Nella notte tra sabato e domenica andrà in scena Victory Road. Stanotte c’è stata l’ultima puntata prima dell’evento, e come ogni puntata pre-PPV di Impact, non è stata un granché. Solo gli ultimi due match, quello di Trey Miguel e quello a 10 uomini, sono riusciti a risollevare una puntata che altrimenti sarebbe stata insufficiente. Ora però testa a Victory Road, dove i match saranno tanti, ben 9. Andiamo ad analizzarli.

Il match più importante sarà sicuramente quello per l’Impact World Title tra Christian Cage e Ace Austin. Come detto negli scorsi editoriali, menomale che Tommy Dreamer non farà parte del match, fa però un po’ strano non averlo più visto durante le puntate dopo la sconfitta contro Ace Austin. Sarà la prima grande occasione per Ace Austin di vincere un titolo così importante, ma probabilmente pare ancora un po’ presto. Come ha detto Christian finché lui avrà la cintura alla vita, Ace Austin non potrà averla. Capitan Charisma si è dimostrato un buon campione per Impact ed è spesso presente come aveva sottolineato anche Tommy Dreamer.

Altro match molto importante è quello per l’X-Division Title, tra Josh Alexander e Chris Sabin. Il campione canadese è sempre più in forma e credo vincerà anche stavolta. E’ stato deciso Chris Sabin come avversario proprio perché è il più grande campione dell’X-Division nella storia. Battendolo, Josh Alexander continuerà con la sua consacrazione. Le speranze per Sabin sono davvero minime. Sarà molto atteso poi il ritorno sul ring di Willie Mack che farà coppia con l’amico Rich Swann. I due affronteranno The Good Brothers in un match davvero incerto ed equilibrato. Difficile dire chi vincerà, ma se Rich Swann dovesse perdere l’opportunità per la cintura, non so quanto vorrà stare ancora a fare match di coppia. L’idea di un turn heel, mi stuzzicherebbe molto.

Per quanto riguarda invece il match per le cinture di coppia femminile, non ho visto una grande costruzione in questo mese. Tasha Steelz stava molto meglio con la sua ex compagna. Savannah Evans sembra Tamina, una gigante silenziosa e spaventosa ma che in realtà poi non è tutto sto granché. Pertanto le campionesse Havok e Rosemary dovrebbero continuare a mantenere le cinture alla loro vita. Questi sono i 4 match titolati di Victory Road. Purtroppo non ci sarà Deonna Purrazzo, un gran peccato non vedere la campionessa delle Knockouts, ma ormai è tutto da tempo già costruito per vederla lottare a Bound For Glory contro Mickie James.

Dei match non titolati il più interessante dovrebbe essere quello che vedrà coinvolti Eddie Edwards e Sami Callihan contro Moose e W. Morrisey. Due coppie molto strane, ma credo che il team che perderà scoppierà. Moose e l’ex Big Cass sembrano davvero un team forte e quindi i favoriti sono loro. Occhio però all’esperienza e intelligenza di Sami Callihan ed Eddie Edwards. Ennesimo match di coppia è quello tra i FinJuice e il Bullet Club, che dovrebbe concludere questa lunga storyline. Pure questo è un match equilibrato perché i FinJuice sono una grande coppia, ma Chris Bey è in un periodo di forma mica male da quanto si è unito al Bullet Club. Bisogna vedere come si comporterà Hikuleo.

Gli ultimi 3 incontri invece sono abbastanza di contorno. Tenille Dashwood contro Taylor Wilde è il match da cui mi aspetto di meno. La storyline non ha appassionato più di tanto e già ad Emergence la Wilde ha affrontato un membro dell’Influence. Spero solo che finito l’incontro si concluda per davvero questa storia. Altro match un po’ fotocopia di Emergence è quello tra Steve Maclin e Petey Williams, che a differenza dello scorso PPV vedrà coinvolto anche TJP. E’ molto probabile che vincerà ancora Maclin, proprio per continuare con la costruzione del suo personaggio. Petey Williams, a parte stanotte, le sta perdendo quasi tutte, mentre TJP è calato davvero tanto negli ultimi mesi.

Infine c’è Matt Cardona contro Rohit Raju che dei 3 è forse quello più interessante. L’intreccio con Chelsea Green ha coinvolto ancora di più, e la voglia di vendetta di Matt Cardona sarà ancora più grande, per questo parte favorito. I due sono buoni lottatori, esperti e tecnici. Potremmo vedere ottime mosse e il fatto che sia un No-Disqualification match aumenta ancora di più la cattiveria fra i due. Insomma i match sono davvero tanti per Victory Road, qualcuno sicuramente evitabile. Per motivi di tempo almeno un paio di match dureranno poco per forza. Ci saranno comunque degli incontri da cui ci si aspetta tanto, quelli titolati in primis. Vedremo chi riuscirà a trovare la via della vittoria.