Tables, Ladders and Chairs. TLC, l’ennesimo PPV a tema, solitamente l’ultimo dell’anno proposto dalla WWE. Un tempo stipulazione resa celebre dalle lotte tra tag team, adesso PPV a tema che continua a coinvolgere noi spettatori, nonostante gli anni che passano, ma che alle volte regala vere e proprie perle del trash, come gli Stairs match o i monitor che scoppiano da soli; più frequentemente semplicemente le stipulazioni non sono adatte ai match proposti. E qui entra in gioco la sottoscritta: dato che siamo alla fine dell’anno, questa sarà una puntata speciale di “YSMSC BOOKA”, perché andremo ad analizzare la card proposta e la sottoscritta si premurerà di trovare la stipulazione più adatta ad ogni incontro. Diamoci dentro

Aleister Black vs Buddy Murphy. Stipulazione: single match

Si parla di un atleta eccelso e di uno molto buono, perciò facciamo una media e diciamo che parliamo di due ottimi atleti. Black è stato tenuto lontano dal ring per settimane, destino simile a quello toccato a Buddy Murphy, il quale aveva anche avuto l’occasione di disputare due ottimi match a SmackDown durante il feud Bryan-Reigns, ma che poi è finito nel dimenticatoio. Per questo i due devono essere lasciati liberi di esprimersi e dimostrare al pubblico cosa si sono persi in questi mesi, per questo direi che un ring è troppo piccolo per entrambi. Stipulazione proposta: Falls count anywhere match.

Bray Wyatt vs The Miz. Stipulazione: single match

Niente titolo in palio, pazienza, la buttiamo sulla famiglia in pericolo. Miz in questo momento dovrà sentirsi come in quel livello a tempo di Prince of Persia, oppure come in quell’orribile videogioco di Xena, la Principessa Guerriera, dove la nostra eroina doveva completare ogni livello prima che la stanza dov’era tenuta prigioniera Olimpia si riempisse d’acqua. Se vogliamo buttarla su The Fiend che è l’incarnazione degli incubi dei suoi sfidanti, l’incubo peggiore per The Miz sarebbe sapere che Maryse e le sue figlie sono in pericolo, ma lui non potrà correre a salvarle finché non avrà sconfitto The Fiend. E intanto il tempo scorre. Stipulazione proposta: Beat the clock challenge.

Bobby Lashley vs Rusev. Stipulazione: Tables match

Stringiamoci ancora una volta assieme per tributare un minuto di silenzio per il nostro martire Rusev, costretto ennesimamente a fare la figura del cornuto, quando non fa lo straniero invasore. Faida pessima, orribile, disgustosa, cringe, patetica, che hanno cercato di risollevare con una stipulazione che almeno ti da la certezza di vedere qualcuno finire schiantato contro un tavolo. Ma per me non è abbastanza. Mi tratterrò dal proporre un “Lana on a pole” match, dato che la stipulazione “chi vince si aggiudica la gnocca” non mi aggrada; opterei invece per qualcosa di realmente estremo, e che obblighi il perdente a perdere senza dignità, così che, al limite, sia Lana a decidere chi sia stato più meritevole del suo amore tra i due. Stipulazione proposta: I Quit match.

King Corbin vs Roman Reigns. Stipulazione: TLC match

Guardando Raw e SmackDown alla veloce, ero rimasta a Reigns imboccato di cibo per cani e me lo ritrovo contro Corbin in un TLC match . . . con cosa in palio poi? L’ennesimo TLC match in cui non c’è nessun oggetto da staccare dal soffitto dell’arena? Ottimo. Io capisco che Reigns sia ancora un top face per SmackDown, ma c’era bisogno di sprecare questa stipulazione per la sua faida con Corbin? La tentazione di rinchiuderli in un Kennel from hell match sarebbe tanta, ma nessuno merita una tale punizione. Piuttosto, potrebbero entrambi giocarsi qualcosa che gli sta particolarmente a cuore, ad esempio Reigns potrebbe, in caso di sconfitta, dover perdere la sua caratteristica, riconoscibilissima, invidiata da ogni donna con problemi di capelli crespi e doppie punte, chioma leonina, mentre Corbin potrebbe mettere in palio nientemeno che il suo titolo nobiliare. Stipulazione proposta: Hair vs “King title” match.

The Viking Raiders vs ???. Stipulazione: Tag team match

E qui partiamo con un bell’handicap, dato che non sappiamo chi saranno gli sfidanti dei campioni di coppia. Forse gli AOP? Forse gli Street Profits? Forse le Iiconics? Una donna può sognare. Anyway, con i tag team, anche con la storyline ed il feud più pessimi che la mente umana possa concepire, è possibile risolvere il tutto in un modo molto semplice: buttarla in caciara. Stipulazione proposta: Tornado Tag Team match.

The New Day vs The Revival. Stipulazione: Tag team match

Qui invece abbiamo una faida costruita meglio, anche solo per il fatto che sappiamo chi saranno gli sfidanti dei campioni. Il New Day rimane costantemente sulla cresta dell’onda e si impegna al massimo per tenere su una categoria tag team troppo spesso in periodo di magra. Se prima erano supportati dagli ottimi Usos (mi mancate, Brave Carogne, un po’ mi mancate), adesso in loro soccorso sono sopraggiunti i Revival, che in quanto a capacità in ring non hanno nulla da invidiare ai fratelli samoani. Per questo, dato che già di per sé potenzialmente questo potrebbe essere il match della serata, voglio dare fiducia a questi due tag team e permettergli di restare sul ring più tempo possibile. Stipulazione proposta: 30 minutes Iron men tag team match.

The Kabuki Warriors vs Becky Lynch&Charlotte Flair. Stipulazione: TLC match

Almeno stavolta qualcosa da vincere c’è, dato che i titoli di coppia femminili sono in palio. Ho seriamente paura che la WWE voglia rilanciare Becky 2 Belts facendole vincere anche i titoli di coppia assieme a Charlotte e mi duole ammettere che questo spingerebbe molti fan ad appassionarsi anche alla categoria di coppia. La categoria femminile conquista anche quest’anno un TLC match e lo fa con le stesse partecipanti dell’anno scorso, più una, per questo anche alla sottoscritta piacerebbe aggiungere un fattore in più alla stipulazione. Ma cosa? Non posso certo mettere di mezzo i gradoni di finto acciaio . . .

*cerca stipulazioni di wrestling su Wikipedia*

*Sfoglia*

*TLCC: Variante del Ladder match da opera della ECW, in questo incontro oltre ai tavoli, alle scale e alle sedie c’è anche la presenza di bastoni da kendo (Canes)*

I’M IN!

Stipulazione proposta: TLCC match.

Questi erano i miei umilissimi suggerimenti per TLC 2019, sentitevi liberi di dirmi che ne pensate e quali stipulazioni avreste scelto voi per i match annunciati nella card.

Peace out.

Celeste "Ysmsc", infesta ZonaWrestling ormai da sette anni e da cinque si ritiene esperta di wrestling per il semplice fatto di praticarlo lei stessa. Avendo ricoperto quasi ogni ruolo all'interno del sito, attualmente di occupa si NXT e, quando arriva il bonifico su PayPal, partecipa al ZW Radio Show