Ad inizio settimana, nel Perfomance Center di Orlando, si sono tenuti i tapings degli ultimi due episodi di NXT del 2022. Nel corso di queste puntate sono stati segnalati alcuni avvenimenti di primaria importanza, ecco nel dettaglio cos’è accaduto.

Risultati della puntata di NXT del 20 dicembre

Nell’opener della serata Carmelo Hayes ha sconfitto Axiom grazie all’aiuto di Trick Williams. Nel post match Axiom si è vendicato colpendo Williams con un Asai Moonsault.

Zoey Stark ha sconfitto Nikkita Lyons aiutandosi con le corde nello schienamento decisivo

Apollo Crews è salito sul ring ed ha invitato Carmelo Hayes per un faccia a faccia, le due Superstars si sono rese protagoniste di un confronto al microfono. Si tratta dell’inizio di una nuova importante rivalità in quel di NXT.

Elektra Lopez ha sconfitto Indi Hartwell

Alba Fyre ha vinto per squalifica contro Sol Ruca, nel corso del match la Fyre è stata brutalmente attaccata da Isla Dawn. Quest’ultima ha colpito con una mazza da baseball la mano dell’avversaria mentre era appoggiata sui gradoni d’acciaio.

Il New Day ha difeso con successo i titoli di coppia di NXT contro Josh Briggs e Brooks Jensen, la vittoria è arrivata grazie alla Tope Rope Elbow di Xavier Woods che è valsa il conto di tre finale.

La puntata si è conclusa con il confronto in ring tra Bron Breakker ed il vincitore della Men’s Iron Survivor Challenge Grayson Waller. Breakker ha colpito Waller con una Spear tuttavia è stato il campione di NXT ad avere la peggio nell’impatto. Waller aveva infatti nascosto una placca di metallo sotto la sua camicia, si tratta di un chiaro omaggio al celebre segmento di Bret Hart e Goldberg avvenuto in WCW nel marzo del 1999.

Risultati della puntata di NXT del 27 dicembre

Julius Creed ha sconfitto JD McDonagh dopo averlo colpito con lo Sliding Lariat. A fine match gli Indus Sher hanno confrontato faccia a faccia i Creed Brothers.

Wendy Choo ha sconfitto Cora Jade nel terzo confronto della loro rivalità. La scorsa settimana Wendy Choo aveva promesso di mostrare il suo lato più aggressivo e così è stato.

Scrypts ha avuto la meglio su Ikemen Jiro, si tratta del secondo match ad NXT per il fu Reggie.

Lyra Valkyria ha sconfitto Lash Legend, anche per l’ex Superstar di NXT UK si tratta del secondo match dopo il debutto di settimana scorsa.

Lo Schism (Joe Gacy, Jagger Reid & Rip Fowler) ha sconfitto il team composto da Odissey Jones, Edris Enofe & Malik Blade in un Six-Men Tag Team Match

Fallon Henley ha sconfitto Kiana James

Drew Gulak è salito sul ring in compagnia di Hank Walker per impartire una lezione al roster di NXT su come applicare in modo corretto le manovre di Wrestling. Il tutto è stato interrotto da Charlie Dempsey, il figlio di William Regal, il quale ha sfidato Drew Gulak in un match che si terrà nel primo episodio di NXT del 2023.

Nel main event dell’episodio Wes Lee ha avuto la meglio su Tony D’Angelo. Nel corso del match Channing “Stacks” Lorenzo ha provato ad aiutare il suo boss, il tutto è stato sventato dall’arrivo di Dijak il quale ha messo fuori dai giochi lo scagnozzo di Tony D’Angelo trascinandolo nel backstage. Wes Lee ormai non aveva più ostacoli e per questo è riuscito ad ottenere la vittoria.