Da quando Triple H ha in mano le redini della federazione (in particolare dal punto di vista degli show), la sua gestione è stata in generale ben considerata, se non per un difetto: salvo per i premium live event più importanti, il resto sembra tutto inutile, una transizione. Abbiamo l’esempio di Reigns, Gunther e Rollins, i cui regni lunghissimi non potevano che finire solo a Wrestlemania, così come quello successivo di Priest ha avuto termine in un altro evento rilevante come Summerslam. Nel grande ppv estivo inoltre hanno avuto termine sia il regno da campione degli Stati Uniti di Logan Paul che quello Intercontinentale di Sami Zayn. Da editorialista di Raw la mia domanda nasce spontanea: dovremo aspettare Wrestlemania prima che Gunther e Breakker abdichino?
Dell’austriaco abbiamo già parlato settimana storta e non mi dilungherò troppo. Zayn è chiaramente un avversario di transizione, un nome importante spendibile come rivale mentre altri wrestler sono occupati. Le sue possibilità di vittoria sono misere e, per quanto dal punto di vista della keyfabe il canadese sia la bestia nera di Gunther, credo proprio che l’attuale campione si prenderà una sonora e netta rivincita. Nel suo caso ritengo in effetti difficile che possa perdere la cintura prima di Wrestlemania 41, anche se non sarebbe impossibile. Credo che per lui il match dei sogni sia contro Lesnar, incontro che probabilmente ci sarebbe già stato se Brock non fosse stato risucchiato dal caso McMahon. La sua figura perché sembra essere stata coinvolta solo parzialmente, passati ormai diversi mesi non mi stupirei affatto che la WWE lo rimetta tra le sue fila. Se si farà davvero il match tra Gunther e Lesnar, potrebbe non essere necessaria una cintura di mezzo, sarebbe affascinante l’incontro in sé. Magari potrebbe cederla nel premium live event della Royal Rumble contro uno come Punk, chissà. Staremo a vedere.
Anche per Breakker la strada potrebbe essere abbastanza sgombra fino al ppv WWE più importante dell’anno. Per quanto sia nel main roster da non troppo tempo, la considerazione di Triple H nei suoi confronti è altissima. Ha vinto il titolo da Zayn a Summerslam battendolo in modo netto in poco più di cinque minuti, in generale domina gli avversari, viene chiaramente gestito come un giovane talento da valorizzare. Tuttavia adesso come sfidante c’è qualcuno che rende il pronostico più incerto, ovvero Jey Uso.
Jey è uno dei più over della federazione, anche se la grande contraddizione sta nel suo nickname, “main event”. Questo perché il samoano nonostante l’enorme tifo nei suoi confronti, finora ha fallito gli obiettivi sempre sul più bello. In singolo da circa un anno, non ha raccolto ancora alcun titolo individuale. Il padre Rikishi spinge a ogni intervista perché il figlio venga premiato con un titolo mondiale e io non sono d’accordo, finora non ha mostrato le qualità per ricoprire al meglio quel ruolo, però non ci sarebbe niente di male nel vederlo con la cintura Intercontinentale alla vita.
È un wrestler con più esperienza di Bron e con uno status contro cui non sarebbe un delitto veder perdere l’ex NXT. La gente impazzirebbe nel vederlo vincere una cintura che non avrà il peso di quella mondiale, ma è un titolo che Gunther ha alzato abbastanza come livello. Per questi motivi ritengo che non sia così scontato che alla fine della rivalità Breakker esca come perdente. Detto ciò, se proprio dovessi esprimere un pronostico, andrei con la conferma del campione e vi spiego il perché.
Questa settimana ci sarà la season premiere anche per Smackdown e non mi stupirei affatto di vedere tornare Reigns durante l’incontro tra Solo e Cody. Questo dovrebbe iniziare a gettare la semina per i WarGames, dove si chiacchiera che Roman potrebbe riformare la vecchia Bloodline per affrontare la nuova formazione di usurpatori. A quel punto, avere Jey libero senza un titolo da difendere renderebbe più facile il suo inserimento nella storyline. Al di là di tutto quindi, credo che per quest’autunno i titoli maschili individuali rimarranno ai loro proprietari. Se non altro nel caso dell’Intercontinental Championship lo sfidante rende tutto meno scontato che per la cintura mondiale.
E voi cosa ne pensate? I titoli cambieranno proprietario prima di Wrestlmania? Jey può davvero rendere il pronostico meno scontato o visto il suo probabile coinvolgimento con la Bloodline la sua è una sconfitta già scritta? Se avete voglia di dirmi la vostra vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – W