Welcome Everybody! Siamo al Schottenstein Center di Columbus in Ohio. Dopo la me**a che è stato Raw ieri, speriamo che Smackdown ci dia uno sguardo al futuro più sereno. Buona festa dei lavoratori a tutti. #StayAttila.
Dal tavolo di commento ci sono i colleghi Tom Phillips, Corey Graves e Byron Saxton. Mentre al centro del ring c’è il gradito ritorno a Smackdown di Micheal Cole, oramai è un po’ un Bruno Vespa della WWE.
In ogni caso Cole presenta al pubblico Kofi Kingston che raggiunge il ring col suo vassoio pieno di Pancake e la cintura WWE. Cole ci fa un riassunto del viaggio di Kofi che l’ha portato poi a Wrestlemania 35 a vincere contro quel sant’uomo di Daniel Bryan il suo primo titolo WWE. Un viaggio lungo 11 anni, ma concretizzatosi negli ultimi 3 mesi. Il merito, in parte, va anche a tutto il New Day.
Le domande e le attenzioni di Cole si spostano poi su Kevin Owens, a Kofi viene chiesto cosa ne pensa. Il WWE Champion risponde che il New Day crede nelle seconde possibilità. Credevano che una seconda possibilità poteva essere data anche a Kevin Owens, si sono sbagliati. Lui ha fatto credere di essere cambiato solo per arrivare al suo titolo. Ma lui non ha paura di Kevin Owens, per questo lo sfida ad un match a WWE Money in the Bank con il titolo in palio, il suo. Owens arriva poi sullo stage e dice di accettare la sfida (e ti credo) e dice che dimostrerà a tutti che Kofi non è materiale da WWE Championship. Arriva poi Xavier Woods che attaca alle spalle KO ma viene steso quasi subito da un Superkick del canadese.
Cambio di scena, prima del primo match di serata vediamo Xavier Woods e Kofi Kingston nell’infermeria. Kofi dice a Xavier che ha sbagliato, non doveva attaccarlo così. Perché lui ha un piano e si deve fidare di lui.
MATCH 1: Raw & Smackdown Women’s champion Becky Lynch vs Bayley
Prima del match ci viene spoilerato da una grafica che Bayley è la prima contendente di Smackdown che parteciperà al Women’s Money in the Bank Ladder match, allo special event in oggetto. Comunque noto che Becky Lynch si fa presenterà (in questo caso da Greg Hamilton) manco fosse Gesù Cristo, gli manca solo che si fa omaggiare dalle palme al suo ingresso negli show. Probabile delirio di onnipotenza? Vedremo.
Match che comincia in maniera lenta, con le due che si sballottano un po’ sul ring ed ogni tanto si scambiano qualche colpo. Bayley ad un certo punto sembra in controllo del match ed infatti stende la Lynch con una spinta in avanti, 1-2-Kick Out. L’azione si sposta vicino al paletto e la Hugger allora colpisce la Lynch con due ginocchiate in sequenza in faccia, 1-2-Kick Out.
Bayley allora la chiude alle corde con delle gomitate, ma Becky reagisce volando poi dal paletto, 1-2-Kick Out, si salva la Hugger. L’azione si rallenta un po’, con Becky che prende il controllo prima con un Suplex e poi con una gomitata su Bayley all’angolo. Le due poi si annientano con un doppio clothesline. Bayley dopo averci provato con un Roll-up va sul paletto per il suo Flying Elbow. Becky però ribalta tutto nella Disarm Her. Bayley cede.
Winner: Becky Lynch
Subito dopo il match Charlotte Flair arriva sul ring e stende un po’ tutte e due. Così per non far prendere male a nessuno e se ne va.
Promo pre-registrato di Aleister Black direttamente dall’oscurità della terza puntata di Games of Thrones. Black ci parla della paura, quella così potente da paralizzarci. Anche perché l’uomo ha sempre paura di quello che non comprende. Black continua dicendo che i suoi avversari cercano di capire chi è lui, ma quando ci stanno per riuscire l’arbitro è arrivato già al tre. Loro hanno paura di essere fissati dall’abisso perché li rivela chi sono, una verità che permette loro di svanire in nero.
Arrivano poi sul ring gli Hardy Boyz. Kayla Braxton chiede subito a Jeff Hardy come sta e cosa succederà ai loro titoli di coppia. Lui ci invita subito a guardare il video di quello che gli ha fatto Lars Sullivan. Tornati in onda gli Hardyz ci annunciano che devono abbandonare i titoli e renderli vacanti, visto che Jeff ha bisogno di intervento chirurgico. Arriva Lars Sullivan poi che mette Matt fuorigioco. Jeff stoicamente vorrebbe provare a lottare contro di lui, fortuna arriva R-Truth con una sedia. Fortuna per Jeff visto che su Lars le sedie non hanno effetto e viene distrutto di nuovo.
Prima del prossimo match ci viene annunciato che Alì, Andrade, Finn Balor e l’immortale Randy Orton saranno i prescelti del roster blu per il Money in the Bank Ladder match maschile e che questa sera si affronteranno in un Tag Team match. Manco Teddy Long faceva questi Tag Team in maniera così scadente.
MATCH 2: Asuka & Kairi Sane vs 2 che si trovavano a passare per là
Notiamo che quel bel panorama delle Iiconics sono sedute vicino agli announcers a brodo ring. Da notare che Peyton Royce e Billie Kay vanno pazze per Corey e Byron.
Sul match invece un paio di mosse delle nipponiche. Elbow InSane della piratessa e 1-2-3. Che noia e che inutilità questo Squash match. Non si sta parlando di un tag team fatto di sconosciuti a cui servono questi match, Asuka è già un ex-campionessa e sappiamo il suo valore.
Winner: Asuka & Kairi Sane
Sonya Deville è nello spogliatoio insieme a Mandy Rose, ben vestite. Mandy le dice che ha parlato con la dirigenza, solo ad una delle due sarà permesso entrare nel MITB femminile. Entrambe convergono che tocchi a Mandy farne parte. Che pena, una volta questi ingressi nella peggiore delle ipotesi venivano assegnati con partite a Poker truccate o sorteggi pilotati. Ora invece si accordano manco stessero decidendo dove andare a cena.
Per salvarci dal’indoleza di questa settimana, molto magra al momento per la WWE, arriva il nostro eroe, l’amatissimo, nonché beniamino del pubblico di tutto il mondo; Roman Reigns. Reigns ci spiega perché ha dato un pugno a Er Piacione Vince nel suo primo giorno di lavoro a Smackdown. Lo ha fatto per dimostrare che lui è ancora il Big Dog e che Smackdown è il suo cortile adesso. In pratica AJ ci ha messo anni per costruire una casa che alla fine è diventata un cortile. #FaidaDelCatasto
Arriva poi Shane McMahon. Er Piacino rammenta a Greg Hamilton di presentarlo come si deve, ossia da “Best in the World”. Shane è qui comunque per ricordare a Roman che non c’è nessuno suo cortile, perché questa è la terra dei McMahon, tutta. (Forse AJ aveva costruito senza comprare il terreno). Shane dice che Reigns ha colpito un tesoro nazionale come suo padre. Shane quindi dice che Roman per punizione avrà un Handicap match contro il B TEAM!!!!!!! L’arbitro della contesa sarà Elias.
MATCH 3: 2 on 1 Handicap match; The B-Team vs Roman Reigns
Inutile rammentarvi che vedere il B-Team in azione è l’esaltazione di tutti i 5 sensi. Ovviamente il match per lunghi tratti, inizialmente, vede il B-Team in vantaggio ed in controllo su Roman che ogni tanto prova una timida reazione con qualche pugno. Comunque c’è da rettificare, l’arbitro della contesa ufficiale è Mike Chioda. Elias è solo un arbitro di rinforzo che a bordo ring distrae quello ufficiale quando ne hanno bisogno quelli B-Team.
Infatti ad un certo punto Reigns riesce a rinvigorire grazie ad un paio di Samoan Drop ma Elias distrae l’arbitro è permette ad Axel e Dallas di riprendere il controllo. Oppure poco dopo Axel e Bo distraggono Mike Chioda ed Elias mette a terra a bordo ring Roman con una Clothesline. Match che dopo la pubblicità vive di lunghi momenti di prese tecniche al centro del ring. Roman riesce per un attimo a respirare grazie ad un grande pugno dall’angolo in rincorsa.
Dopo qualche momento di confusione Roman riesce a colpire nello stesso momento Axel col Samoan drop e Bo con una DDT. Roman si prepara per il Superman Punch e colpisce prima Dallas e poi Axel, 1-2-Svanish! Si l’arbitro svanisce quando stava per contare tre grazie ad Elias che lo porta fuori dal ring. Anche Roman quindi fa fuori dal ring per Elias, ma si trova e colpisce prima Dallas con il Drive By. Elias allora colpisce Reigns e lo riporta nel ring dove Axel lo mette a terra col Perfect Plex, 1-2-Kick Out! Elias allora vorrebbe colpire Reigns con la chitarra, ma gli si ritorce tutto contro. Axel rimane solo sul ring e viene spezzato in due dalla Spear di Roman, 1-2-3!! Contato da Mike Chioda tornato in tempo sul ring.
Winner: Roman Reigns
Prima del prossimo match riviviamo il segmento del “Firefly Fun House” di Bray Wyatt già visto a Monday Night Raw. Comunque la sigletta oramai mi è già entrata in testa e non esce più. Praticamente è l’unica cosa da guardare per ora in questi due giorni di WWE.
MATCH 4: Tag Team match; Intercontinental Champion Finn Balor & Alì vs Andrade & Randy Orton
Il match comincia con Aladdin Alì e Randy Orton. Quest’ultimo dopo pochi secondi, anche grazie al suo compagno Andrade, lo fa volare fuori dal ring ed atterare in malomodo a bordo dello stesso. Dopo la pubblicità vediamo Alì in difficoltà al centro ring con Orton, finchè non riesce a dare il cambio a Balor. Finn parte subito indemoniato e mette prima fuori causa Orton e poi si concentra su Andrade.
Approfittando che entrambi i cattivi sono fuori, Balor e Alì vanno a segno con un doppio volo in contemporanea fuori dal ring sui lati opposti. Spettacolo. Andrade però reagisce è prova l’Hammerlock DDT su Balor, ma viene bloccato. Balor lo mette poi a terra con la Slingblade e Alì lo finisce con la 450 splash. Potevano fare di più con questi quattro in un Tag Team match.
Winner: Finn Balor & Alì
Dopo il match RKO outtanowhere di Orton su Balor che viene però subito steso da Alì. Ed il tutto finisce così.
Cambio di scena, nel Backstage Sarah Schreiber è con Ember Moon. La sosia di Ricamina Young ci annuncia che Ember Moon è nel MITB Ladder match. Ember Moon si mostra emozionata per tutto ciò. Arriva poi anche Carmella che ci annucia che anche lei è nel match e che dopo il primo nella storia, potrebbe vincere anche il secondo. #MellaIsMoney
Tutto pronto per il Main Event che sarà una puntata del Kevin Owens show. Kevin ci spiega come mai la scenografia del suo show sia così povera. Perché lo sfarzo è qualcosa che appartiene al New Day, non a lui. Kevin poi continua dicendo che lui è un positivo. Infatti lui lo si sente perché sa che uscirà dall’arena dove si svolgerà WWE Money in the Bank con il WWE Title alla sua vita. Owens poi invita Xavier Woods a venire sul ring è ad affrontarlo da uomo, non come un codardo come poco prima.
Xavier non si fa vivo e quindi Owens prende l’action figure dello stesso e la accomoda sulla sedia e gli parla come ospite. Genio. Prende poi l’action figure di Big E e lo presenta come ospite facendolo accomodare vicino a Big E. Genio. Arriva poi Kofi che si palesa sullo stage. Kofi di gran carriera corre sul ring ed i due iniziano a darsele di santa ragione.
La puntata si chiude con Kevin Owens che scappa fra il pubblico e Kofi che lo guarda dalla cima del paletto.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 5,5 | |
Qualità dei promo 6 | |
Evoluzione delle storyline 3 | |
SOMMARIO Qualità dei match che non raggiunge la sufficienza, ma almeno a non assistiamo a scempi come a Raw, salvo per alcune cose come il Tag match delle nipponiche. Niente questa settimana la WWE ha dato il peggio di sè poco da dire. Soprattutto mi irrita il modo in cui sono stati selezionati e annunciati i partecipanti ai MITB. La WWE se vuole avere rispetto per i suoi fan deve darsi una mossa, subito e che duri nel tempo. Gli show settimanali sono al totale sbando. | 4.7 PUNTEGGIO TOTALE |