Manca sempre meno a Rebellion, che si svolgerà il 23 aprile. Sono cambiate varie cose rispetto l’ultima volta e una di queste è Moose. Il top heel di Impact era andato 10 giorni fa a casa di Josh Alexander a lasciare il contratto firmato alla famiglia del rivale, e quel momento di estrema calma e freddezza, senza venire alle mani con nessuno, aveva reso la scena ancora più inquietante. Ora invece Moose ha mandato a farsi benedire questa momentanea calma, facendo esplodere la sua rabbia con la Spear ai danni della moglie di Josh Alexander. Questo invece un gesto davvero forte, crudele, forse sin troppo esagerato.

Tale fattaccio è avvenuto a Destiny Wrestling, mentre nell’ultima puntata di Impact Moose non si è presentato. Chiaramente Josh Alexander ora è incazzato più che mai e stavolta non gliene frega proprio nulla delle emozioni, dato che le emozioni non tengono Moose lontano dalla sua famiglia, come ha detto lui stesso a Scott D’Amore. Il canadese ha sconfitto in un paio di minuti Madman Fulton, che comunque non è uno che ha perso molti match a Impact. Lo ha annientato e dopo il match ha infierito sulla sua caviglia con l’Ankle Lock. Insomma ormai sia Moose che Josh Alexander hanno letteralmente perso la testa, non ragionano più e stanno facendo cose folli.

I due hanno avuto un confronto a Multiverse of Matches in un incontro a coppie: Moose con PCO e Josh Alexander con JONAH. Fra l’altro, dopo la battaglia tra questi ultimi due ad Hard to Kill fa un po’ strano vederli insieme a far squadra, però hanno voluto far così ovviamente per intrecciare le due storyline. C’è da dire che quella tra PCO e JONAH pensavo fosse una cosa campata per aria a Sacrifice, invece mi fa piacere che abbiano deciso di continuare la faida tra loro due perché stanno svolgendo un ottimo lavoro da settimane. Inizialmente JONAH sembrava dominarlo, invece ultimamente PCO ha visto alzare di parecchio la sua credibilità. Questo almeno nella puntata di giovedì. Peccato per lui però che a Multiverse of Matches è stato lasciato completamente solo da Moose, perdendo il match.

Dall’ultima puntata di Impact si è anche saputo chi affronterà Tasha Steelz a Rebellion per il Knockouts Championship: Rosemary. Da quasi 5 anni la capostipite dei Decay non ha alla vita questa cintura e non so se riuscirà a riprendersela. Per Rebellion mi aspettavo un match femminile migliore dato che ormai ce ne sono parecchie di lottatrici interessanti, ma soprattutto una storyline costruita meglio. Vedremo cosa faranno in queste 3 settimane, però l’impressione è che è un match abbastanza scarno. Anche perché ormai Rosemary non è che si sia fatta notare così tanto nelle ultime settimane, e vederla spuntare così a caso per la cintura massima fa un po’ storcere il naso. Va bene che ha esperienza ed è una wrestler storica per Impact, ma non credo che sarà lei a far concludere così presto il regno di Tasha Steelz.

Paradossalmente, saranno altri i match femminili più interessanti. Uno è chiaramente quello tra Mickie James e Chelsea Green, e questa si che è una bella storyline costruita da parecchio tempo. Per ora il capitolo 1 è di Mickie James, che ha vinto insieme a Nick Aldis a Multiverse of Matches nella sfida fra coppie miste. Molto interessante poi sarà anche chi sfiderà Deonna Purrazzo. Proprio a Multiverse of Match ha sconfitto Faby Apache, ma dopo l’incontro è tornata Taya Valkyrie e le due si affronteranno a Rebellion in un match epico per l’AAA Reina de Reinas Championship.