Il Toyota Center di Houston,TX, ci accoglie per la puntata odierna di Smackdown dedicata ad Halloween. Come sempre alla tastiera c'è il buon Mauro Chosen One.

 

La puntata si apre con il momento più atteso da tutti…La battle Royal in costume delle Divas,che sarà anche valida per determinare la prima sfidante al titolo attualmente detenuto da AJ Lee.

 

#1 Contender's Divas Halloween Costume Battle Royal: (1,5/5)

Al match partecipano Paige, travestita da Summer Rae (con tanto di imitazione che qualche risata me l'ha strappata), Natalya, vestita da regina di cuori, Naomi, vestita da soldato, la vera Summer Rae da scolaretta nerd, Layla da clown, la mia Emma vestita da Tarzan, Rosa Mendes da infermiera Zombie, Cameron da poliziotta, Alicia Fox da pompiere ed infine Nikki Bella da gatta nera (meglio un altro tipo di animale domestico). Alla battle royal non parteciperà Brie Bella, che come ci viene mostrato da un segmento nel backstage, è stata costretta ad andare a San Antonio a ritirare un pacco di Nikki, vestita come il marito Daniel Bryan.

AJ Lee si posiziona al tavolo dei commentatori, dicendo di essere vestita da un fantasma, ed il match può iniziare. Subito si scatena un bel macello e la prima ad essere eliminata è Rosa Mendes, per mano di Naomi. Successivamente, ci saluta Summer eliminata da Natalya. Poi è il turno di Emma, eliminata da Alicia Fox. Poi tocca a Layla lasciare il match per mano di Paige. Aiutata da Natalya, Naomi elimina Cameron ma poi la canadese la manda a fare compagnia all'ex amica fuori dal ring. Rimangono quindi sul ring Paige, Nikki Bella, la Fox e Natalya. La Fox riesce ad eliminare con una bodyslam Natalya, dopo averla stesa in precedenza con un bel calcione. Mentre, la britannica prova ad eliminare la fidanzata di John Cena, la Fox prende la rincorsa e si getta su Paige e si elimina insieme all'ex miglior amica e regala così la vittoria a Nikki Bella, che diventa quindi la #1 contender al titolo delle Divas. Nel post match, Nikki decide di andare faccia a faccia con AJ . Che bello feud che ci aspetta…….

Winner and New #1 contender: Nikki Bella

 

Ci viene annunciato che stasera assisteremo al ritorno del Miz TV, con Mark Henry come ospite speciale. Inoltre,nel nostro main event odierno, Dean Ambrose affronterà Cesaro in un trick or (treat) street fight

 

 

Kane sale sul ring, accompagnato da Seth Rollins, Joey Mercury e Jaime Noble, in vista del suo match odierno contro Dolph Ziggler. Il Big red Monster ci augura un buon Halloween e poi afferma che in questo periodo dell'anno prova certe belle sensazioni nel profondo. Ci sono anche molte cose interessanti: bambini spaventati, che pensano che il sangue che vedono nei film sia vero. E poi appena si svegliano il 1 novembre, dietro all'angolo ci sono le Survivor Series. Per quanto riguarda stasera, Cesaro affronterà il Lunatic Fringe Dean Ambrose in un trick or street fight. Rollins elogia l'idea di Kane ma poi viene coperto dai cori “You Sold Out”. Inoltre, magari staserà Ambrose le prenderà pure da Bray Wyatt e poi il Lunatic Fringe cadrà al suo cospetto, come fatto contro Rollins. Mr.MITB afferma che il pubblico di Houston è molto fortunato ad essere nell'arena ad assistere alle sue gesta. Inoltre, il pubblico potrà prendere parte ai piani dell'Authority per le Series. Rollins si chiede chi si unirà al team di John Cena in PPV. Chi è così stupido da voler entrare nel team Cena, pur sapendo le conseguenze che scaturiscono dal mettersi contro l'authority. Kane prende la parola ed afferma che c'è un wrestler che dice di essere già nel team, e si tratta di Dolph Ziggler, proprio il suo avversario odierno.

 

 

Kane vs Dolph Ziggler(3/5)

Il campione IC inizia subito forte provando la sua DDT a pendolo ma Kane lo blocca al volo e lo getta al suolo violentemente. Il big red monster prende il controllo del match ed inizia a dominare in lungo ed in largo, mettendo Ziggler in seria difficoltà. Kane mette il nemico in una sleeper hold e prova a tagliare il fiato a nemico, ma grazie ad una neckbreaker, scaturita dopo una serie di Counter, Ziggler prova a ribaltare il match. Diagonale a vuoto del Director Of Operations, Ziggy sale sulle corde ma si becca un bel colpo alla gola di Kane che lo fa finire fuori dal ring. Dopo la pausa pubblicitaria, Ziggler riesce a far urtare il nemico con la spalla contro il sostegno metallico e poi lo stende con un dropkick. Comeback del campione IC che va a segno con la sua Fameasser, dopo aver evitato un big boot del nemico. Prova lo schienamento ma ottiene solo un conto di 2. Ziggler si fa distrarre da Noble e si becca un big boot in pieno volto, ma Kane non ottiene il conto di 3 decisivo. Kane prova la chokeslam ma Ziggler è bravo a ribaltare la mossa in una sunset flip, ma ancora ottiene un conto di 2. Superkick dello Show Off a segno . Ziggler prova uno splash all'angolo ma Kane lo prende al volo e lo schianta con una chokeslam, ottenendo così la vittoria odierna

Winner: Kane

 

Nel post match, Ziggler si becca una nuova chokeslam e poi viene attaccato da Noble e Mercury, mentre Rollins se la ride a bordo ring. Kane prende il microfono e sancisce un nuovo match per Ziggler contro Seth Rollins. Ed avrà inizio ora. Il match dura pochi secondi. Curb Stomp di Rollins e tutti a casa

 

Ritorniamo sul ring e troviamo Heath Slater vestito da spaventapasseri. Dice che Halloween è il suo periodo preferito dell'anno. Dice di essersi travestito da spaventapasseri, ma in realtà è un passero grosso e coraggio e dopo quanto ha subito per mano di John Cena, è pronto per.. ma viene interrotto da il suo avversario odierno,cioè il rientrante Ryback accolto dal boato del pubblico.

Ryback vs Heath Slater: (sv)

Il match parte il big Guy strappa la finta mano di Slater,che faceva parte del suo costume. Ryback si sente preso in giro dall'ex leader della gloriosa 3MB e quindi getta in aria la mano. Slater prova a prenderla ma si becca una spinebuster al volo del big Guy,che senza pietà, decide di chiudere il match odierno con la sua combo Meat Hook clothesline-Shell Shocked. 1.2.3 e tanti saluti Slater

Winner: Ryback

 

Andiamo nel backstage e troviamo Adam Rose impegnato insieme ai vari Rosebuds a fare dolcetto o scherzetto. La prima porta a cui bussano è quella di Gold&Stardust ma il gruppo viene allontanato senza niente. Dietro la porta successiva, si cela Sin Cara, vestito da tartaruga ninja, che regala a tutti dei dolcetti. Mentre il gruppo gira angolo, si fa spaventare da un fantasma, che si rivela essere R-Truth. Truth chiede a Rose come ci si sente ad essere offuscato dal coniglio? Rose dice che sono un gruppo felice e nessuno passa in secondo piano, Truth aggiunge che spesso si dimentica della sua esistenza, perché è più interessato a quello che farà il coniglio. Lo invita a vestirsi da halloween come il coniglio e poi regala a tutti dei dolcetti e da una pietra a Rose e poi se ne va..

nb: Rose, sei fossi in te, rifletterei sulle parole di Truth… E' più over il coniglio rispetto a te…

 

Ritorniamo dal break della pubblicità e veniamo catapultati subito nel Miz TV, con il set per l'occasione decorato da Halloween. Miz si mette a parlare del match fra il team Cena ed il Team Authority ed afferma che una certa star può essere scelta da tali membri. Inoltre a Raw è successa una cosa scioccante, ed infatti Miz ci mostra le immagini del tradimento di Mark Henry ai danni di Big Show. Henry raggiunge Miz e Mizdow sul ring. Miz chiede a Henry cosa è successo ma Henry lo blocca dicendo di non fargli delle domande stupide. Tutti sanno quello che è successo. Stava per vincere i titoli e così show è diventato semplicemente geloso ed ha provato a prendere tutte le attenzioni su di se. Miz che se l'attacco a che fare con i trascorsi dei due contro Rusev, tanto che sembra che henry sia rimasto divertito del vedere l'amico perdere contro il Russo. Ed infatti ci vengono mostrate delle immagini in cui Henry se la ride mentre Show viene sottomesso alla Accolade di Rusev. Henry afferma che Show in realtà voleva battere Rusev solo per fare quello che lui non è riuscito a fare. Domenica è andato a bordo ring per aiutarlo ma in realta Show non ha fatto nulla per lui. Non importa la statura, Lui è un ex olimpionico, l'uomo più forte al mondo, ma Henry viene proprio interrotto dal gigante, che è molto arrabbiato. Henry esce dal ring e prova a fuggire tra il pubblico ma Show lo prende e gli mette le mani addosso. Show sembra aver la meglio ma Henry lo getta prima contro il sostegno metallico e poi lo schianta attraverso le barricate della zona del timekeeper.! Henry urla That's What I Do e poi prende,si ferma sullo stage e se la ride

 

Raw Recap dedicato al confronto fra John Cena e l'Authority

 

Los Matadores vs Gold&Stardust(2/5)

Prima dell'inizio del match, i campioni di coppia tengono in un mini promo sul match fra il team Cena ed il team Authority. I due si propongono per entrare in uno qualsiasi dei due team. Il match ha inizio ed i face, grazie a delle buone manovre di coppia, prendono il controllo delle operazioni. Gli heel si riportano nella contesa grazie ad un disaster kick di Stardust. Grazie ad un'interferenza di Starudust, Goldust riesce a gettare l'uomo legale per i matadores fuori dal ring e la regia decide di andare in pubblicità. Ritorniamo sul ring e vediamo che Stardust getta giù dall'apron ring El Torito ma poi si becca un flapjack. Cambio per Diego che si scatena. Con una headscissor, getta fuori dal ring Goldust e poi insieme a Fernando lo manda al tappeto con una doppia suicide dive. Dall'apron, Stardust stende con la sua Fall Of The Stars i due matadores e poi prova a prendersela con El Torito, che viene gettato sul ring. Il piccolo toro scappa dal Bizzare One e stende con un dropkick Stardust e poi prova una suicide dive. Stardust lo prende sulle spalle ma ad aver la meglio è El Torito. Goldust si fa distrarre e viene schienato da Diego con un roll up..Meglio stendere un velo pietoso..

Winners: Los Matadores

 

Rusev vs The Great Khali:(sv)

Il match fortunatamente dura meno di un minuto. Il playboy del punjabi colpisce il russo con la chop in taglio ma Rusev risponde con un poderoso superkick. Accolade del protetto di Lana e facile vittoria per Rusev

Winner: Rusev

 

Nel post match, Lana prende il microfono ed afferma che i due hanno ricevuto delle direttive dalla madre Russia. Tale direttiva consiste nel distruggere, l'ormai deteriorato, spirito americano. Rusev prende la parola ed afferma di aver sconfitto tutti i veri americani, tutti quelli più forti e tutti i giganti americani. Ed il prossimo che verrà schiacciato sarà il campione americano, Sheamus. Quando prenderà il possesso di tale titolo, lo regalerà a Vladimir Putin. Rusev viene proprio interrotto dal celtico, dicendo che aspettava tale sfida fin da quando ha dichiarato guerra agli Usa. Sheamus accetta la sfida di Rusev e poi afferma di essere orgoglioso di rappresentare gli Stati Uniti. Orgoglioso come quando fa ciò…Sheamus corre sul ring e prova a colpire Rusev con il suo Brouge Kick ma il russo è abile ad evitare la mossa ed a rifugiarsi fuori dal quadrato..

Nb: Alleluja, finalmente Rusev va per il titolo USA. Finalmente c'è qualcuno a Stamford che vuole dare ascolto alla logica..

 

Ci viene mostrato un recap dedicato al finale del match fra Dean Ambrose e Seth Rollins in quel di Hell In A Cell. Successivamente, Bray Wyatt, colui che è costato ad Ambrose la vittoria del match in PPV, fa capolino sul ring pronto per tenere un promo. Wyatt afferma che oggi è un giorno speciale. Tutti potranno pretendere di essere un'altra persona e qualcosa che non sono. Perchè la gente si sente comoda grazie a dei costumi? Perchè indossare una maschera? Per nascondersi dagli orrori del mondo o per affermare che odiano tutto quello che la loro vita quotidiana rappresenta? Non possono far finta di essere qualcun'altro in eterno. Domani torneranno ad essere una delle tante anonime anime, ma Ambrose, è diverso. Ambrose indossa sempre la sua maschera e per questo viene amato. E' diverso dagli altri. E' come lui. E' una creatura come lui. Un mostro. E facile immaginare come si sente ad aver bloccato Rollins da solo in gabbia. Lui lo sa, visto che ha provato ad aver qualcosa che respira, mentre chiude la sua mano. Può sentire ora quel potere. In quel momento, non si è solo un uomo, ma ci si sente immortali. In quel momento, si può far tutto. Conosce tutte le cose brutali che Ambrose ha compiuto in passato, ma finchè avrà i suoi occhi su di lui, i suoi peccati lo tormenteranno per tutta la sua vita. Bray vuole solo dire ad Ambrose che lei ancora oggi continua a piangere per lui..”Find Me Dean!”

 

Trick or Street Fight: Dean Ambrose vs Cesaro(4/5)

Lungo tutto il ring, sono posizionate delle zucche, mentre fuori dal ring sono posizionati su dei tavoli diversi oggetti contundenti.. Il match parte e Ambrose prova a colpire il nemico con una zucca, ma lo svizzero lo colpisce con una serie di colpi di kendo stick. Il Lunatic Fringe blocca la kendo stick e prova il suo braccio teso in rimbalzo dalle corde, ma si becca ancora un colpo con il bastone e poi una Tiger Bomb, ma Cesaro ottiene solo un conto di 2. Il King Of Swing prende un discreto numero di zucche e le mette tutte insieme a formare una pila. Prova a farci finire sopra il nemico con un suplex, ma dopo una serie di reversal, lo svizzero finisce fuori dal quadrato. Cesaro prende un secchio pieno di dolci ma si becca una baseball slide di Ambrose. Il buon Dean prova a colpire il nemico con una kendostick dall'apron ma Cesaro lo blocca e lo getta contro il tavolo dei commentatori. Lo svizzero prende un'altra kendo stick ma ambrose lo colpisce con quella utilizzata in precedenza. I due ritornano sul ring e con un back body Drop, Ambrose getta il nemico sulle varie zucche ammucchiate. Cesaro vola fuori dal ring e Ambrose prova una crossbody ma viene intercettato al volo da un colpo di kendostick. I due lottano fuori dal ring ed il lunatic fringe colpisce il nemico con uno scheletro, che faceva parte delle decorazioni. Ambrose si becca prima un suplex e poi una sediata, ma risponde grazie ad una scopa. Cesaro sembra stordito e viene schiantato attraverso un tavolo, liberato da lui stesso in precedenza, da un flying elbow drop di Ambrose che crede di saper volare come una strega. Si ritorna sul ring e il Lunatic Fringe colpisce il nemico con il suo braccio teso in rimbalzo dalle corde, incastra la testa del nemico in una zucca e poi connette con la Dirty Deeds che gli regala la vittoria. Nel post match, Ambrose non contento esegue una nuova dirty deeds su Cesaro, rompendo così a meta la zucca che era rimasta incastrata sulla testa dello svizzero

Winner: Dean Ambrose

 

Voto alla puntata: 6 politico

Cosa mi è piaciuto:Puntata a tema halloween che regala alcuni alti e bassi. Iniziamo dagli alti. Ottimo main event, buon lottato ed anche a tratti molto divertente. Ottimo anche il promo di Wyatt. Il finale di HIAC non l'ho ancora capito però questo feud potrà regalare dei momenti molto interessanti. Finalmente Rusev va per il titolo USA come vuole la logica. Il match con Sheamus potrebbe rivelarsi buono. Menzione d'onore a Ryback ritornato over in un nano secondo, come dimostrato a Raw.

Cosa non mi è piaciuto: Qui le note dolenti sono parecchie: livello del lottato della puntata molto basso a parte due match. I campioni di coppia che perdono contro i Los Matadores, così a caso. Nikki Bella che diventa la nuova #1 contender al titolo delle Divas. Il feud, visto e stravisto, fra Henry e Big Show. Meglio evitare di approfondire i singoli casi, perchè le cose da dire non son per niente positive e rischierei di diventare troppo scurrile..

 

Anche per oggi è tutto. Dal buon Mauro Chosen One, appuntamento al prossimo report!

 

 

 

 

 

 

Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.