Raw a volte sa ancora sorprenderci, match validi per un titolo che sembrano organizzati solo per occupare spazio talvolta risultano meno scontati di quanto non si fosse creduto. Mi riferisco al feud tra gli RK-Bro e gli Alpha Academy, nel quale gli sfidanti sono riusciti a strappare le cinture nonostante fossero dai più sfavoriti. Nell’editoriale odierno vorrei soffermarmi sulle conseguenze di questo match, sia per gli ex campioni che per i nuovi.

Gli RK-Bro funzionano, lo ripetiamo da quando si sono ufficialmente uniti come tag-team. Senza ricordare per l’ennesima volta i loro punti di forza, c’è da chiedersi per quanto tempo abbiano ancora ragione di esistere. Orton da heel negli ultimi anni ha vissuto una nuova giovinezza, nel passaggio a face ha dato nuove sfaccettature al suo personaggio che tutti abbiamo gradito, ma un veterano di questa qualità è il caso di tenerlo lontano dai match singoli? Riddle invece riesce a mantenere un atteggiamento comedy senza svilire il suo star power, è uno dei ragazzi che ha subito meno il passaggio da NXT al main roster. Non sarebbe il caso di sfruttarlo nell’uppercarding?

Da queste considerazioni parto per affermare che gli RK-Bro possano sciogliersi a breve. Nel breve periodo può sembrare un autogol far finire uno dei sodalizi più riusciti dello show del lunedì sera, ma entrambi hanno molto da dare come singoli. Ci sono altri tag-team che non sopravviverebbero se divisi e bisogna lasciare loro posto per le cintura di coppia. Settimane fa parlando con King Hunter (i vecchi visitatori di ZonaWrestling se ne ricorderanno) lui ipotizzava un match per Wrestlemania tra RK-Bro e i nuovi super amiconi Rollins e Owens. Mi piaceva molto questa idea, ma visti gli sviluppi sembra ormai improbabile. L’ipotesi più facile è ora un feud tra Orton e Riddle con l’intento di innalzare lo status di quest’ultimo. Staremo a vedere, le prospettive per qualcosa di interessante ci sono.

Abbiamo poi i nuovi inaspettati campioni, gli Alpha Academy. Vedo questo trionfo come un bel riconoscimento ai due atleti che hanno raccolto davvero poco in WWE finora. Gable è un signor wrestler con buon qualità al microfono, ma è troppo basso per gli standard WWE. Aveva già vinto le cinture di coppie con Bobby Roode e Jason Jordan, ma negli ultimi anni le delusioni erano superiori ai successi. Per Otis questo è invece il primo titolo in assoluto dopo la grande delusione per aver perso l’opportunità del Money in the Bank. Come Heavy Machinery non era riuscito a vincere nulla, ora abbandonata la caratterizzazione comica è un più generico heel big man (più per stazza che per altezza), posizione che nel breve periodo gli può far raccogliere qualche soddisfazione.

Se non riconsegneranno i titoli agli RK-Bro, come potenziali avversari ci sono Rey Mysterio e Dominick o gli Street Profits. Come sfidanti preferirei quest’ultimi, ma in ogni caso credo che la categoria di coppia a Raw potrà proporre qualcosa di interessante con questi abbinamenti.

E voi ve lo aspettavate questo cambio di titolo? È tempo per gli RK-Bro per separarsi e forse affrontarsi o preferireste che continuino a fare squadra? L’Alpha Academy può dare tanto alla categoria tag-team di Raw o saranno dei campioni di transizione? Se avete voglia aspetto la vostra opinione qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L