Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti alla prima puntata post-Draft di WWE Smackdown Live. Alla tastiera, Matteo Iadarola!

Siamo nel backstage con Daniel Bryan e Shane McMahon. Entrambi ci danno il benvenuto a Smackdown e Bryan dice che questo show non riguarda loro, ma le Superstar e le opportunità che potranno guadagnarsi.

Nuova sigla, nuovo stage e corde blu per Smackdown Live. La puntata di oggi si tiene a Buffalo e al tavolo di commento abbiamo Mauro Ranallo, David Otunga e JBL.

Intanto nel ring troviamo le varie Superstar del roster e Daniel Bryan e Shane McMahon che sono appena saliti sul ring. Shane dice che Smackdown riguarda solamente le opportunità e nel coglierle. Il primo pay-per-view di Smackdown sarà Backlash e si terrà l’11 Settembre. Shane ci ricorda che Smackdown è la casa del WWE Champion e quindi hanno bisogno di trovargli un avversario per Summerslam.  Ed ecco che fa il suo ingresso Dean Ambrose che dice che suona come un piano. Lui è in attesa di una nuova sfida. Sta guardando attorno a questo ring e tutti quanti vogliono ciò che lui ha. Vuole sapere chi sarà il primo avversario. Bryan dice che questo è ciò che ama di Ambrose. Affronterà chiunque in qualsiasi momento. Questo è buono perché hanno un piano per il suo avversario a Summerslam. Stasera ci sarà un Six Pack Challenge Number One Contender Match. Sei persone avranno l’opportunità di diventare il primo sfidante per affrontare Dean Ambrose per il WWE Championship a Summerslam. Il primo partecipante è John Cena! Shane annuncia che il secondo partecipante è Bray Wyatt! Bryan dice che il terzo partecipante è Dolph Ziggler! Shane dice che il quarto partecipante è Baron Corbin! Bryan dice che il quinto partecipante è AJ Styles! Poi rivela che il sesto posto è aperto a tutti e sarà il vincitore di una Battle Royal. Shane annuncia che questa Battle Royal si terrà ora!

Match 1: Battle Royal to determine the sixth entrant in the Six Pack Challenge Number One Contender Match (2 / 5)

Il match inizia con una parte del roster che va contro Kane, mentre l’altra contro Rowan. Kane elimina Simon Gotch. Gli Ascension provano a fare squadra contro Kane, ma entrambi vengono eliminati dal Big Red Monster. Kane va contro Kalisto, mentre Rawley salva Ryder che stava per essere eliminato da Fandango.  Intanto Del Rio finisce sull’apron, ma riesce a tornare dentro il ring. English riesce a evitare l’eliminazione da parte di Rowan. Cross Armbreaker di Del Rio su Jey Uso attraverso le corde. Rawley si prende cura di Fandango, mentre Kalisto di Crews. Step Up Enziguri di Del Rio su Kane. Del Rio prova a eliminare Kane, mentre Superkick da parte di Jey (che è l’unico Uso che sta combattendo, Jimmy non ha partecipato a questo match) su English e Ryder. Fandango riesce a evitare l’eliminazione da parte di Jey e Breeze colpisce con un Superkick quest’ultimo che poi viene eliminato da Fandango. Torniamo dal break pubblicitario e scopriamo che English e Rowan sono stati eliminati durante il break. Rowan è stato eliminato da Rawley. Proprio Rawley in questo momento viene eliminato da Del Rio. Clothesline su Ryder e Backstabber su Crews da parte di Del Rio. Kalisto si lancia dalla terza corda e connette con un Hurricanrana su Del Rio. Il messicano finisce sulle corde e subisce una doppia Clothesline da Crews e Ryder, venendo così eliminato. Intanto Kane elimina Breeze e Fandango. Ora i partecipanti rimasti sono quattro: Kane, Kalisto, Ryder e Crews. Missile Dropkick di Ryder e Standing Moonsault di Crews su Kane. Spingboard Splash di Kalisto su Kane. Snapmare e Dropkick di Ryder su Kalisto. Crews e Ryder provano a eliminarsi a vicenda, ma nessuno dei due ci riesce. Kalisto aveva persino aiutato Crews. Neckbreaker di Ryder su Kalisto. Kalisto viene spedito sull’apron. Crews prova a eliminare Ryder, ma finisce sull’apron. Springboard Seated Splash e Salida del Sol di Kalisto su Crews. Flying Elbow di Ryder dalla terza corda, ah no…  Ryder in pratica si era lanciato dalla terza corda, ma Crews era fuori dalla sua traiettoria e quindi Ryder è rimasto in piedi e ha iniziato a colpire Crews con dei pugni. (Botchamania clap clap clap). Spikerana di Kalisto su Ryder. Si risveglia Kane ed elimina Kalisto. Splash all’angolo su Ryder e Crews da parte di Kane. Kane sbaglia una Splash e subisce il Brooski Boot da parte di Ryder. Poi Ryder connette con un Running Knee su Crews. Ryder aspetta che Kane si alzi, ma viene eliminato da quest’ultimo. Kane tenta la Chokeslam su Crews, ma quest’ultimo evita e poi elimina Kane.

Winner: Apollo Crews

Dopo il match, Renee Young intervista un Apollo Crews più sorridente che mai. Crews dice che non festeggerà fin quando non vincerà il match di stasera e avrà il suo match a Summerslam.

Viene annunciato il ritorno di Shelton Benjamin! Ain’t No Stoppin’ Me Now!!!

Vediamo un’intervista a Dolph Ziggler che dice che è stata sbattuta la sua testa su un soffitto di cristallo. Ogni notte fa quello che sa fare meglio. Cerca di rubare la scena. Però si è perso lungo la strada. Si è allontano dal ragazzino di Cleveland che ha visto il suo primo show della WWE all’età di 5 anni. Ha perso la sua strada, ma stasera ricomincerà. Non è nelle mani del Commissioner o del GM. E’ nelle sue mani. Quando terminerà il main event, prenderà il suo posto a Summerslam.

Match 2: Becky Lynch vs. Natalya (2,5 / 5)

Scambio di prese tra le due. Spallata di Natalya. Dropkick da parte di Becky e Natalya finisce fuori dal ring. Natalya rientra nel ring e schianta Becky al tappeto. Poi la strangola con l’aiuto delle corde e connette con un Bodyslam. La schianta di nuovo al tappeto e poi la calpesta. Presa di sottomissione. Becky riesce a liberarsi e tenta un Roll Up, solo due. Natalya tenta un O’Connor Roll, ma Becky si mantiene alle corde e connette con una doppia Clothesline e un Dropkick. Tenta uno Splash all’angolo, ma va completamente a vuoto. Becky sale sulla seconda corda, ma Natalya la tira giù. Torniamo dal break pubblicitario e presa di sottomissione di Natalya, ma Becky si libera con un Hip Toss. Gomitate, Forearm ed European Uppercut da parte di Becky. Natalya blocca un calcio, ma poi subisce un Enziguri ed entrambe sono al tappeto. Becky sale sulla terza corda e connette con un Leg Drop. Tenta lo schienamento, solo due. Entrambe evitano la rispettiva presa di sottomissione  e Natalya connette con un German Suplex. Tenta lo schienamento, solo due. Natalya tenta il Discus Clothesline, ma Becky evita e la imprigiona nella DisArmHer. Però Natalya evita e connette col Discus Clothesline. Tenta lo schienamento, solo due. Natalya tenta la Sharpshotter, ma viene imprigionata nella DisArmHer e cede.

Winner: Becky Lynch

Dopo il match, Renee Young intervista Becky riguardo la sua vittoria e la Lass Kicker dice che dovremmo chiamarla Becky Balboa. Ma viene interrotta da Alexa Bliss che dice che Smackdown è pronto per una “Lisstation” dalla loro nuova star. Becky potrebbe esser stata la prima donna a essere draftata a Smackdown, ma lei è la personificazione della Women’s Division. Arriva Naomi che chiede come si permette Alexa a venire qui e pronunciare certe parole se non ha combattuto. Lei splenderà. Arriva Carmella che, dopo la sua classica introduzione, dice che il martedì sera sarà Fab-U-Lous. Infine arriva Eva Marie che riceve persino un’introduzione professionale da una voce fuori campo. Per mia fortuna non ha parlato.

Intervista a Baron Corbin che dice che non vincerà questo match per sua madre o suo padre. Non vincerà questo match per qualcuno che appartiene al roster di Smackdown. Non vincerà questo match per qualcuno di Buffalo. Vincerà questo match per se stesso.

E’ il momento del MizTV. Maryse come al solito introduce suo marito The Miz. Miz dà il benvenuto a tutti al MizTV e dice che è un’esclusiva di Smackdown. Stasera il Legend Killer è qui. Attraverso l’Evolution, ha costruito una Legacy. Miz sta parlando ovviamente di se stesso e si autointroduce. Miz dice che è un onore e un privilegio essere nel ring con Miz. Poi si chiede come può essere così umile quando tutti guardano a lui. Ognuno ha bisogno di un eroe. Lui è tutto quello che non è la gente. E’ una WWE Superstar, una star del cinema, è sposato con la donna perfetta ed è il campione intercontinentale. Poi chiede a tutti di essere orgogliosi di lui perché la gente non può essere orgogliosa di se stessa. Miz chiede a Maryse quale sensazione prova a essere sposata con lui e Maryse dice che la sua realtà è migliore dei sogni di tutti da quando è sposata con lui. I due vengono interrotti da Randy Orton che fa il suo ingresso col ring attire. Miz dice che è bello vedere Orton e gli dà il benvenuto al MizTV. Orton dice che era nel backstage e ha sentito il monologo di apertura di Miz. E dal momento che sembrava che Miz stesse parlando di lui, ha deciso di venire fuori. E’ stato meraviglioso al microfono e ha dimostrato che è un esperto a giocare con se stesso. Miz dice che Orton è come il Blair Witch Project (Il mistero della strega di Blair, film horror). Poi chiede perché Orton lo ha interrotto quando ha un match contro Brock Lesnar tra quattro settimane. Orton ricorda a Miz che ha fatto una buona vita uccidendo leggende. Andrà a Suplex City e sarà una strada lunga accidentata. Ci vorrà solo una RKO per spedire il sedere di Lesnar a Viperville. Miz dice che è un peccato che Orton abbia accettato il match contro Lesnar perché Summerslam sarà il suo ultimo match. Orton dice che Summerslam non sarà il suo ultimo match, ma non deve nemmeno essere il suo primo match di ritorno. Quindi perché non avere il suo primo match di ritorno stasera? Perché non far si che il ritorno avvenga contro il campione intercontinentale? Miz chiede a tutti se vogliono vedere questo match e, dopo che il pubblico sembra essere interessato a questo match, dice di no. Non avrà semplicemente una chance per il titolo intercontinentale. Orton dice che il titolo non deve essere in palio, quindi perché no qualcosa tra amici. Miz dice che sono amici da quando lo ha battuto nel 2010 per il WWE Title. Non cadrà nei trucchi di Orton. Orton chiede a Miz se ha paura di subire un sacco di botte di fronte a sua moglie. Maryse dice a Orton come osa parlare a suo marito in quel modo e dice che suo marito accetta la sfida.

Match 3: The Miz vs. Randy Orton (1 / 5)

Miz esce fuori dal ring perché non è pronto. Parla con Maryse e ritorna nel ring. Calci e pugni da parte di Miz e poi spedisce Orton fuori dal ring. Colpi di Miz alla spalla di Orton che è appena guarita dall’infortunio. Poi lo schianta contro le barricate. Lo riporta nel ring e connette con un Big Boot alla spalla. Serie di colpi all’angolo. Orton va fuori dal ring e Miz lo segue. Pugno e Uppercut da parte di Orton, ma poi viene lanciato contro i gradoni d’acciaio e successivamente contro le barricate. Lo riporta nel ring, ma Orton con una RKO dal nulla. Però Orton non lo schiena. Orton aspetta che Miz si rialzi e connette con una seconda RKO.

Winner: Randy Orton

Vediamo un video sugli American Alpha. I due debutteranno a Smackdown la prossima settimana.

Un Jobber è sul ring, ma arriva Heath Slater dal pubblico che sale sul ring e caccia il Jobber. Slater prende il microfono e dice che ha pensato per un po’. Ci doveva essere un errore. Come è possibile che Heath Slater non sia stato draftato né a Raw né a Smackdown? Shane McMahon e Daniel Bryan vogliono guidare Smackdown nella nuova era? Che ne dite di mettere Heath Slater nel main event e trasformare il Six Pack Challenge  in un magnifico Seven Pack Challenge? Slater inizia il coro “Sign Heath Slater” e il pubblico lo segue. Arriva Shane McMahon che ricorda a Slater che questo è Smackdown Live. Ciò significa che ora sono in diretta. Ci sono modi migliori per ottenere un posto di lavoro. Può inviare un curriculum. Slater dice di essere sicuro che Shane il WWE Network, così può guardare alcuni match di Heath Slater per il suo curriculum. Slater era la mente dietro il Nexus, il Corre, il One Man Band, i 3MB e i Social Outcast. E’ un tre volte campione di coppia. Se gli viene data la possibilità, dimostrerà perché è il miglior free agent. Ma attenzione! Arriva Rhyno da sotto il ring e Slater pensa che il pubblico stia cantando per lui. Shane dice che sta guardando il miglior free agent. Slater si gira e subisce la GORE.

Intervista ad AJ Styles che dice che questa suona come la vecchia era. Cosa hanno Shane e Bryan verso i suoi confronti? E’ troppo bravo? Non hanno draftato il Club e deve affrontare altre cinque persone per affrontare Dean Ambrose a Summerslam. Lui è la scelta ovvia. Senza il Club, sconfiggerà Bray Wyatt, Baron Corbin, Apollo Crews e Dolph Ziggler. Inoltre picchierà John Cena.

E’ il momento del main event, ma prima Bray Wyatt tiene un promo. Wyatt dice che è parte della vita. Alcune cose rimangono sempre le stesse. Lui è Bray Wyatt, il divoratore di mondi. E’ l’inizio e la fine. Tutto ruota intorno a lui. Stasera, cinque uomini cadranno e presto  avrà veramente il mondo intero nelle sue mani. Buffalo… I’m here.

Match 4 (Number One Contender Match): Bray Wyatt vs. Apollo Crews vs. Baron Corbin vs. Dolph Ziggler vs. AJ Styles vs. John Cena (2,8 / 5)

Scatta una rissa tra i sei e Ziggler finisce fuori dal ring. Torniamo dal break pubblicitario e Wyatt mantiene Crews per permettere a Styles di colpirlo con un calcio. Phenomenal Knee Drop di Styles e Back Senton di Wyatt. Intanto Cena, Crews e Ziggler sono al tappeto fuori dal ring. Styles prende la rincorda, ma viene steso da una Clothesline di Wyatt e così termina subito l’alleanza tra i due. Dropkick di Ziggler su Wyatt. Poi Splash all’angolo, Neckbreaker ed Elbow Drop. Corbin tira Ziggler fuori dal ring e lo stende con un pugno. Sliding Knee di Styles su Corbin dall’apron. Springboard 450 Splash di Styles su Wyatt. Tenta lo schienamento, ma interviene Cena. Ushigoroshi di Styles su Cena, ma poi subisce tre German Suplex da parte di Crews. STO di Corbin su Crews. Tenta lo schienamento, solo due. Corbin se la prende con l’arbitro e poi connette con un Back Elbow su Crews. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Crews prova a liberarsi con dei pugni, ma Forearm e Splash all’angolo da parte di Corbin. Tenta lo schienamento, solo due. Torniamo dall’altro break pubblicitario e Crews e Corbin, in due angoli opposti, stanno per effettuare la Tower of Doom. Entrambi riescono a effettuarla. Crews e Corbin sono gli unici che rimangono sul ring e iniziano a scambiarsi pugni, poi Corbin connette con il Deep Six. Tenta lo schienamento, solo due. Crews evita la End of Days e connette con il Toss Powebomb. Tenta lo schienamento, ma Wyatt tira l’arbitro fuori dal ring. Wyatt inizia a camminare a testa in giù e Crews rimane spaventato (per la prima volta nella sua vita non sorride). Sister Abigail di Wyatt su Crews. Zig Zag di Ziggler su Wyatt. Tenta lo schienamento, ma l’arbitro è ancora fuori dal ring ed è infortunato al ginocchio. Ziggler prova il Superkick, ma subisce l’Attitude Adjustment da Cena. Wyatt prova la Sister Abigail su Cena, ma subisce un Pele Kick da Styles. Attitude Adjustment di Cena su Styles. Tenta lo schienamento, ma l’arbitro rientra in ritardo ed è solo conto di due. Crews sale sulla terza corda e connette con un Crossbody, ma Cena si alza, se lo carica sulle spalle e connette con l’ennesima Attitude Adjustment. Attitude Adjustment anche su Wyatt. Prova anche su Corbin, ma quest’ultimo evita con delle gomitate. Però poi Cena connette con l’Attitude Adjustment anche su di lui. Phenomenal Forearm di Styles su Cena, ma Superkick di Ziggler su Styles e Ziggler diventa il primo sfidante per il titolo di Dean Ambrose!

Winner: Dolph Ziggler

Dopo il match, Dean Ambrose ha un faccia a faccia con Ziggler. Arriva Daniel Bryan e alza le braccia di entrambi. Infine arriva Shane McMahon e si congratula con Ziggler.

E su queste immagini termina questa puntata di Smackdown Live.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
4.5
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.