Welcome Everybody!!! Ci troviamo Norfolk, in Virginia pronti per questa nuova puntata di SmackDown Live.

Cominciamo con le immagini di Bayley direttamente da Raw durante l’intervista prima del match concluso poi con il suo turn heel e l’attacco a Becky Lynch.

La campionessa fa il suo ingresso sullo stage ricevendo un mix tra fischi e ovazioni. Le sue parole ovviamente riguardano i fatti di ieri sera e la stessa conferma che nulla è cambiato perchè lei ha preso semplicemente le parti della sua migliore amica. In piena transizione di personaggio comincia a fare la lista di quello che ha fatto per lo show e per le opportunità che ha concesso alle altre atlete. Parole anche per Becky Lynch, infatti riferendosi al pubblico dice che il suo titolo varrà come quello di Raw e che batterà la persona più egoista di tutta la WWE, Charlotte Flair.

La musica risuona e quel ben di dio in jeans di Charlotte fa il proprio ingresso sul ring. L’ex campionessa le risponde che avrà quello che si merita e che quella cintura dovrà tenerla stretta perchè lei è pronta a riprendersela.

Arriva anche Sasha ovviamente, ma prima che possa parlare, Charlotte attacca Bayley prima e la Boss dopo. La Hugger prende una sedia e attacca la Queen alle spalle. Il pubblico chiede a gran voce ‘ONE MORE TIME’ e le due amiche ritrovate non si fanno pregare troppo.

1)KOTR Tournament Match: Elias vs. Ali 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Elias prova subito a giocare di forza fisica ma Ali grazie alla sua agilità esce dalle prime lock. Il menestrello poi esce dal ring e Ali si lancia in una dive venendo braccato e lanciato in ogni dove al di fuori del ring. Tornati dalla pubblicità vediamo l’ex 205 Live essersi ripreso, infatti connette prima un dropkick e delle chop che gli permettono poi di lanciarsi in una rolling facebuster che porta ad un conto di due. Secondo tentativo di suicide dive che questa volta riesce ma sembra che il ginocchio di Ali abbia preso una bella botta. Tornati nel ring Ali pensa già a chiudere salendo sulla terza corda, ma Elias riesce a bloccarlo. Il menestrello pensa ad un superplex ma viene lanciato giù e colpito al braccio da una 450. Crossface dopo quella che sembrava una headscissors di Ali, Elias riesce ad arrivare alle corde. La parte finale del match vede il menestrello lavorare sul ginocchio infortunato dell’avversario ed evitare un tentativo di 450 riuscendo poi a chiudere il pin vincente dopo la drift away.

Vincitore via pinfall: Elias

Nel backstage Kayla Braxton intevista Samoa Joe chiedendogli pareri sul triple threat che vedremo la prissma settimana tra lui Ricochet e Baron Corbin. Il samoano risponde che mostrerà tutto il suo potenziale e che tutti ci inginocchieremo a King Joe.

Aleister Black con le parole di un antico proverbio ci dice che andrà sul ring a vedere se qualcuno è abbastanza uomo ‘to pick a fight’ con lui.

2)Tag Team Match: Mandy Rose & Sonya Deville vs Alexa Bliss & Nikki Cross 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Mandy e Nikki cominciano e la scozzese in preda ad un attacco solito di violenza la colpisce prima con dei forearms e poi con una rana. Sonya distrae poi Nikki che si vede colpire alle spalle dalla Rose. Doppio tag e Alexa colpisce Sonya con delle clothesline e una double knee stomp al tappeto. Tentativo di schienamento ma Mandy arriva e ferma tutto. Nikki riesce a da attaccare Mandy con una crossbody mandandola fuori, intanto Alexa connette una DDT alla Deville. Alexa sale sul paletto per la twisted bliss, ma Sonya alza le ginocchia e insieme alla compagna connettono una combo di high knee e V trigger che le fanno vincere il match.

Vincitore via pinfall: Fire & Desire (almeno questo è il nome delle due)

Chad Gable è nel backstage e mentre si prepara viene preso in giro da Samoa Joe che si prende gioco di lui e lo chiama Bilbo.

Randy Orton fa il suo ingresso e ci conferma che nel giro di due settimane sarà lui il campione e che dimostrerà a tutti che Kofi è truffatore. Ci ricorda la trappola ai danni di Kofi la scorsa settimana e l’attacco ai New Day andando che ha scemato il ‘the power of positivity’. Chiede infine a Kofi di venire nel ring e di affrontarlo uomo a uomo. La musica del campione risuona, ma non fa in tempo ad entrare che i Revival lo attaccano. Kofi riesce a contrattaccare ma arriva anche il Viper che dopo averlo attaccato lo chiama ‘stupid’. I due arrivano nel ring e lo sfidante al titolo gli dice che vincerà quella cintura davanti ai suoi figli ed ai suoi amici . Kofi prova a reagire ma i 3 lo attaccano nuovamente prima con una RKO e poi con la FTRKO.

Alcuni highlights ci mostrano il meglio del capitolo Roman Reigns. Il mastino affronterà Erick Rowan a Calsh of Champions e sempre Roman avrà un confronto con Daniel Bryan questa sera.

3)KOTR Tournament Match: Chad Gable vs. Andrade with Zelina Vega 4 out of 5 stars (4 / 5)

Gable dopo le prese in giro cerca di partire di cattiveria e connette una slam, ma Andrade risponde con una back elbow. Arm drag e monkey flip vedono Chad provare a reagire, ma Andrade riesce a lanciarlo al tappeto. L’azione si sposta fuori dal ring, infatti il messicano lancia l’avversario contro le barriere e poi lo riporta nel ring. Basement dropkick e schienamento, ma Gable riesce ad uscirne. Il pubblico sembra cominciare ad incoraggiare Gable infatti partono i cori in suo favore e lui di questo si carica infatti lanciandosi in un moonsault che porta ad un nearfall. Andrade sembra riprendersi e prova la double knees sul paletto ma la manca permettendo all’avversario di eseguire un german suplex. Zelina distrae l’arbitro e il suo assistito ha il tempo di riprendersi. Back elbow nuovamente e sembra tutto pronto per la hammerlock DDT, ma Chad ne esce e schiena Andrade vincendo il match che gli permette di accedere alle semifinali.
PS: il match è da vedere assolutamente e ricorda un famoso angle di molti anni fa.

Vincitore via pinfall: Chad Gable

4) Single Match: Aleister Black vs. Shelton Benjamin sv

L’avversario dell’olandese è arrivato durante la pubblicità ed è Shelton Benjamin. Il match dura meno di 2 minuti e vede Aleister dominare da subito con i suoi soliti kick. L’unica reazione di Shelton è un knee strike ma poi non può nulla quando incassa la black-mass che gli fa perdere il match.

Vincitore via pinfall: Aleister Black

Nle backstage Drake Maverick prova a resistere agli attacchi dei Singh Brother e di Curtis Axel, ma compare poi Bo Dallas che lo schiena e vince il 24/7 Championship.

5)Single Match: Shinsuke Nakamura vs. Un Malcapitato sv

Vincitore via pinfall: Shinsuke Nakamura

Il titolo 24/7 arriva sul ring e nel parapiglia generale Drake riesce a conquistarlo nuovamente. Riuscirà a consumare il matrimonio questa volta? Ma certo che no, infatti R-Truth riconquista per la QUATTORDICESIMA volta la cintura.

La saga Roman Reigna va ora in onda. Daniel Bryan arriva sul ring e nel pieno dell’ovazione del pubblico dice che è felice di essere circondato da persone che lo sostengono e che credono che lui non sia un bugiardo. Continua dicendo che odia i bugiardi e che vuole delle scuse da parte del mastino. Roman arriva sul ring, ma viene colpito alle spalle da Rowan, Bryan prova a fermarlo ma viene lanciato anche lui. Prende il microfono e conferma che è stato lui a fare tutto e che Bryan non può controllarlo. Chiede a Bryan di schiaffeggiarlo di nuovo se ha il coraggio. Bryan gli chiede spiegazioni e lo schiaffeggia di nuovo. Iron Claw su Bryan.

Sulle immagini di Rowan che afferma che nessuno deve dirgli cosa deve fare si chiude questa puntata di SmackDown Live.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
6,5
Qualità dei promo
7
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte