Sting ha reso omaggio a “uno dei più grandi di tutti i tempi” in una nuova intervista con Pro-Wrestling NOAH questa settimana. La star della AEW è stata intervistata prima dell’evento Great Muta Final Bye Bye alla Yokohama Arena questa domenica, dove Sting e Darby Allin si uniranno a Muta in un tag team match di sei uomini contro Naomichi Marufuji, Akira e Jinsei Shinzaki.

“Secondo me, è l’unico wrestler giapponese che abbia mai trasceso il wrestling qui in America per quanto riguarda i wrestler giapponesi che sono venuti qui. Ne sono venuti molti di grandi, non fraintendetemi – ma nessuno tocca quello che ha fatto Muta“, ha detto Sting. “Muta fino ad oggi è venerato e rispettato sia dai lottatori che dai fan. Ci siamo rispecchiati a vicenda durante tutta la nostra carriera, dall’inizio fino ad adesso. È l’ultimo della sua generazione in Giappone, e io sono il l’ultimo della mia generazione qui in America, quindi sì, penso molto a The Great Muta“.

Sting ha detto che il tour di ritiro di Muta è “agrodolce, ma deve arrivare”, aggiungendo che i match finali della leggenda giapponese gli stanno facendo pensare alla fine della sua carriera decorata . “So che uscirà con il botto”, ha detto Sting. “Sarà fantastico. Tutto ciò che Muta ha fatto è stato fantastico e so che non si fermerà ora”. Il volto di lunga data della WCW ha detto che Muta “mi ha spinto al limite come nessun altro wrestler ha mai fatto”. “Mi sento come se avessi il diritto di vantarmi di dire che ho lottato con The Great Muta davanti a 65.000 persone al Tokyo Dome“, ha aggiunto Sting, definendo il loro match WCW/NJPW Starrcade del 1991 “uno dei momenti più belli” della sua carriera.