Venerdì notte tornerà un PPV ad Impact, ovvero Under Siege. Evento di solito di transizione verso Slammiversary, la vera punta di diamante dell’estate ad Impact. Alcuni match vanno in quella direzione, quindi scopriamo insieme tutti i match annunciati finora, che sono ben 9.

Gli ABC, ovvero Ace Austin e Chris Bey, metteranno in palio le loro cinture contro i Subculture. A molti non dirà nulla questo nome, ma sono Mark Andrews e Morgan Webster, accompagnati da Dana Luna, che hanno avuto trascorsi in WWE, sponda britannica. I due debutteranno così ufficialmente ad Impact, con cui hanno firmato un contratto una settimana fa. Non credo che vinceranno alla prima opportunità. Sono contrario a questi match titolati all’esordio, soprattutto per lottatori che non sono così tanto noti.

Tornerà sul ring anche Nick Aldis, che ha già lottato ad Impact da quando è tornato, sconfiggendo agilmente Sheldon Jean. Stavolta ci sarà Kenny King, ma mi aspetto un grande match che esalti però Nick Aldis, innalzando il suo status in vista di un futuro scontro con Steve Maclin, di cui si vocifera da Rebellion. Stessa sorte accadrà anche per il campione, che sarà invece impegnato con PCO in un No DQ match. Tante botte e magari anche sangue, il giusto premio per PCO dopo mesi soddisfacenti, ma la cintura principale è fuori dalla sua portata. Serve poi a migliorare ancora di più lo status di Steve Maclin come super heel.

Si è risolto il caso dell’assalto a Santino Marella. Alla fine il colpevole è proprio Dirty Dango, che affronterà Joe Hendry per il Digital Media Championship. Faccio fatica a immaginare una vittoria dell’ex Fandango, perché da quando è ad Impact ha lottato solo in match Comedy o in sonore sconfitte, non dimostrando doti sul lottato che ha dimostrato di avere in WWE. Fuori dal ring mi diverte ancora, ma mi aspetto qualcosa di più sul ring. Joe Hendry poi è riuscito a battere Moose, quindi molto difficile che vada a perdere con Dirty Dango.

Ci sarà poi il match a squadre tra il Design e Sami Callihan, accompagnato da Rich Swann e un lottatore ancora da definire. Non ho più grandissimo interesse verso questa storyline perché ormai lo scontro tra Sami e il Design dura dai tempi di Eric Young, una vita fa. Probabilmente vincerà la Death Machine, ma ormai il Design ha stufato e non ha funzionato con questa nuova fisionomia. Un po’ più interessante invece l’X-Division Championship, per cui Trey Miguel lotterà contro Chris Sabin. Quest’ultimo vorrà vincerlo per la nona volta e potrebbe anche accadere. Ha tutto il necessario per essere un gran match equilibrato, ma alla fine ho la sensazione la spunterà ancora una volta Trey Miguel.

Interessante il match a 6 per determinare il prossimo #1 Contender per l’Impact World Title. Moose, Eddie Edwards, Frankie Kazarian, Alex Shelley, Yuya Uemura e Jonathan Gresham. Un paio di nomi non vinceranno sicuramente, come gli ultimi 3. Più dubbi invece sugli altri. A mio parere se la giocano Moose e Frankie Kazarian. Su quest’ultimo sono stati fatti diversi promo che mi portano a prendere in considerazione una sua vittoria, un po’ come senso di rivincita di essere tornato ad Impact dopo le delusioni in AEW. Però d’altra parte Moose non lotta per la cintura massima da troppi mesi e sarebbe anche giusto che torni a quei livelli.

Concludo infine con le donne, le vere star dell’ultimo mese di Impact. Il debutto di Trinity ha alzato gli interessi, che siano positivi o negativi. Lotterà contro Gisele Shaw ma sarà un match che avrà lo stesso obiettivo di quello di Nick Aldis, ovvero una bella vittoria in un match combattuto per innalzare lo status del neo arrivato. Il main event potrebbe essere Deonna Purrazzo contro Jordynne Grace. Ormai tra le due non c’è più odio e astio ma grande rispetto. Sarà l’ultima opportunità per Jordynne Grace contro la Virtuosa, ma credo proprio perderà ancora. Sarebbe troppo presto per un cambio di cintura.