Sembrano lontani quei momenti in cui si lodava il roster britannico, come degno erede di NXT e invece, a distanza di mesi tutto è cambiato..

Due tornadi di grossa potenza si sono abbattuti su NXT UK. Il primo, inutile a ripeterlo, è stato il Covid, la pandemia globale, infatti, non ha fermato il wrestling statunitense ma quello britannico sì, proprio per il diverso luogo di registrazione delle puntate e per la difficoltà di molti atleti di spostarsi dalla propria casa a causa del lockdown.

Ma se a questo c’è stata una soluzione quantomeno riempitiva trasmettendo speciali in onda ogni settimana, siamo sicuri che per il secondo “tornado” c’è una soluzione?

Facciamo un passo indietro, eravamo in piena quarantena quando il mondo del wrestling, già abbastanza indebolito, deve far fronte a vari accusatori di molti atleti impegnati nella stessa federazione, ciò ha coinvolto poi anche atleti del roster britannico tra accuse lievi e altre meno tra cui El Ligero, Jordan Devlin, Travis Banks e Joe Coffey.

Alcuni dei sopracitati wrestler, El Ligero e Travis Bank ai quali si aggiunge anche Gallagher da 205 Live, sono stati licenziati.

Ovviamente ciò ha portato varie considerazioni sul futuro dello stesso show: riprenderà o verrà definitivamente cancellato?

Tuttavia alcuni segnali positivi arrivano dagli stessi atleti che sui vari social hanno affermato che a breve riprenderanno le registrazioni dei nuovi episodi e ovviamente, è da segnalare nuovamente, che l’arena di Dublino, che dovrebbe ospitare il prossimo Takeover di NXT UK in data 25 Ottobre, ha ancora i biglietti aperti alla vendita per l’evento.

Dunque, possiamo essere davvero positivi al riguardo?

Desil