Non è facile capire quanto McIntyre piaccia al pubblico. Divenuto campione in piena pandemia, solo nella scorsa edizione di Wrestlemania è stato possibile per lui assaporare il tifo nell’arena. La questione non è di poca importanza, dato che lo scozzese sulla carta rappresenta non solo il top face di Raw, ma anche quello della federazione.
Il “trattamento Superman” con cui è stato a lungo gestito mi fa pensare che sia meno tifato di quel che ritenga la WWE. Un altro fattore che gli gioca contro è l’essere nel main event da tantissimo tempo, sia come campione che come sfidante. Questa scelta nasce però anche da motivi strutturali del roster. Ipotizzando che possa uscire sconfitto nel feud contro Lashley, chi potrebbe essere infatti il prossimo face per sostituirlo nel main event?
Strowman in questo periodo lo definirei tweener, nel senso che possono girarlo face o heel senza motivazione che andrebbe bene comunque. Abbiamo però visto già l’anno scorso come non funzioni bene da campione. Sarebbe un passo indietro rispetto a McIntyre.
The Fiend è un personaggio non facile da gestire in generale, lo è ancora meno se coinvolto in feud con titoli di mezzo. Oltre al fatto che con una gimmick tale non è necessario che punti alla cintura mondiale, attualmente è pure sparito dalle scene tra mille ipotesi, da problemi nel backstage alla depressione per la morte del suo amico Jonathan Huber, noto anche come Luke Harper in WWE e Brodie Lee in AEW.
Orton da quando ha iniziato a fare coppia con Riddle forse possiamo considerarlo quanto meno tweener, ma siamo sinceri, è un heel naturale. Come strana coppia attualmente funziona, ma se deve lottare singolarmente allora rimanga cattivo e spietato, non lo vorrei vedere face nel main event.
Per il resto abbiamo wrestler interessanti che però devono fare ancora tanta gavetta per diventare main eventer. Lo stesso Riddle sta facendo molto bene nel main roster, ma non è pronto per puntare a un titolo del mondo, tanto meno Priest. La carenza di face c’è anche a Smackdown, ma fino a poco tempo fa avevano Bryan, c’è Owens , hanno dato un po’ di costruzione a Cesaro, in futuro Big E. Nello show blu c’è Reigns che sta facendo così bene che è inscalfibile nella sua posizione, ma se questi fossero a Raw allora la situazione si farebbe interessante. A Raw non c’è un campione che necessariamente debba rimanere con il titolo alla vita a lungo, i pronostici sarebbero più aperti che a Smackdown.
Possiamo quindi lamentarci per l’ostinazione con cui McIntyre graviti nel main event, ma il roster di Raw non ha al suo interno face che nel breve periodo possono sostituirlo. Ci vorrebbe magari un turn come nel caso di AJ Styles o uno shake up, ma nelle condizioni attuali i problemi strutturali sono evidenti ed è difficile trovare una soluzione.
Osservando il roster attuale di Raw, quale scontro vi piacerebbe vedere nel main event? Se avete voglia di farmi sapere le vostre idee vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – EH4L