Il countdown verso l’evento più importante dell’estate targato WWE è ufficialmente partito: sono pochi i giorni oramai che ci separano da Summerslam 2020 e noi di ZW, prima con Raw, e adesso con Smackdown andiamo ad analizzare le storyline che saranno protagoniste domenica notte.

Sonya Deville vs Mandy Rose. Nonostante non sia una grande fan dei match a tema, questo incontro, invece, lo aspetto con molta ansia in quanto potrebbe rivelarsi molto interessante, così come lo è stata l’intera storyline che ha coinvolto le due ex best friends, partita da molto lontano. Trovo, infatti, che se si hanno belle idee e queste vengono ben ‘eseguite’ coi giusti tempi, si può costruire qualcosa che susciti interesse e curiosità, sperando, però, che questo incontro ne sia all’altezza.

Asuka vs Bayley. E qui, per buona parte, mi trovo d’accordo con quanto detto dal mio collega Sergedge nella sua analisi ‘rossa’ di Summerslam. Ultimamente un pò come Re Mida, diventa oro tutto ciò che ‘toccano’ Bayley e Sasha Banks riuscendo, dunque, ad innalzare il livello settimanale dello show blu. Anche io credo che Asuka vincerà un’incontro per mettere un tassello in più in quello che poi sarà lo split tra le due migliori amiche, anche in questo caso il match si può considerare interessante, ma, almeno per quanto mi riguarda, di meno rispetto al suo complementare di Raw. Ovviamente, inutile dire, che la storyline non si concluderà qui ma sarà soltanto una ‘fermata’ o svolta all’interno della stessa e questo mi incuriosisce parecchio. Ben vengano altre faide come questa!

Braun Strowman vs The Fiend. Storyline partita alla grande anche se ora sembra si stia perdendo un pò per la strada e di certo, l’inserimento di Alexa Bliss, rispetto probabilmente all’inizio, non ha aiutato un granchè, anche se, quasi sicuramente, sarà decisiva per il risultato dell’incontro stesso. Proprio per questo non mi aspetto una vittoria pulita, sia che arrivi dal campione sia dallo sfidante, ma mi aspetto certamente un match quantomeno lineare, che abbia dunque un senso, e ovviamente godibile

Insomma, Smackdown arriva a Summerslam con tre match interessanti che potrebbero regalarci buon wrestling e ciò mi porta ad essere ottimista per l’intera riuscita dello show, voi cosa ne pensate invece?

Desil