Bray Wyatt continuerà a dare la caccia al WWE Title? Aumenterà la tensione fra i lottatori di Raw e quelli di Smackdown? Quali saranno i prossimi sviluppi nella categoria tag team? Riuscirà Heath Slater a sconfiggere Rhyno per uno spot nel roster? Becky Lynch e Carmella si vendicheranno di Eva Marie e Natalya?

Carissimi lettor di Zonawrestling, benvenuti al report di una nuova puntata di WWE Smackdown Live. Alla tastiera Matteo Iadarola.

Randy Orton arriva nell’arena e viene fermata da una nuova intervistatrice (Charley Caruso) che lo avvisa che stanotte avrà un match contro Alberto Del Rio e poi gli chiede come cercherà di rimanere concentrato su Brock Lesnar. Orton risponde dicendo che conosce Lesnar da 15 anni e ci ricorda che lui è il Legend Killer, quindi non deve preoccuparsi di questo. Ci vuole solo una RKO per entrare a Viperville. Arriva il suo avversario Alberto Del Rio che gli chiede se stia scherzando. Viperville suona come una presa in giro per qualcosa che potrebbe essere Disneyland. Orton dice che gli darà un biglietto VIP e che è un viaggio turbolento. Alberto infine dice che vedranno se riuscirà a farlo con un braccio rotto.

La puntata di oggi si tiene a Bakersfield e al tavolo di commento abbiamo i soliti Mauro Ranallo, JBL e David Otunga.

Fa il suo ingresso nell’arena Bray Wyatt, accompagnato da Erick Rowan. Rivediamo cosa è successo la scorsa settimana durante il main event di Smackdown. Wyatt dice che gradirebbe mettere le cose in chiaro. La scorsa settimana non è caduto davanti a Dolph Ziggler. E’ stata una vittima. Ziggler era disperato e nella sua disperazione è arrivato l’inganno. Ziggler ha schiantato il suo volto contro l’angolo scoperto perché sapeva che era l’unico modo per vincere. Poi le cose sono andate storte per lui. Tutto è stato preso nuovamente da lui. Quello che non capisce Ziggler è che lui è un dio. Non importa quanto durante ci prova o cosa fa, non potrà mai uccidere un dio. Se non gli crede, può chiedere al suo amico Dean Ambrose. Ambrose lo conosce molto bene. Ambrose gli direbbe che i denti di Wyatt sono molto taglienti e che taglierà attraverso di lui come se fossero dei coltelli. Come non riesce a capire che adesso questo è il suo show? Non sono dei pupazzi in una guerra aziendale. Questo è Bray Wyatt contro l’intero dannato mondo. Ma viene interrotto da Dean Ambrose che dice che questa è una nuova era. Wyatt è una vittima. Wyatt sta sparando delle bibliche chiacchiere senza senso e non è il divoratore di mondi, ma un bambinone. Poi dice a Wyatt di scendere dal podio perché Smackdown non appartiene a lui, ma appartiene alla gente. E appartiene anche al WWE Champion. Wyatt dice ad Ambrose di venire sul ring e sussurrargli nel suo orecchio se lo vuole giù dal suo podio. Ambrose dice che Wyatt non ama altro che entrare nel ring e avere una rissa due contro uno. Lui è abbastanza intelligente per sapere che è un cattivo affare. Più Wyatt rimane lì e continua a blaterare e a irritarlo, più gli fa venire voglia di andare sul ring e spingergli giù per la gola quelle parole stravaganti. Ma ecco che arriva Dolph Ziggler e attacca Wyatt e Rowan. I due hanno la meglio, ma arriva Ambrose ad aiutare Ziggler. Ambrose lancia Rowan fuori dal ring. Wyatt tenta la Sister Abigail su Ambrose, ma ci mette troppo tempo e poi Ziggler colpisce accidentalmente Ambrose con un Superkick. Superkick su Rowan, ma poi subisce la Sister Abigail da Wyatt.

Andiamo nel backstage dove proprio Dolph Ziggler e Dean Ambrose hanno un faccia a faccia. Ambrose dice che non ha bisogno di alcun aiuto e che sa che non è stato un incidente. Ziggler dice che non aveva nulla a che fare con lui. Ambrose dice che gli deve uno. Arrivano Shane McMahon e Daniel Bryan che cercano di calmare i due. Bryan dice stasera che faranno squadra contro Bray Wyatt ed Erick Rowan. Shane dice ai due di incanalare la loro rabbia perché Wyatt e Rowan possono causare problemi.

E’ il momento degli American Alpha. Prima del match arrivano gli Ascension, i Vaudevillains e gli Hype Bros ad assistere il loro match.

Match 1: American Alpha vs. Mikey O’Shea & Mike Vega (sv)

Gable e Vega iniziano il match. Gable atterra Vega e tag per Jordan che connette con un Dragon Screw Leg Whip. Tag per Gable che connette con un Leaping Leg Wringer. Tag per Jordan. O’Shea prova a intervenire, ma subisce un doppio Hip Toss e un doppio Dropkick. Vega prova a reagire con un Forearm, ma Jordan risponde con un Overhead Belly-to-Belly Suplex e poi con la spallata in corsa all’angolo. Infine tag per Gable e i due connettono la Grand Amplitude.

Winners: American Alpha

Dopo il match scatta una rissa tra gli American Alpha e gli altri tre tag team che erano presenti a bordoring. Gli Ascension e gli Hype Bros si eliminano a vicenda dalla rissa e Gable connette con un Belly-to-Belly Suplex su Simon Gotch. Il segmento termina con i tre team che fissando fuori dal ring gli American Alpha.

Andiamo nella zona pre-show dove assieme a Renee Young ci sono The Miz e Maryse. Miz ci dà il benvenuto al Giorno 127 del Miz Intercontinental Championship World Tour e dice a Renee che sta guardando una perfezione ineguagliabile. Poi sta per iniziare a strisciare sul tavolo verso Maryse e Renee decide di interrompere tutto mandando in onda un video su Apollo Crews. Dopo il video, Miz e Maryse sono sdraiati sul tavolo e si fissano negli occhi. Renee formula a Miz una domanda su Crews, ma Miz risponde dicendo che Maryse è l’Afrodite del giorno d’oggi.

E’ il momento del “fantastico debutto” di Eva Marie. La sua avversaria è la stessa che doveva essere la scorsa settimana, Becky Lynch. Prima che inizi il match però il top di Eva cede ed Eva cerca di coprirsi per evitare che le sue gioie di papà possano essere viste in mondovisione. Eva si copre con un asciugamano e lascia il ring. Il ring announcer annuncia che, a causa di un incidente col vestito, il match non si terrà. Becky viene intervistata da Charley Caruso e dice che è frustrante. Ogni volta che viene sul ring, è pronta a combattere. Eva potrebbe avere diverse scuse perché non vuole lottare. Becky dice che non tornerà due volte di fila nel backstage senza lottare, perché lancia una sfida a tutte le donne che stanno nel backstage. La sfida viene accettata da Alexa Bliss che dice a Becky di essere attenta a ciò che desidera perché potrebbe anche ottenerlo. Lei è qui per portare la felicità (Bliss in inglese) a Smackdown. Non c’è modo migliore per debuttare e battere la prima scelta femminile del Draft per il roster di Smackdown.

Match 2: Becky Lynch vs. Alexa Bliss (sv)

Il match è iniziato durante il break pubblicitario e vediamo Alexa controllare il match. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Becky prova a liberarsi con dei pugni, ma ginocchiata da parte di Alexa. Becky reagisce e connette con un doppia Clothesline e un Leg Lariat. Poi Running Forearm all’angolo ed Exploder. Ma risuona la theme song di Eva Marie e viene annunciato che Eva è pronta per combattere, quindi viene introdotta nuovamente. Alexa ne approfitta per attaccare da dietro Becky, sale sulla terza corda e connette col Twisted Bliss vincente.

Winner: Alexa Bliss

Dopo il match Charley Caruso intervista Eva Marie che si trova sullo stage. Eva dice che le dispiace per Becky perché la sua gamba è al 100%. Ha cercato di tornare in tempo, ma Alexa ha preso il suo posto. Infine dice che sarà pronta per il suo debutto la prossima settimana.

Match 3: Randy Orton vs. Alberto Del Rio 3 out of 5 stars (3 / 5)

Spallata da parte di Orton e Del Rio si rifugia sull’apron. Rientra nel ring, connette un calcio e fa impattare Orton contro l’angolo. Serie di European Uppercut da parte di Orton. Poi Irish Whip violenta all’angolo. Orton sale sulla seconda corda e tenta la serie dei dieci pugni, ma al quinto Del Rio scappa. Clothesline e poi catapulta Del Rio contro la corda più bassa. Tenta lo schienamento, solo due. Del Rio riprende il controllo con calci e pugni, tenta uno Splash contro le corde, ma Orton si sposta e Del Rio finisce sull’apron. Orton sbatte Del Rio contro le corde e il messicano finisce fuori dal ring. Torniamo dal break pubblicitario e Garvin Stomp e Knee Drop da parte di Orton. Poi altro Stomp e tenta lo schienamento, solo due. Backstabber da parte di Del Rio e poi schianta la spalla di Orton contro il paletto. Orton finisce fuori dal ring e Del Rio schianta più volte il braccio di Orton contro i gradoni. Lo riporta nel ring, sale sulla terza corda e connette con un Forearm sulla spalla infortunata. Armbar. Orton si libera e connette con un Dropkick. Posiziona Del Rio sulla terza corda e connette con un Uppercut, ma poi Cross Armbreaker attraverso le corde da parte del messicano. Del Rio sale sulla terza corda, ma Orton lo ferma e connette con il Superplex. Pugni da parte di Del Rio, ma calci da parte di Orton. Doppia Clothesline da parte di Orton, poi evita una da parte di Del Rio e connette con il Powerslam. Del Rio evita l’IEDDT facendo finire Orton sull’apron, ma quest’ultimo lo fa impattare contro la corda più alta. Del Rio evita il Neckbreaker e tenta di imprigionarlo nella Cross Armbreaker, ma Orton lo spedisce sull’apron e connette con l’IEDDT. Orton prova a chiudere con la RKO, ma Del Rio scappa fuori dal ring. Orton lo segue e lo lancia oltre le barricate. Smonta il tavolo di commento, ma viene colpito con una sedia da Del Rio e scatta la squalifica.

Winner (by DQ): Randy Orton

Dopo il match Del Rio continua a colpirlo con la sedia e schianta più volte la sua spalla infortunata contro il paletto. Rientra nel ring con la sedia, ma perde tempo e Orton connette con una RKO sulla sedia.

Rhyno è nel backstage e si sta preparando per il suo match contro Heath Slater, ma viene fermato proprio da Slater che dice che Daniel Bryan gli sta dando l’opportunità di affrontarlo per un contratto per Smackdown. Lui ha due bambini e ha bisogno di questo lavoro. Ha appena comprato una piscina. Rhyno dice che ha vinto le elezioni primarie la scorsa settimana e non può lasciare giù i suoi costituenti. Slater dice che deve preoccuparsi dei suoi quattro bambini, ma Rhyno gli ricorda che ha detto che ne ha due. Slater dice che voleva dire quattro. Rhyno gli chiede riguardo la sua piscina e Slater dice che è una piscina interrata. Infine Rhyno dice che non può aiutare Slater.

Vediamo un video di stamattina quando The Miz è arrivato all’arena e ha visto Scooby Doo. Miz si lamenta con Scooby riguardo la copertina del DVD e dice che non è su di esso e che non può essere in secondo piano rispetto a un cane. Farebbe questo a Leonardo DiCaprio o Tom Hanks? Miz vuole che vengano confiscati tutti i DVD. Scooby offre a Miz alcuni Scooby Snacks, poi rinchiude Miz nella Mystery Machine e se ne scappa con la supercar di Miz.

Match 4: Heath Slater vs. Rhyno 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

Scambio di prese tra i due. Spallata e Short Arm Clothesline da parte di Rhyno. Scambio di pugni tra i due. Irsh Whip violenta all’angolo e Clothesline da parte di Slater. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Rhyno prova a liberarsi con dei pugni, ma Slater lo tira giù per i capelli e tenta lo schienamento, solo due. Ginocchiata da dietro da parte di Slater e presa di sottomissione. Belly-to-Belly Suplex da parte di Rhyno. Rhyno prova a chiudere con la GORE, ma Slater lo fa schiantare contro l’angolo e tenta il Roll Up, però l’arbitro si ferma a due perché Slater ha appoggiato i piedi sulle corde. Slater litiga con l’arbitro e Rhyno lo colpisce con la GORE. Niente Smackdown per Slater.

Winner: Rhyno

Erick Rowan appara sul Titantron e dice che un esercito di pecore guidato da un lupo sconfiggerà un esercito di lupi guidato da una pecora. Appare anche Bray Wyatt che dice che è qui per vedere Rowan che morirà per loro causa. Infine ordina a Rowan di distruggere.

Andiamo nel backstage dove Daniel Bryan dice a Shane McMahon che, anche se ha perso, Heath Slater ha mostrato che ha uno spirito combattivo. Arriva proprio Heath Slater che non capisce che i due gli stanno per offrire un contratto e dice che deve andare a casa e dire ai suoi SETTE bambini che suo padre non ha avuto il lavoro. E’ stanco di questo ed è fuori da tutto questo. Smackdown non merita Heath Slater e se ne va. Bryan e Shane cambiano idea e decidono per ora di non offrire il contratto a Slater.

E’ il momento del debutto di Carmella. La Princess of Staten Island tiene il suo classico promo e dice che Natalya ha commesso un grosso errore nell’attaccarla da dietro. Schiaffeggerà Nataya così forte che diventerà cieca. Natalya riprova lo stesso attacco della scorsa settimana, ma stavolta Carmella la vede e risponde con una gomitata. La porta nel ring e inizia il match.

Match 5: Carmella vs. Natalya 1 out of 5 stars (1 / 5)

Thesz Press da parte di Carmella, ma Natalya schianta Carmella contro le corde. La strangola attraverso le corde e tenta lo schienamento, solo due. Doppio Suplex da parte di Natalya. Carmella prova a reagire con un calcio, ma Snapmare e presa di sottomissione da parte di Natalya. Carmella prova a rialzarsi, ma viene schiantata al tappeto. Carmella tenta un Roll Up, solo due. Clothesline da parte di Natalya. Si siede per tentare lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Carmella prova a liberarsi con delle gomitate, ma ginocchiata da parte di Natalya e Discuss Clothesline. Tenta lo schienamento, solo due. Natalya prova a chiuderla nella Sharpshooter, ma ci mette tanto tempo e Carmella la imprigiona nella Code of Silence. E Natalya cede.

Winner: Carmella

Vediamo un video sulla rivalità tra John Cena e AJ Styles.

Andiamo subito nel backstage perché Baron Corbin sta accattando Kalisto. Corbin lo solleva in aria e dice che questo è perché gli è costato il titolo intercontinentale.

Match 6: Dolph Ziggler & Dean Ambrose vs. The Wyatt Family 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il match inizia con i due heel che attaccano i due face. Ambrose evita una Clothesline da parte di Wyatt e connette con un Crossbody. Tag per Ziggler. I due fanno squadra, ma poi Wyatt connette con un Uppercut e un Forearm su Ziggler. Dropkick di Ziggler. Tag per Rowan. Ziggler non si accorge del tag e tenta l’Hesitation DDT su Wyatt, ma quest’ultimo lo allontana e poi Rowan connette con una Clothesline dall’apron. Torniamo dal break pubblicitario e Wyatt connette con un Bodyslam, ma poi sbaglia il Back Senton. Tag per Ambrose che connette con dei Running Forearm e una Clothesline. Running Forearm all’angolo e Bulldog. Pescado su Rowan che si trova fuori dal ring. Rientra nel ring, ma Clothesline da parte di Wyatt. Tag per Rowan che connette con uno Splash. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Ambrose prova a liberarsi, ma viene sdraiato sulla terza corda e subisce dei Forearm. Ambrose schiaffeggia Rowan, ma Big Boot da parte di Rowan e Ambrose finisce fuori dal ring. Tag per Wyatt, ma Ambrose lo schianta contro le barricate. Tenta un volo dall’apron, ma Wyatt lo blocca e connette con un Uranage sull’apron. Lo riporta nel ring e tenta la Sister Abigail, ma Ambrose evita e connette con il Neckbreaker. Tag rispettivi per Ziggler e Rowan. Doppia Clothesline, Splash all’angolo e Neckbreaker da parte di Ziggler. Poi Leaping Elbow Drop. Tenta lo schienamento, solo due. Tenta un Roll Up, ancora due. Hesitation DDT da parte di Ziggler. Tenta lo schienamento, solo due. Tenta il Superkick, ma Rowan lo blocca e connette con uno Spinning Back Heel Kick. Tenta lo schienamento, solo due. Zig Zag da parte di Ziggler. Ma Wyatt interrompe lo schienamento. Ambrose lancia Wyatt fuori dal ring e connette con il Suicide Dive. Rowan tenta l’Uranage, ma Superkick vincente da parte di Ziggler.

Winners: Dolph Ziggler & Dean Ambrose

Dopo il match Dean Ambrose attacca Dolph Ziggler con il Dirty Deeds.

E su queste immagini termina questa puntata di Smackdown Live.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
4
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
5
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei Match del mese presso Zona Wrestling, rubrica portata avanti dal 2017 al 2021. Ideatore della trasmissione All About Elite sul canale Twitch di Open Wrestling TV assieme a Simone Spada. Ospite in alcuni trasmissioni di Open Wrestling Tv. Quando non parla di wrestling e non lavora, impazzisce su Football Manager. Federazioni seguite: WWE; AEW; Impact Wrestling, NJPW e ROH
smackdown-live-09-08-2016-opponents-tag-team-partnersBrutta puntata di Smackdown, penalizzata dall'assenza di John Cena e AJ Styles che sono impegnati nel tour in Oceania. Puntata poco o nulla inerente alle storyline inerenti a Summerslam e con storyline secondarie che sono sembrate molto noiose. Qualità dei match orribile soprattutto per i match tra Rhyno e Heath Slater e quello tra Natalya e Carmella.