Agosto sta per terminare ma prima di farlo ci porta uno dei PPV più importanti in casa WWE, la Wrestlemania d’estate e noi di ZW, come al solito, vi portiamo alla scoperta di quanto potremo vedere e quanto ci offre lo show blu.

WWE Smackdown Tag Team Titles: The Usos (c) vs Mysterios. Ho perso il conto delle volte che questi quattro si sono sfidati e delle modalità con cui l’hanno fatto (in singolo, in coppia, e bla bla bla). Quindi, nonostante sia una replica di qualcosa di già visto e rivisto, sono convinta che sarà comunque godibile, non assolutamente il migliore della serata ma nemmeno il peggiore, per capirci non la cosiddetta “pausa bagno”. Mi aspetto un match con minutaggio basso e ritmo serrato, non con tante sorprese (e con questo mi riferisco anche all’esito del match) ma questi atleti hanno le capacità per farci divertire guardandoli, sperando che la posizione all’interno della card sia a loro favorevole

Edge vs Seth Rollins. E questo amici è il match che più attendo della serata sia per la presenza di Rollins sia per come è nata e si è evoluta questa storyline. Penso che sia uno degli incontri più difficili da pronosticare, entrambi hanno la credibilità per vincere ed entrambi non possono permettersi di perdere, anche se, facendo questo ragionamento, potrebbe essere credibile considerare vincitore il veterano, che è forse quello più “in pressione” proprio per il suo status. A meno che non si opti per una strada già percorsa abbastanza volte: un finale non pulito, per squalifica, per esempio, che non danneggerebbe nessuno dei due atleti e si rimanderebbe il verdetto decisivo a nuova data.

WWE Smackdown Women’s Championship: Bianca Belair (c) vs Sasha Banks: partendo dal presupposto che questo match lo trovo molto scontato per quanto riguarda il risultato, trovo però che sarà comunque interessante da vedere. Infondo, dopo il loro primo match a Wrestlemania come si fa a non aspettarsi tanto? Speriamo che le due riescano a sorprenderci ancora come qualche mese fa, se non anche di più.

WWE Universal Championship: Roman Reigns (c) vs John Cena: su questo incontro ci sono due incognite grandi come una casa: Baron Corbin e Finn Balor. Quest’ultimo sembrava, infatti, lo sfidante “preferenziale” per questo match, al punto tale da ipotizzare un triple treat con tanto di “addetto al pin vincente”, così non è stato ma chi l’ha detto che non potrebbe lo stesso interferire? Così come, chi l’ha detto che anche Baron Corbin possa fare il suo? Magari costando la vittoria a Cena perchè, nonostante sia una fan dello statunitense, ma chi crede in una sconfitta di un Reigns così com’è ora? Penso proprio in pochissimi e quindi l’interferenza esterna sarebbe ottima anche per lo stesso Cena, che ne uscirebbe protetto e non ridimensionato, qualora volesse continuare il suo stint in WWE anche dopo sabato.

Questi i quattro match di Smackdown che, nonostante sia in minoranza per numero di match, in termini qualitativi non c’è sfida: lo show blu vince alla gran lunga su Raw, anche questa volta. Ciò che interessa, però, è il risultato dell’intero spettacolo e si spera che sia godibile in tutta la sua interezza (e lungaggine!).

Desil