuova puntata di SmackDown, la prima verso WrestleMania 36!
Anche per oggi è tutto, l’appuntamento è alla prossima, sempre qui su zonawrestling.net! Non cambiate canale!
ENQU4R
p.s. probabilmente questo sarà, almeno per qualche tempo, il mio ultimo report di SmackDown, vedremo cosa succederà da qui in avanti! Ma sicuramente non vi farò aspettare nove anni per il mio ritorno, vero Edge?!