Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Siamo reduci da King & Queen Of The Ring e ora abbiamo due settimane per arrivare al PLE Clash At The Castle e anche per lo show blu è tempo di preparativi. Non perdiamo quindi altro tempo e immergiamoci subito nello show.

PROMO: Nick Aldis introduce la nuova Queen Of The Ring Nia Jax. Nia dice che Bayley ha le ore contate come campionessa ed è proprio la Role Model ad arrivare ma non fa in tempo a parlare che viene attaccata alle spalle da Chelsea Green e Piper Niven. Quest’ultima tramite Chelsea fa dire che sarà lei la campionessa che Mia sfiderà a SummerSlam. La Jax non sembra per nulla intimorita e conclude dicendo che non le interessa chi sfiderà l’unica cosa certa è che chiunque sia verrà distrutta.

BACKSTAGE: AJ Styles è nell’ufficio di Nick Aldis. Il fenomenale è vestito in maniera elegante e quasi in lacrime chiede uno spazio in puntata ad Aldis, che capisce e glielo concede. Ci spostiamo su un’acciacata Bayley che viene raggiunta da Naomi che le offre una mano in vista del tag team match contro Chelsea Green e Piper Niven. Bayley accetta l’aiuto dell’amica.

Tommaso Ciampa(w/Johnny Gargano) vs Austin Theory (w/Grayson Waller) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Primo match di serata, non un brutto match anche perché gli atleti in questione sono molto buoni. Un match abbastanza equilibrato con Waller che fa il brutto e il cattivo tempo e infatti è proprio lui con un eccesso di foga a distrarre Theory involontariamente e Ciampa ne approfitta per chiudere l’ex-US Champ in un roll-up(non eseguito perfettamente) per la vittoria.

Vincitore: Tommaso Ciampa

BACKSTAGE: Nick Aldis è insieme a Blair Davenport(sfruttatela vi prego) ma viene interrotto da Naomi che chiede il tag team match contro Chelsea Green e Piper Niven. Aldis accetta la proposta ma intanto Blair non la prende benissimo dato che è stata interrotta. Ci spostiamo poi su LA Knight che raggiunge il GM di SmackDown e dice che ha una proposta da fargli, è intenzionato a vincere lo U.S. Championship di Logan Paul, ma arriva Carmelo Hayes non propriamente d’accordo sulle dichiarazioni di LAK.

Apollo Crews vs Andrade 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Toh chi si rivede, Apollo. Beh ovviamente si rivede per relativamente poco dato che il match non dura moltissimo anche il buon Apollo fa il suo, ma la vittoria va ad Andrade dopo la sua particolare DDT. Sullo stage c’è il Legado del Fantasma al completo pronto ad accogliere Andrade che però li snobba completamente.

Vincitore: Andrade

BACKSTAGE: Solo Sikoa incita i G.o.D. in vista del loro match di coppia. Paul Heyman intanto cerca di dire la sua ma Solo Sikoa non vuole, anzi nel mentre fa il suo ingresso sul ring Kevin Owens e Solo ordina ad Heyman di andare là.

PROMO: Kevin Owens non perde tempo e vuole parlare della Bloodline, ma non di questa finta che abbiamo ora, dato che questa non è la Bloodline. Arriva Paul Heyman che cerca di fare ragionare Owens ma nemmeno lui sembra tanto convinto, dice nuovamente che vorrebbe che Roman Reigns fosse qui per ristabilire la situazione. Owens sembra d’accordo e dice che lui non è preoccupato di ciò che questi samoani faranno perché è pronto a prenderli a calci nel sedere. Arrivano quindi proprio Tanga Loa e Tama Tonga ma Owens ha man forte e arrivano gli Street Profits.

Guerrillas of Destiny(w/Paul Heyman) vs Street Profits(w/B-Fab) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Buon tag team match e secondo debutto in WWE per Tanga Loa, stavolta in tag. I G.o.D. per chi sa sono stati un buonissimo e vincente tag team in giappone, con un Tama Tonga sempre una spanna avanti a Tanga Loa, ma il mix funzionava. Anche qui è Tanga Loa ad avere più difficoltà contro gli avversari ma grazie all’astuzia di Tama che si prende un blind tag riescono a vincere l’incontro.

Vincitori: Guerrillas Of Destiny

Chelsea Green & Piper Niven vs Bayley & Naomi 3 out of 5 stars (3 / 5)

Ed ecco il tanto richiesto tag team con una Bayley che però non è al 100% visto l’attacco di inizio puntata. Ma a darle man forte ci pensa l’amica Naomi pronta a vendicarla…forse. Sì perché Chelsea e Piper non se la cavano per niente male e anzi vanno addirittura a vincere con Chelsea che schiena Naomi, dopo che Piper Niven ha schiantato Bayley contro i gradoni d’acciaio.

Vincitrici: Chelsea Green & Piper Niven

PROMO: AJ Styles fa il suo ingresso con i Good Brothers incontrati nel backstage poco prima. Styles li ringrazia e si scusa per quanto accaduto nell’ultimo periodo, dicendo che bisogna fare le cose fatte bene e quindi fra i 3 c’è il classico Too Sweet. I Good Brothers soddisfatti della cosa lasciano la scena a Styles che ringrazia tutti, in quello che sembra essere un vero e proprio discorso d’addio. Ma ha una solo richiesta e riguarda Cody Rhodes, infatti vuole che l’American Nightmare lo raggiunga. Cody non si fa attendere e arriva, con Styles che lo ringrazia per il loro match di Backlash e dice che è un rimpianto non aver avuto un secondo incontro con Rhodes che sembra anche d’accordo. Styles dice che SmackDown è la casa che lui ha costruito ma è tempo di lasciarla a qualcuno che lo merita, ovvero Cody Rhodes che in lacrime lo ringrazia per tutto quello che ha fatto. Ma proprio mentre Cody fa fare la classica passerella a Styles, quest’ultimo lo attacca brutalmente finendo con schiantarlo sui gradoni con la Styles Clash, altro che ritiro.(John Cena vs Mark Henry vibes, 2013, anche in quel caso fu un buonissimo segmento, con la famosa giacca rosa di Henry).

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-31-05-2024-a-phenomenal-jokeDue settimane di tempo per costruire Clash At The Castle e si parte bene. Una puntata dello show blu godibile e ben orchestrata, non serve per forza correre ma serve logica e ne abbiamo. Cody, quante analogie con John Cena vuoi avere? Sì! È un male? No, il segmento del finto ritiro di Styles è stato ottimo e ammettiamolo tutti noi vogliamo vedere un rematch fra i due.