Il brano di oggi è Stone Pitbull, realizzato dai May’s e utilizzato come tema di ingresso per Tomohiro Ishii in NJPW.
ChristiaNexus: Il pezzo inizia con una sirena e con gli abbai di un cane, in richiamo al soprannome di Ishii che è Stone Pitbull (oltre che il nome del brano stesso); inizia, poi, una composizione rock lenta, ragionata ma che, ciononostante, trasmette una forte carica che si placa ulteriormente in vista del ritornello che si caratterizza per una particolare melodia marcatamente j-rock. Le sequenze successive sono variazioni della prima parte, il che garantisce un’ottima varietà al pezzo, prima di concludere con il ritornello nuovamente. La composizione trasmette molto bene lo stile di combattimento di Tomohiro Ishii, lento, poco elegante ma molto duro ed efficace. Nel complesso, si tratta di una dei migliori temi di ingresso degli ultimi anni, oltre che uno dei miei preferiti.
Mauro Chosen One: Rimaniamo ancora un giorno nella terra del Sol Levante per la theme song di Tomoihiro Ishii che parte con una sirena e l’abbaiare di alcuni pitbull, per poi lasciare spazio ad una musicalità rock coinvolgente e che rende bene con il personaggio e lo stile di lotta di Ishii, che amorevole e puccioso come un pitbull, non ti azzanna le caviglie ma ti abbatte con una poderosa testata. Personalmente la trovo una ottima theme ed è sicuramente una delle mie preferite in New Japan.
N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.
Mauro Chosen One e ChristiaNexus