Summerslam è alle porte, nell’editoriale odierno analizziamo insieme i match che coinvolgeranno gli atleti di Raw. La costruzione delle rivalità è all’altezza della cosiddetta Wrestlemania estiva? Possiamo essere ottimisti per la riuscita dei match?

Dominick Mysterio vs Seth Rollins. Sto apprezzando molto questo feud, per come si è arrivati allo scontro tra i due. L’evoluzione del conflitto tra il messia di Raw e il folletto di San Diego ha portato all’inserimento del figlio in modo naturale, e ora Dominick avrà il suo esordio in una grandissima cornice (nonostante l’assenza di pubblico). Come detto in un altro articolo lo vedo ancora acerbo, ma c’è molta curiosità per capire cosa sia in grado di dare in ring attualmente. La stipulazione lo aiuterà senz’altro a coprire certi limiti d’inesperienza, con un prevedibile ampio uso di armi. Seth avrà il compito di guidarlo per la maggior parte dell’incontro, per cui nonostante tutto penso che potremo assistere a qualcosa di godibile. La presenza di Rey all’angolo del figlio non potrà che aumentare il pathos della contesa, con possibili interventi diretti da parte sua così come da parte del discepolo di Rolins. Rivalità promossa senza dubbio.

The Street Profits vs Andrade & Garza. Solitamente nei feud tra coppie viene fatto il minimo sindacale a livello di promo e di costruzione della rivalità in generale, sono rimasto quindi sorpreso e soddisfatto per l’evoluzione di questa faida. Il tema dell’avvelanamente ha aggiunta una componente mistery davvero apprezzabile, anche se forse lo svelamento della colpevole non l’avrei mostrato pre ppv ma più avanti, come metodo per prolungare l’odio tra team. Se però il tutto si rivelerà una falsa pista con Zelina innocente allora mi rimangerò quanto detto sulle tempistiche. Mi è anche piaciuto come abbiano giustificato il ritrovamento del video, ovvero per l’aumento della misure di sicurezza per via degli attacchi dei Retribution. Storyline a parte ho buone aspettative anche per la qualità del lottato, i quattro potrebbero dar vita a un bell’opener dello special event.

Apollo Crew vs MVP. Ho già lodato le doti al microfono di MVP, per cui non mi sprecherò troppo in elogi in questo editoriale. La sua stable non è da collocare in quelle più memorabili, ma nel midcarding è davvero qualcosa di apprezzabile. Lo stesso Apollo lo vedo migliorato nel corso di questo feud e mi è piaciuto come sono passati dalla vecchia alla nuova cintura degli Stati Uniti. Purtroppo dal punto di vista del lottato penso che il risultato non sarà dei migliori, il loro incontro temo possa risultare tra i più deboli come qualità in ring. Lieto di essere smentito, ad ogni modo penso che il campione debba confermarsi facendo evolvere il feud in uno scontro con Lashely.

Asuka vs Bayley & Sasha. Ottima mossa mettere la giapponese come sfidante per entrambi i titoli. A Smackdown non vedevo grandi alternative tra le sfidanti, in questo modo potremo avere match di livello e curiosità per la storyline. Credo che Asuka riuscirà a vincere una delle due cinture, causando problemi all’amicizia delle heel, che eventualmente perdendo anche le cinture di coppia la settimana successiva finiranno per andare in collisione tra loro. Previsioni a parte mi è piaciuto come hanno gestito il tutto da Sasha campionessa in poi, compreso l’addio di Kairi Sane. Mi sembra un percorso tutto in funzione di quanto accadrà a Summerslam (o a Payback sette giorni dopo), quindi lodo il lavoro di costruzione della rivalità in attesa di assistere ai match.

Drew McIntyre vs Randy Orton. Non ci sono più parole per esaltare il momento del fu Legend Killer. Motivato come non mai, dal feud contro Edge in poi non sbaglia un’apparizione. Sicuramente aiutato dalle tante affermazioni (in match ufficiali e in punt kick) oggi rappresenta l’heel più minaccioso in circolazione in WWE. Edge, Christian, Big Show, Flair, Michaels, la lista delle sue vittime illustri si fa sempre più lunga e prestigiosa. Oltretutto c’è grande incertezza riguardo il risultato. McIntyre nel dopo Lesnar non ha affrontato avversari di livello così alto, se perdesse in quest’occasione il suo status subirebbe una brutta battuta d’arresto; se vincesse contro The Viper bisognerebbe poi faticare nel trovare una nuova sfida così difficile per lo scozzese, oltre al fatto che in molti vorrebbero vedere un Orton così in forma con la cintura mondiale alla vita (traduzione: Orton campione oggi potrebbe contribuire maggiormente nel far crescere i rating). Questa incertezza fa aumenta l’attesa per la sfida e questo non può che farci contenti.

Sembra assurdo, ma nonostante le puntate di Raw siano tutt’altro che piacevoli, poi analizzando i match i nota che le costruzioni delle rivalità siano spesso positive. Le tre ore degli episodi settimanali sono ardue da gestire e spesso l’attenzione dello spettatore tende a calare, cosa che non permette a volte di accorgersi del buon lavoro fatto. Guardando anche i match di Smackdown abbiamo una card di Summerslam dove ogni feud ha avuto qualcosa da raccontare, per cui mi ritengo soddisfatto, speriamo che i match siano all’altezza.

Se volete farmi sapere la vostra opinione per i match di domenica avete i commenti a disposizione qui sotto. Siete ottimisti come me o avete poche aspettative per Summerslam?

Sergedge – EH4L